Apro questo 3D assurdo per certi versi. Come molti sanno io ho la tuono da quasi tre anni e 30.000 km (ultimamente la uso meno perch? ho troppo da fare). Moto grandiosa, la migliore che abbia avuto, che per? pu? diventare troppo. Stamattina l'ho presa per solo tre ore e mi sembrava di essere seduto su un missile. Ho fatto un bel tratto di Porrettana con l'intento di andare piano, ma gi? alla prima curva il richiamo del V60 ? pi? forte di quelle delle sirene di Ulisse. Cos? mi sono ritrovato a spararmi tra una curva le l'altra tra i 6000/7000 giri a velocit? che ? meglio non dire. Come sempre la moto era stabile, sicura tra le curve e subito m sono trovato a fare pieghe al limite. Il casino ? quando ti rendi conto di quello che leggi sul display e di come sei piegato in curva. L'angoscia poi mi prende quando penso a quello che rischio, al atto che ho quasi 50 anni e prole.
Voi direte, "si ma le moto adesso vanno tutte forti". In parte ? vero, ma questa va sempre forte, ? nle suo DNA.
Tutto questo per dirvi che sono combattuto perch? da una parte vorrei cambiarla con qualcosa di pi? tranquilla e comoda, dall'altra il terrore di dovermene pentire dopo la prima uscita. Se escludo le 4c giapponesi che ho provato, esclusione dettata dal fatto che sarebbe come passare dalla padella alla brace, con tutte le moto pi? tranquille che ho provato mi sembrava di essere quasi fermo. Mi ricordo provai la r1200r e mi sembrava a gasolio tanto non mi pareva salire di giri. Provai anche la Stelvio 8v e su un tratto che con la tuono spalanco mai oltre gli 8000 giri (perch? altrimenti l? decolla di brutto), con la Guzzi ero gi? al limitatore.
Insomma mi domando ci sar? qualcuno di voi che ha lasciato la tuono per le mie considerazioni? quanto tempo e come si pu? disintossicarsi da questa belva, ammesso che ci riesca?
Voi direte, "si ma le moto adesso vanno tutte forti". In parte ? vero, ma questa va sempre forte, ? nle suo DNA.
Tutto questo per dirvi che sono combattuto perch? da una parte vorrei cambiarla con qualcosa di pi? tranquilla e comoda, dall'altra il terrore di dovermene pentire dopo la prima uscita. Se escludo le 4c giapponesi che ho provato, esclusione dettata dal fatto che sarebbe come passare dalla padella alla brace, con tutte le moto pi? tranquille che ho provato mi sembrava di essere quasi fermo. Mi ricordo provai la r1200r e mi sembrava a gasolio tanto non mi pareva salire di giri. Provai anche la Stelvio 8v e su un tratto che con la tuono spalanco mai oltre gli 8000 giri (perch? altrimenti l? decolla di brutto), con la Guzzi ero gi? al limitatore.
Insomma mi domando ci sar? qualcuno di voi che ha lasciato la tuono per le mie considerazioni? quanto tempo e come si pu? disintossicarsi da questa belva, ammesso che ci riesca?
Comment