Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help me cuscinetti di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help me cuscinetti di sterzo

    ragazzi mi aiutate??

    mi seve la misura dei cuscinetti di sterzo di un aprilia rsv 1000 r del 2001

    magari li metto direttamwente conici

    la moto oscilla dopo essere uscito pazzo controllando forcella,telaio dischi e cerchi e aver verificato che e tutto ok ci siamo accorti che erano fregati i cuscinetti....il proprietario precedente teneva la moto in un posto umido.....e i cuscinetti erano k0


    a qualcuno di voi e gia capitato???? sapete le misure?? o doveb trovarli??? grazie

  • Font Size
    #2
    sì, già capitato sulla moto di un amico. X le misure non so aiutarti io ho sempre rimontato gli originali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma la moto oscillava e lo sterzo andava a scatti???

      Comment


      • Font Size
        #4
        se monti i cuscinetti a rulli conici preparati a bestemmiare per rimontare tutto, sono più alti e di conseguenza devi rivedere un po' di cosette.
        Io li ho montati lo scorso anno, purtroppo non ricordo le misure, ma ti garantisco che sicuramente per strada i cuscinetti a rulli conioci sono sprecati se non addirittura controindicati; lasciano lo sterzo troppo libero, di conseguenza senti la ruota esageratamente sensibile (questo già in pista dove l'asfalto è meglio che per strada) e all' inizio l'unico modo per rimediare è chiudere un po' l'ammo di sterzo, con ovvi svantaggi.
        Consiglio mio, spendi sicuramente di meno se togli i cuscinetti originali e vai da una ferramente della tua città che vende cuscinetti e li compri uguali!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kawasaki zone mau View Post
          ma la moto oscillava e lo sterzo andava a scatti???
          esattamente
          Però non è un problema congenito, succede se entra acqua o umidità, e di solito è solo quello inferiore che ha il problema.
          Quindi ti consiglio di cambiare il cuscinetto inferiore (completo) e rimontare l'originale, poi metti un bel po' di grasso, regoli bene il serraggio dello sterzo (occhio che quando stringi la contro-ghiera lo sterzo si serra ulterioremente, quindi portala solo a battuta e poco più, giusto da riuscire a ripiegare l'anello di fermo) e vedrai che risolvi in maniera definitiva

          P.S. inutile dire che anche stavolta sono d'accordo con Gattobastardo..
          Last edited by rsvsteve; 24-02-09, 08:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            heheheheh ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono l'amico di kawasaki


              il problema era abbastanza strano la moto non oscillava di continuo quindi non c'era nulla di storto ma lasciava che il movimento destra sinistra facesse quasi il percorso di una lunga sinusoide......davvero fastidioso perche nel lento lo sterzo diventava pesante...se dite che il problema e questo adesso non ha più scusanti e deve darci del gran gas.......anche se pure cosi andava fin troppo

              speriamo che l'abbiamo risolto maui!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi sento di dissentire per esperienza provata.. avevo (l'anno scorso) una rsv2003 alla quale sono stati sostituiti i cuscinetti (dopo 80.000km, erano decisamente andati) originali con quelli conici.

                Effettivamente all'inizio sembra che lo sterzo sia indipendente dal resto della moto e che abbia vita propria ma devo dire che dopo un centinaio di km mi sono abituato e mi sono trovato decisamente meglio

                Penso che qualsiasi mecc ti sappia dare le misure giuste

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I cuscinetti originali non si trovano normalmente in commercio (tra l'altro sono della NTN, piuttosto difficile trovare un loro rivenditore qui in italia, e non ci sono nemmeno sui loro cataloghi, probabilmente sono fatti su specifiche aprilia)..io ti consiglierei di andare sugli originali, se non hai un minimo di conoscenze nel settore è meglio non avventurarsi alla cieca, soprattutto per quando riguarda la ciclistica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io quando li cambiai nella mia RSV feci un colpo di telefono a Fiore due giorni dopo avevo i cuscinetti a casa pagati in contrassegno!!!!

                    Chiama Fiore che di sicuro ti risolve il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Albarsv View Post
                      I cuscinetti originali non si trovano normalmente in commercio (tra l'altro sono della NTN, piuttosto difficile trovare un loro rivenditore qui in italia, e non ci sono nemmeno sui loro cataloghi, probabilmente sono fatti su specifiche aprilia)[...]
                      Ahime' anche io non sono riuscito a trovare gli equivalenti SKF, a differenza ad esempio dei cuscinetti ruota.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho spulciato tutti i cataloghi possibili (SKF, Timken, INA, NTN, ecc..dato che li ho per lavoro) e contattato tutti i miei fornitori, ma nulla..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate ma perchè non prenderli originali Aprilia????

                          Non vorrei dire caxxate per il prezzo ma io mi ricordo che non li ho pagati molto quelli originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Scusate ma perch? non prenderli originali Aprilia????

                            Non vorrei dire caxxate per il prezzo ma io mi ricordo che non li ho pagati molto quelli originali
                            Se non ricordo male io li pagai circa 90 euro, mica poco

                            Quelli degli Oz SKF in autoricambi si prendono a circa 5 euro l'uno, vai a vedere a quanto te li vendono in Aprilia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si pure io mi pare sui 90 ma se in giro non si trovano penso sia l'unica alternitiva no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X