Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria yuasa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batteria yuasa

ciao ragazzi,purtroppo oggi ho fatto una grave cappellata(stupidaggine):ho messo dell'acqua distillata nella batteria che ? senza manutenzione ? irrimediabile?oppure si puo' recuperare?grazie sentito

• Font Size
    penso che se hai messo l'acqua vuol dire che comunque non è nuova e visto che le batterie se durano due anni è oro colato penso che anche se è ad acido e non ad acqua io non la rimetterei su magari proverei a ricaricarla con un caricabatterie e vedere come va poi magari sulla tua mitica falchetta

Comment

• Font Size
      la batteria ? sempre andata bene lo presa nel 2005 mai ricaricata! oggi ho messo l'acqua distillata e messa sotto carica.era da un po che non si avviava bene ma xk? non l'accendo mai ora un meccanico mi ha detto che ho fatto un grave errore a metterci l'acqua distillata,ma ? possibile?

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaionet View Post
        penso che se hai messo l'acqua vuol dire che comunque non ? nuova e visto che le batterie se durano due anni ? oro colato penso che anche se ? ad acido e non ad acqua io non la rimetterei su magari proverei a ricaricarla con un caricabatterie e vedere come va poi magari sulla tua mitica falchetta
        due anni?? soli??

moto del 2002 ancora la batteria originale!!

nella mia vecchia rsv anche lei del 2002 fino al 2006 sempre la stessa batteria.... mai cambiata e ne modifiche fatte!

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          due anni?? soli??

moto del 2002 ancora la batteria originale!!

nella mia vecchia rsv anche lei del 2002 fino al 2006 sempre la stessa batteria.... mai cambiata e ne modifiche fatte!
          anche la mia andava bene ma chissa se ho fatto male a metterci l'acqua distillata?

Comment

• Font Size
            io con le Honda cambiavo una batteria ogni 2, max 3 anni, questa della tuono è da 2004 che viaggia

per me ti conviene cambiarla comunque se fa scherzi....
            Last edited by Dy27; 11-03-09, 20:43.

Comment

• Font Size
              la mia batteria va bene solo non so' se ora che ci ho messo l'acqua distillata possa andare farsi benedire da un momento all'altro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Grapesco View Post
                la mia batteria va bene solo non so' se ora che ci ho messo l'acqua distillata possa andare farsi benedire da un momento all'altro
                pi? che un meccanico prova a sentire un'elettrauto.

Comment

• Font Size
                  Non vedo dove sia il problema, se hai rabboccato e ti sei mantenuto al livello corretto non succede proprio niente, anzi (basta che tu abbia una batteria a liquido, non a gel). Le batterie al piombo senza manutenzione in realtà possono (e devono) essere aperte e rabboccate, ovviamente con acqua distillata, la differenza con le batterie normali è che i tappi degli elementi sono pseudosigillati e la suddetta manutenzione va fatta raramente. Ma va comunque fatta se volete che la batteria duri quanto può durare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matte70 View Post
                    Non vedo dove sia il problema, se hai rabboccato e ti sei mantenuto al livello corretto non succede proprio niente, anzi (basta che tu abbia una batteria a liquido, non a gel). Le batterie al piombo senza manutenzione in realt? possono (e devono) essere aperte e rabboccate, ovviamente con acqua distillata, la differenza con le batterie normali ? che i tappi degli elementi sono pseudosigillati e la suddetta manutenzione va fatta raramente. Ma va comunque fatta se volete che la batteria duri quanto pu? durare.
                    Per esperienza personale ti dico pero' che bisogna poi stare attenti alla tenuta dei tappi.
                    Io rabboccai la Yuasa quando avevo il gixxer 750 e dopo un po' trovai una piccola colatura di acido sul forcellone
                    Da quel momento le MF non le apro piu'.

Comment

• Font Size
                      guarda se è come dici te(MATTE)hai un caffe' pagato il meccanico mi dice che dura al massimo 10 giorni dopo aver effetuato il rabbocco a me sembra strano,avevo la batteria della macchina acquistata nel 2003 nel 2006 dava problemi ho rimesso l'acqua distillata ora ancora va bene la macchina parte al primo colpo,penso sia uguale a quella della moto che è senza manutenzione.
                      Last edited by Grapesco; 12-03-09, 11:25.

Comment

• Font Size
                        vai tranquillo, la tua batteria non subirà danni a causa dell' acqua distillata, ne gioverà! ;-)

Comment

• Font Size
                          oggi mi ha chiamato il mecca e mi ha detto che la batteria ? fuori uso(te pareva)comunque x scrupolo me la faccio restituire x vedere se in effetti ? come dice lui....

Comment

• Font Size
                            mi sembra una cazzata mostruosa! ...ho sempre rabboccato le batterie con acqua distillata, sia dell' auto che della moto e sono sempre durate parecchio! ...se la tua batteria è andata a quel paese non è certo per l'acqua distillata che hai messo!

Comment

• Font Size
                              prima la batteria andava bene yuasa 14ah poi un giorno non ? partita subito era da parecchio che non l'accendevo ho messo l'acqua distillata e portata a caricare bho ho sentito un'altro meccanico e pure secondo lui non andava messa l'acqua nella batteria xk? dice che lavorano a secco cio? metti la prima volta l'acido e poi basta la batteria non va toccata finche' non muore mha non lo so' secondo me mi stanno incrapettando alla grande comunque pazienza

Comment

X
                              Working...
                              X