Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria yuasa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Grapesco View Post
    prima la batteria andava bene yuasa 14ah poi un giorno non ? partita subito era da parecchio che non l'accendevo ho messo l'acqua distillata e portata a caricare bho ho sentito un'altro meccanico e pure secondo lui non andava messa l'acqua nella batteria xk? dice che lavorano a secco cio? metti la prima volta l'acido e poi basta la batteria non va toccata finche' non muore mha non lo so' secondo me mi stanno incrapettando alla grande comunque pazienza
    Io ho lavorato un paio d'anni in una fabbrica di accumulatori (volgarmente detti batterie ) se e' senza manutenzione non andava messa e bastava caricarla ma alla fine non e' una tragedia hai solo diluito di piu' l'acido e praticamente ha solo meno forza perche' fa' meno reazione provala prima di buttarla ti basta un tester per misurare il voltaggio

    Comment


    • Font Size
      #17
      quindi anno ragione loro!la batteria ? del 2005 ora me la faccio ridare e vediamo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Grapesco View Post
        quindi anno ragione loro!la batteria ? del 2005 ora me la faccio ridare e vediamo
        basterebbe togliere l'acqua e rimettere l'acido della giusta gradazione/diluizione ma ci vuole uno strumento che hanno in fabbrica dove le assemblano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bazy View Post
          basterebbe togliere l'acqua e rimettere l'acido della giusta gradazione/diluizione ma ci vuole uno strumento che hanno in fabbrica dove le assemblano
          ahh hop capito la devo buttare nella piu' vicina stazione di riciclaggio batterie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Grapesco View Post
            ahh hop capito la devo buttare nella piu' vicina stazione di riciclaggio batterie
            detto terra terra........

            Comment


            • Font Size
              #21
              Esiste uno strumento apposta per misurare la densit? dell'elettrolito negli accumulatori (ha ragione Bazy, il nome vero sarebbe questo, poi l'uso comune le ha trasformate in batterie ), ? fatti tipo termometro e non costa molto, densit? che non ricordo pi? quale sia perch? l'elettrolito sia "buono", mi pare intorno a 1,23 o gi? di l?, comunque il discorso nel tuo caso pu? essere un altro, ossia che gli elementi siano rimasti scoperti troppo o troppo a lungo e quindi la batteria sia effettivamente deceduta, ma non certo perch? l'hai rabboccata con acqua distillata (e di questo ne sono sicuro ). Le uniche batterie che non hanno davvero bisogno di manutenzione e che costano infatti sensibilmente di pi? di tutte le altre sono quelle cosiddette sigillate, le mf ripeto che se non controllate ogni tanto hanno vita minore rispetto ad una normale con manutenzione. E' poi vero come ha scritto Bfngl che bisogna stare attenti ad aprirle con criterio e a richiuderle per evitare che dell'indesideratissimo acido fuoriesca dai tappini . Infine, se la densit? dell'elettrolito fosse bassa dopo il test con il densimetro si pu? effettivamente alzare la molarit? aggiungendo acido invece dell'acqua, sempre come ha gi? scritto Bazy.

              Comment


              • Font Size
                #22
                comunque la batteria domani me la faccio ridare e vediamo se proprio questa acqua distillata gli avra' fatto male...

                Comment

                X
                Working...
                X