Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stregato dalla Dorsoduro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stregato dalla Dorsoduro

    Sabato mattina, in occasione del ritiro della ma RSV dal tagliando, ho provato la Dorsoduro della concessionaria.
    Premetto che la moto non era mai stata su strada, quindi sono andato con molta cautela, gomme ancora cerate, freni da rodare, asfalto freddo mi hanno consigliato prudenza, comunque:
    non avevo mai provato una moto con i manubri larghi ed in posizione seduta, ma il controllo delle manovre ? totale, si fa tutto con pi? facilit? e con pi? morbidezza, probabilmente un po' dovuto anche al minor peso della moto (vedi RSV '02).
    io sono abituato ai 130 cv della mia moto, ma nel percorso curve strette e tornanti in cui ho provato la DD, non li ho certo rimpianti, anzi mi ha stupito la prontezza del motore, con una grande terza con la quale si pu? fare quasi l'80% di un percorso appenninico.
    Riguardo i freni, pur essendo da rodare, mano a mano che procedevo con le frenate, erano sempre migliori, ma mi sarei aspettato qualcosa di pi?.
    L'erogazione ? gustosa, non ho notato grande differenza fra le mappe Touring e Sport, forse la differenza ? pi? in alto dove non ho avuto coraggio/voglia di arrivare, visto anche la situazione strade.
    Insomma, era proprio quello che mi aspettavo dalla moto, ed ? proprio il tipo di moto che speravo l'Aprilia producesse dopo aver visto l'SXV, che per il mio tipo di utilizzo ? troppo esasperata.
    Mi resta qualche dubbio sull'utilizzo in coppia, il motore mi sembra che possa supportare anche una coppia come me e mia moglie, che non siamo due fantini, le pedane passeggero sembrano distatanti dalla sella, che volendo pu? essere sostituita con una al gel, senz'altro pi? comoda per il passeggero che potr? usufruire anche dei maniglioni (anch'essi optional).
    Non resta che fare una prova con una moto cos? allestita.
    Per curiosit?, mi sono fatto fare un preventivo, ed ? venuto fuori questo:
    costo DD ? 8.200
    valutazione RSV '02 originale ? 2.500
    con ? 5.700 passa la paura
    sperando di tirare su un migliaio di ? con gli accessori, quali Akra 2in2 omologato, mono Ohlins, varie parti in carbonio, con ? 5.000 di esborso si farebbe l'affare...
    Voi che ne dite...e sopratutto, chi lo dice a mia moglie ?

  • Font Size
    #2
    non l'ho provata ma mi piace parecchio, solo che prenderla per sostituire una sportiva mi sa di salto troppo grande, la vedrei bene affiancata ad una prima moto come l'rsv....insomma se poi ti penti del passaggio rischi di rimetterci una marea di soldi perchè rivendendola non sò quanto possa essere svalutata

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto jack

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        non l'ho provata ma mi piace parecchio, solo che prenderla per sostituire una sportiva mi sa di salto troppo grande, la vedrei bene affiancata ad una prima moto come l'rsv....insomma se poi ti penti del passaggio rischi di rimetterci una marea di soldi perch? rivendendola non s? quanto possa essere svalutata
        Certo Jack che la tua soluzione non fa una piega, sei indeciso fra due moto, tienile tutte e due, vedrai che non ti sbagli...ti ricordi il filosofo Pazzaglia in quelli della notte
        A parte gli scherzi, domenica mattina ho dato una bella pulita all'RSV, accessoriata e personalizata, effettivamente il pensiero di non averla pi? mi riempie di dubbi.
        Per vedere due moto nel mio capannone, dovro aspettare che la seconda se la compri mio figlio, ora ha 11 anni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
          Certo Jack che la tua soluzione non fa una piega, sei indeciso fra due moto, tienile tutte e due, vedrai che non ti sbagli...ti ricordi il filosofo Pazzaglia in quelli della notte
          A parte gli scherzi, domenica mattina ho dato una bella pulita all'RSV, accessoriata e personalizata, effettivamente il pensiero di non averla pi? mi riempie di dubbi.
          Per vedere due moto nel mio capannone, dovro aspettare che la seconda se la compri mio figlio, ora ha 11 anni...
          ti capisco perfettamente...ma il salto ? grande, insomma io pure non posso permettermi due moto ma cambiare radicalmente mi spaventerebbe un p? ...comunque l'? bella la DD

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se compri la dd le prime volte ti sentirai spaesato, poi come sempre il tempo lenirà la ferita e sarai contento della scelta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dammi il numero di casa che ci penso io ad avvisare chi di dovere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Angelotuono View Post
                Se compri la dd le prime volte ti sentirai spaesato, poi come sempre il tempo lenir? la ferita e sarai contento della scelta.
                E' molto probabile che sia cos?.
                Comunque dopo una mezzora di Dorsoduro, risalendo sulla mia moto mi sembrava di avere un carro armato, ci ho messo un po' di km a setirmi a mio agio...uscire dallo stretto della zona artigianale ? stato un ridere, per chi mi avesse visto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GAwasaki View Post
                  Dammi il numero di casa che ci penso io ad avvisare chi di dovere
                  Si da di default la colpa alle donne, il fatto ? che sono molto indeciso anch'io sul da farsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                    E' molto probabile che sia cos?.
                    Comunque dopo una mezzora di Dorsoduro, risalendo sulla mia moto mi sembrava di avere un carro armato, ci ho messo un po' di km a setirmi a mio agio...uscire dallo stretto della zona artigianale ? stato un ridere, per chi mi avesse visto.
                    Allora sei fritto, un mio amico dopo 2 anni di cbr1000rr ha comprato un gs1200, da quel momento ha usato solo la bmw. La honda era troppo scomoda per poter competere, e l'ha venduta (ogni tanto si pente).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se ti soddisfa prendila, pian piano ti abituerai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dorsoduro...8200euri
                        tuono...8500euri circa

                        da amico ti dico...tuono tutta la vita!!!! venendo da una rsv la DD x me non è la soluzione.....al limite,limite la shiver,ma cmq rimane un azzardo
                        io ho provato sia la tuono che la shiver(stesso motore della DD)...e avendo avuto una rsv come te l'unica moto degna è la tuono!! e adesso costano uguali...........
                        mauri non far cazzate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          dorsoduro...8200euri
                          tuono...8500euri circa

                          da amico ti dico...tuono tutta la vita!!!! venendo da una rsv la DD x me non ? la soluzione.....al limite,limite la shiver,ma cmq rimane un azzardo
                          io ho provato sia la tuono che la shiver(stesso motore della DD)...e avendo avuto una rsv come te l'unica moto degna ? la tuono!! e adesso costano uguali...........
                          mauri non far cazzate
                          non posso che quotare, se non pretendi per forza il segmento motardona meglio la tuono, e non di poco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            @yokozuna, bosco rr: si ma poi si trova sempre in pericolo ritiro di patente (anzi è peggio), con la dd se vai a velocità pericolose te ne accorgi subito dal vento che prendi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vero anche quello....però il trapasso da una rsv a una DD è troppo di motore...amenochè non sia quello che uno cerca... io sono sicuro che in montagna(e mauri è li che la adopera x di +) una DD possa bastare e avanzare x divertirsi tanto ....ma una cosa che non ha è che di motore non mi emoziona e in generale non emoziona (io ho provato la shiver e dietro di me un mio amico che ha il cbr 600rr..stesso parere) non ha un motore che ti possa emozionare se hai avuto un v60 sotto il sedere.. è li che voglio andare a parare

                              poi che si possa essere molto consistenti lo stesso in salita tra il misto con una DD o con una shiver non ho il minimo dubbio!! anche con una fazer o un GS puoi fare grandi uscite domenicali
                              Last edited by bosco_RR; 23-02-09, 21:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X