Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato USA: Aprilia chiude il 2008 alla grande, +66,4%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mercato USA: Aprilia chiude il 2008 alla grande, +66,4%

Da motoblog

La crisi economica sembra aver colpito senza pietà il mondo dei motori a due e quattro ruote, eppure… Confortanti nuove arrivano dagli States dove l’Aprilia ha chiuso il 2008 con un eccellente +66,4%, ma non è tutto.

Le previsioni danno la casa di Noale in crescita anche nell’anno in corso, grazie all’uscita sul mercato dei nuovi modelli e alle affermazioni sportive d’oltreoceano come la vittoria nel Pikes Peak International Hill Climb 750cc e nel MOTO-ST.

“I risultati ottenuti lo scorso anno sono davvero impressionanti soprattutto se si considera la crisi che da mesi sta colpendo con forza il mondo dei motori” ha dichiarato Gary Pietruszewski, vice presidente vendita e marketing per Piaggio Group Americas.

è migliorata notevolmente ed il numero di concessionari che vendono moto Aprilia sul territorio USA aumenta con costanza. Un ulteriore incremento delle vendite è previsto per il 2009 grazie ai nuovi arrivi come la superba RSV4 con la quale partecipiamo al mondiale Superbike.”

Fondamentale per il mercato americano la presenza all’AMA Daytona Sportbike series con il Factory Aprilia Millennium Technologies Team ed i piloti Chaz Davies e Ben Thompson in sella alle RSV1000R.

Che dire, il made in Italy continua a dettar legge in America, crisi o non crisi…

Last edited by GG; 11-03-09, 10:11.

• Font Size
    personalmente ho sempre odiato le percentuali......
    se avessero venduto una sola moto nel 2007 il +66.7 indica che non sono riusciti a venderne due quest'anno.

ovviamente non è così, ma tra un incremento di 66% su 100 moto ed un incremento di 1% 10000 preferisco la seconda

Comment

• Font Size
      Claudio hai ovviamente ragione, ma un incremento ? sempre un incremento, specie con la situazione economica attuale...

Comment

• Font Size
        GG ma si sa quali e quante moto sono state vendute????

Comment

• Font Size
          Sempre detto che noi Italiani non capiamo un casssooo... e mi tocca mettermi dentro pure io sto giro....

Comment

• Font Size
            10 nel 2007... 16 pi? un motore di scorta nel 2008....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              GG ma si sa quali e quante moto sono state vendute????
              Eh no , tutto quello che c'era su motoblog l'ho riportato.
              Però avendo citato la pikes peak e considerando che l'off road và molto in america immagino ci siano dentro tante SXV e Dorsoduro.
              Last edited by GG; 11-03-09, 10:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                Sempre detto che noi Italiani non capiamo un casssooo... e mi tocca mettermi dentro pure io sto giro....
                ???????????????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  10 nel 2007... 16 pi? un motore di scorta nel 2008....
                  dai che il mercato americano ? sempre stato buono....

Comment

• Font Size
                    peccato che poi chiudano lo stabilimento di ternate, dove sono nate e venivano sviluppate le varie sxv,rxv e mxv.... quindi spazzato via l'intero reparto offroad aprilia!! un'altro colpaccio del sidgnor Colannino

La crisi economica mondiale avanza. A volte silenziosa, a volte meno. E così capita che tra le vittime illustri arrivi anche chi ha vinto cinque mondiali in quattro anni. E finisce lasciato a casa: perchè è questo che è successo allo stabilimento della Piaggio di Ternate, in via Palude. La proprietà ha comunicato ai lavoratori

Comment

• Font Size
                      Penso saranno davvero tutte SXV, ultimamente nell'AMA Supermoto han fatto molto bene, nella categoria over 450 han vinto nel 2007 e 2° per 1 solo punto nel 2008......un ottima pubblicità.
                      Last edited by VicToR 1000; 11-03-09, 20:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tuchino View Post
                        peccato che poi chiudano lo stabilimento di ternate, dove sono nate e venivano sviluppate le varie sxv,rxv e mxv.... quindi spazzato via l'intero reparto offroad aprilia!! un'altro colpaccio del sidgnor Colannino

http://www.motoblog.it/post/17925/ch...-corse-offroad
                        Avevo letto... chiss? come finisce..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GG View Post
                          Avevo letto... chiss? come finisce..
                          Purtroppo non credo che sia colpa di Colaninno... Il momento economico ? tragico per tutti e evidentemente hanno pensato di accentrare le risorse...

Comment

X
                          Working...
                          X