Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino con il cruscotto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino con il cruscotto

    Ad inizio anno ho dovuto cambiare il rel? d'accensione, era partito.
    L'ho sostituito con uno da 100 amper in luogo dell'originale da 50 amper, fra l'altro pagandolo anche meno in quanto venduto come pezzo di ricambio per gli scooter Aprilia.
    Non so se le cose sono connesse, ma quando accendo la moto, solo dopo un periodo relativamente lungo di fermo, e non a motore caldo, si azzera il contakm parziale e si resetta la spia di cambiata.
    Cosa potrebbe essere ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Ad inizio anno ho dovuto cambiare il rel? d'accensione, era partito.
    L'ho sostituito con uno da 100 amper in luogo dell'originale da 50 amper, fra l'altro pagandolo anche meno in quanto venduto come pezzo di ricambio per gli scooter Aprilia.
    Non so se le cose sono connesse, ma quando accendo la moto, solo dopo un periodo relativamente lungo di fermo, e non a motore caldo, si azzera il contakm parziale e si resetta la spia di cambiata.
    Cosa potrebbe essere ?
    la moto ? posseduta dallo spirito invidioso di un ducatista

    Comment


    • Font Size
      #3
      batteria giù di forma
      hai già fatto la modifica all'impianto di ricarica?quanti anni ha la batteria?
      se è tutto ok probabilmente hai bisogno di un mantenitore di carica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Albarsv View Post
        batteria gi? di forma
        hai gi? fatto la modifica all'impianto di ricarica?quanti anni ha la batteria?
        se ? tutto ok probabilmente hai bisogno di un mantenitore di carica
        Yesss, quotone totale per Alba, la tua batteria o ? fuori forma o sta per lasciarti . In ogni caso ? ben comodo un mantenitore di carica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo problema alla batteria ? capitato anche a me!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora ho paura di aver collegato male qualcosa, in quanto la batteria sta affrontando il suo secondo inverno, ed inoltre quando il periodo di fermo supera la settimana la attacco regolarmente al mantenitore di carica, e la moto parte sempre al primo colpo.
            Dimenticavo un particolare, il fatto succede appena spingo il pulsante di accensione, ma tutto il resto non f? una piega.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              la moto ? posseduta dallo spirito invidioso di un ducatista
              Sai che potrebbe essere, avevo trovato a due lire un rel? della ducati, ma era diverso l'attacco della spina.

              Comment


              • Font Size
                #8
                capita di frequente sulle 03 - 05
                é il teleruttore che inizia ad esser cotto... (non il rel&#232
                è quello vicino al reè ma con i cavi nero e rosso di grosse dimensioni... Da li ci passano tutti gli ampere.Il relè da solo il consenso al teleruttore di scattare. Questo serve per non rischiare che correnti alte finiscano nel resto del circuito fatto x amperaggi ridicoli e bruciare la centralina....... il contatto "diretto" (cioe a massima potenza) è solo tra batteria, motorino d'avviamento ed alternatore...

                Mi si era cotto anke a me... Il rele scattava bene, ma il teleruttore lasciava passare poca corrente, i volt della batteria venivano abbattuti da questa resistenza ed il cruscotto non riceveva abbastanza corrente... Poi un giorno ha smesso di funzionare del tutto...
                Schiaccio il pulsantino, il rele fa clack, ma il motorino non da segno di vita....
                Last edited by Funambolic man; 01-03-09, 17:46.

                Comment

                X
                Working...
                X