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Ohlins Taroccate

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    #1

    Ohlins Taroccate

    Di Recente Un Mio Amico E' Stato Ad Un Corso Sulle Sospensioni Organizato A Portici Da Andreani Che Parlando Di Fork Originali In Maniera Assolutamente Negativa Ha Citato Le Fork Ohlins Fatte In Cina Come Qelle Delle Rsv.
    Ora La Mia Domanda E' Questa Considerando Che Sono Un Felice Possessore Di Una Rsv 1000 Factory 04 Quindi Con Tutto Ohlins Che Vengono Definite Racing E' Tutto Vero???? Sono Un Pacco???? Se Ne Dicono Di Ogni Su Fork E Mono Delle Rsv Specie Ohlins

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    #2
    Originally posted by alecolag View Post
    Di Recente Un Mio Amico E' Stato Ad Un Corso Sulle Sospensioni Organizato A Portici Da Andreani Che Parlando Di Fork Originali In Maniera Assolutamente Negativa Ha Citato Le Fork Ohlins Fatte In Cina Come Qelle Delle Rsv.
    Ora La Mia Domanda E' Questa Considerando Che Sono Un Felice Possessore Di Una Rsv 1000 Factory 04 Quindi Con Tutto Ohlins Che Vengono Definite Racing E' Tutto Vero???? Sono Un Pacco???? Se Ne Dicono Di Ogni Su Fork E Mono Delle Rsv Specie Ohlins
    Scommetto che le originali ce le ha solo Andreani vero?

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      #3
      dal mio punto di vista quelle della 02-03 erano superiori , ma rispetto alla
      normale sono certaMENTE MEGLIO.

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        #4
        Mi pare un po strano che un marchio come Ohlins permetta che si vendano delle robe tarocche con il loro marchio!
        Detto questo io credo che ce ne possano essere di vario tipo di sicuro, per intenderci come Aprilia ha un Rsv ha anche la Rsv Factory!!!

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          #5
          mah guarda io ho un factory 2006 e sono contento delle mie ohlins,che poi andreani dica cosi......in un modo o nell'altro bisogna pur vendere....

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            #6
            Sicuramente le versioni "basi di serie" sono inferiori rispetto le aftermarket, ma basta modificarle col kit Ohlins SBK (pompanti+lamelle) e stai sicuro che sono PERFETTE
            Last edited by Sincro; 13-03-09, 09:54.

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              #7
              bah, io le Ohlins le ho sia sulla '01 che sulla Tuono '06, e x me funzionano molto ma molto bene. Poi da dove vengano non lo so.

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                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Sicuramente le versioni "basi di serie" sono inferiori rispetto le aftermarket, ma basta modificarle col kit Ohlins SBK (pompanti+lamelle) e stai sicuro che sono PERFETTE
                vero....

                infatti mi sembra strano che un marchio come Ohlins permetta certi traffici....

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                  #9
                  Come ? stato gi? detto le Ohilns montate di serie sulle aprilia, come anche su altre moto, non sono uguali aquelle che si possono comperare after-market. Questo si pu? dedurre anche dal prezzo, solo una forca ohlins costa come il divario di prezzo che c? tra base e factory. In ogni modo una sospensione Ohlins anche se di primo equipaggiamento ? sempre un'ottima sospensione.
                  Tanto per dire una cosa quello che conta in una sospensione e quello che c? dentro, cambiando l'idraulica di una sospensione di serie Showa, si ottiene una ottima sospensione con una spesa abbordabile.

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                    #10
                    in passato nella mia compagnia di amici abbiamo fatto esperimenti di 'modifica' sulle Showa ed abbiamo ottenuto ottimi risultati (non noi direttamente, le abbiamo portate da uno specialista), ma la Ohlins di serie restava sempre migliore a mio avviso.
                    Sinceramente per un pilota amatore non saprei cosa chiedere di più: scorre benissimo, sente tanto le regolazioni, copia molto bene le asperità e tra una pistata e l'altra bastano un paio di click per fare andare bene la moto...con le altre forcelle non è così.

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                      #11
                      Signori nell'industria se le vendite sono stagnanti, il guadagno si fa anche decentrando la produzione verso paesi dove il lavoro costa di meno. L'importante è che non si scenda troppo come qualità.
                      @alebaldi: non penso che aprilia paghi le ohlins come un motociclista che le prende aftermarket, penso che la piaggio abbia un potere d'acquisto "maggiore" rispetto a noi comuni mortali.

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                        #12
                        Originally posted by Angelotuono View Post
                        Signori nell'industria se le vendite sono stagnanti, il guadagno si fa anche decentrando la produzione verso paesi dove il lavoro costa di meno. L'importante ? che non si scenda troppo come qualit?.
                        @alebaldi: non penso che aprilia paghi le ohlins come un motociclista che le prende aftermarket, penso che la piaggio abbia un potere d'acquisto "maggiore" rispetto a noi comuni mortali.
                        Certamente, ma non con i numeri di factory che vende...
                        Resta sampre il fatto che le Ohlins di serie (sempre ottimi prodotti) non sono come quelle comperate after market

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                          #13
                          Al corso da Andreani c' ero pure io...

                          Si parlava delle forcelle Öhlins del 1098s prodotte in Giappone (non in Cina) che avevano dato qualche problema... dal 2009 la produzione e' tornata in Svezia.

                          Tutte le forcelle Öhlins montate di serie nelle moto hanno dei materiali e procedimenti diversi da quelle AF che costano oltre € 2000,00 perche' chiaramente le case costruttrici non possono permettersi di pagare certe cifre per le forcelle.

                          Detto questo... parlare di forcelle taroccate mi sembra quanto meno fuori luogo...

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                            #14
                            concordo con te al 100%

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                              #15
                              basta montare le Marzocchi...e si risolve il dilemma

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