Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dischi rsv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info dischi rsv

    ciao ragazzi, volevo sapere da voi se ? normale sulla mia moto che i dischi anteriori abbiano un flottamento abbastanza accentuato.
    mi spiego meglio: il gioco che c'? nei rivetti di tenuta sembra un p? troppo, a voi questo gioco ? accentuato come me? diciamo che spostandoli con la mano hanno un gioco di circa 2mm a destra e 2mm a sinistra
    Last edited by Jay70; 23-02-09, 12:19.

  • Font Size
    #2
    si sono semi flottanti...l'importante è ke sopra i 130/140km/h nelle staccate decise non vibrino i dischi......se non vibrano tutto okey!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non sono proprio un'esperto di dischi e di gioco ma 2 mm a dx e 2 mm a sx in totale 4 mm mi sembrano tantini..... almeno x i semiflottanti originali aprilia....senò i folttantidi quanto si spostano 1/2 metro !!??!

      forse ha sostituito i noduli con alcuni + lascati fin a farli flottanti..

      p.s. se xò come è gia stato detto non vibrano va tutto ok!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non sono proprio un'esperto di dischi e di gioco ma 2 mm a dx e 2 mm a sx in totale 4 mm mi sembrano tantini..... almeno x i semiflottanti originali aprilia....sen? i folttantidi quanto si spostano 1/2 metro !!??!

        forse ha sostituito i noduli con alcuni + lascati fin a farli flottanti..

        p.s. se x? come ? gia stato detto non vibrano va tutto ok!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ti interessa ne ho un giro una coppia usata molto poco.
          Hanno qualche graffietto (che si toglie facilmente) dovuto a un uso di un cavalletto per trattori.
          Oaic.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domanda: ma perch? ti sei messo a misurare lo spostamento dei dischi? Ti stanno dando qualche problema?
            Comunque ? normale che se forzati si spostino in modo evidente, non mi preoccuperei.
            Inoltre non ? vero che i flottanti si spostano + dei semiflottanti, solo che questi ultimi sono tenuti in posizione da molle, mentre i primi sono liberi di muoversi.

            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se realmente si spostano di 2mm per lato quindi 4 in totale, inizia a preoccuparti perchè il disco riesce a toccare la fusione della pinza compromettendola, fai delle verifiche più precise, anche visive dell' interno della pinza; soprattutto guardando da dietro (lato radiatore olio, girando lo sterzo) la pinza montata con le pastiglie; il rischio se ci pensi bene è alto in caso di sfregamento del disco sul corpo della pinza!

              ...a me è successo di trovare una pinza mangiata dal disco, e forse ho trovato la causa del bloccaggio che mi ha sbattuto con la faccia in terra lo scorso anno alla quercia a misano!
              Last edited by gattobastardo; 24-02-09, 08:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco1975 View Post
                Domanda: ma perch? ti sei messo a misurare lo spostamento dei dischi? Ti stanno dando qualche problema?
                Comunque ? normale che se forzati si spostino in modo evidente, non mi preoccuperei.
                Inoltre non ? vero che i flottanti si spostano + dei semiflottanti, solo che questi ultimi sono tenuti in posizione da molle, mentre i primi sono liberi di muoversi.

                Ciao.
                me ne sono accorto lavando la moto, e da qui ho cominciato ad avere dei dubbi!!! problemi sembra non darne per?........prevenire e meglio che curare!!! specie con i freni!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma i nottolini sono gli originali o degli aftermarket flottanti?...gli originali semiflottanti neanche a sforzarli si muovono di più di 1 mm

                  se sono degli aftermarket basta mettere un rasamento + spesso per ridurre la mobisità della pista rispetto al cestello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ludo87 View Post
                    ma i nottolini sono gli originali o degli aftermarket flottanti?...gli originali semiflottanti neanche a sforzarli si muovono di pi? di 1 mm

                    se sono degli aftermarket basta mettere un rasamento + spesso per ridurre la mobisit? della pista rispetto al cestello
                    credo che siano gli originali, la moto l'ho presa usata da poco, come posso risolvere il problema senza cambiare i dischi? mi hanno detto che esistono nottolini che si montano con un gancio dietro senza essere rivettati ? vero? e sono sicuri?
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me sembra strano che i nottolini originali abbiano preso così tanto gioco.
                      Non è che non sono dischi originali?
                      Posta qualche foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        A me sembra strano che i nottolini originali abbiano preso cos? tanto gioco.
                        Non ? che non sono dischi originali?
                        Posta qualche foto
                        questa sera far? due foto e le posto, ma i dischi originali sono marchiati brembo? perch? se ben mi ricordo i miei non hanno il marchio brembo
                        ciao GAwa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non ti danno problemi, penso che sia normale, sulla mia tuono comprata nuova nel 2006, si muovevano abbastanza, anzi io direi che sono flottanti, se si pensa che quelli che ho sul gsx 750 sono semi flottanti e non si muovono per niente
                          Naturalmente fagli dare una controllatina ad un meccanico, che ? sempre meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se non sbaglio quelli che ho io son marchiati "sunstar".
                            Questi che ho in casa hanno un gioco di un millimetro circa e devi fare una bella forza per muovere la pista.
                            Last edited by GAwasaki; 24-02-09, 10:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              x ora ho trovato questa foto si riesce a capire se sono gli originali?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X