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RSV4 prima nei test davanti anche a ducati

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    #31
    Originally posted by leo esperanza View Post
    che vergogna, facesse direttamente il 2000cc cos? fa prima, ma perch? non combatte ad armi pari cio? con la stessa cilindrata, come ha fatto anche aprilia che ha fatto il 4 cilindri.
    Ad armi pari con la stessa cilindrata........?

    Per combattere ad armi pari...Ducati dovrebbe correre con un bicilindrico 1000 con un vantaggio di peso rispetto ai 1000 4 cilindri.

    Visto che i jappi poi piangono e fanno cartello......Ducati ha sfruttato il suo peso politico per far innalzare la cilindrata del bicilindrico.

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      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      Stai scherzando spero????

      MA SAI LEGGERE????

      1. Max Biaggi ITA Aprilia RSV-4 1min 32.59 secs
      2. Regis Laconi FRA DFX Corse Ducati 1098RS 1min 32.60 secs

      1 CENTESIMO DI SVERNICIATA APRILIA (UFFICIALE) NEI CONFRONTI DI DUCATI (PRIVATA)

      NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO ...

      Vai ad aprire subito un Topic in Ducati e chiedi che si apra la petizione per l'aumento di cilindrata a 2.500
      Ma come l'anno scorso che la ducazzi privata la guidava biaggi, la sfida con bayliss c'era perch? le moto erano uguali, oggi che biaggi fa un tempo migliore (con una moto che 6 mesi fa non esisteva, e che non ha una telemetria di confronto con l'anno precedente) della sua ex moto, questo ? dovuto al fatto che quest'ultima ? privata. Decidetevi un po', e comunque niente paura che questo anno per la rsv4 ? di transizione, quindi non dovrebbe vincere.

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        #33
        Originally posted by desmoone View Post
        Ad armi pari con la stessa cilindrata........?

        Per combattere ad armi pari...Ducati dovrebbe correre con un bicilindrico 1000 con un vantaggio di peso rispetto ai 1000 4 cilindri.

        Visto che i jappi poi piangono e fanno cartello......Ducati ha sfruttato il suo peso politico per far innalzare la cilindrata del bicilindrico.

        scusa ma che stai a dire?? secondo te un twin 1000 sar? anche pi? leggero di un 4 cilindri nche se lo dubito, e poi comunque sia un twin 1000 sicuramente ha almeno 50 CV in meno di un 4 cilindri, e non lo dire a me che un twin lo avevo e pi? di tanto non si pu? pompare ...

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          #34
          Originally posted by desmoone View Post
          Ad armi pari con la stessa cilindrata........?

          Per combattere ad armi pari...Ducati dovrebbe correre con un bicilindrico 1000 con un vantaggio di peso rispetto ai 1000 4 cilindri.

          Visto che i jappi poi piangono e fanno cartello......Ducati ha sfruttato il suo peso politico per far innalzare la cilindrata del bicilindrico.

          IMHO armi pari ? stesso peso e stessa cilindrata.
          Se ritieni che la tua filosofia costruttiva sia vincente non dovresti avere bisogno di correttivi.
          Altrimenti ti adatti.

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            #35
            Originally posted by Angelotuono View Post
            Ma come l'anno scorso che la ducazzi privata la guidava biaggi, la sfida con bayliss c'era perch? le moto erano uguali, oggi che biaggi fa un tempo migliore (con una moto che 6 mesi fa non esisteva, e che non ha una telemetria di confronto con l'anno precedente) della sua ex moto, questo ? dovuto al fatto che quest'ultima ? privata. Decidetevi un po', e comunque niente paura che questo anno per la rsv4 ? di transizione, quindi non dovrebbe vincere.
            Che confusione

            I team ufficiali scendono in campo domani

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              #36
              Originally posted by GG View Post
              IMHO armi pari è stesso peso e stessa cilindrata.
              Se ritieni che la tua filosofia costruttiva sia vincente non dovresti avere bisogno di correttivi.
              Altrimenti ti adatti.

              e perchè mai? la sbk non è una gara tra prototipi ( quasi ) ed è giusto che ci sia la possibilità di correre con tutti i tipi di frazionamento, se il bicilindrico ha degli svantaggi nei confronti del 4 cilindri è giusto metterlo nella condizione di correre ad armi pari ( stessa cosa per i 3 cilindri), in questo caso hanno deciso per i 200cc in più, a me sembrano troppi, però preferisco il regolamento di quest'anno che ha innalzato la cilindrata che non quando correvano con la 999 che gli permettevano quasi qualunque tipo di modifica portandolo ad essere un motore prototipo. Che poi la Ducati usi la solita carta della versione R è una furbata in più e non mi piace, però i jap visto che ne vendono così tante di moto, potrebbero farla anche loro una bella versione R.
              Last edited by dEUS; 20-02-09, 13:12.

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                #37
                Leggi e/o regolamenti a parte, è ancora presto per dire che Aprilia c'è...

                Aspettiamo fiduciosi, ma consapevoli che vincere un mondiale SBK al primo anno è impossibile.

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                  #38
                  @toledo: l'anno scorso bayliss girava in 1'32" 516 con la pista a 30°, alla faccia del team ufficiale.

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                    #39
                    Originally posted by dEUS View Post
                    e perchè mai? la sbk non è una gara tra prototipi ( quasi ) ed è giusto che ci sia la possibilità di correre con tutti i tipi di frazionamento, se il bicilindrico ha degli svantaggi nei confronti del 4 cilindri è giusto metterlo nella condizione di correre ad armi pari ( stessa cosa per i 3 cilindri), in questo caso hanno deciso per i 200cc in più, a me sembrano troppi, però preferisco il regolamento di quest'anno che ha innalzato la cilindrata che non quando correvano con la 999 che gli permettevano quasi qualunque tipo di modifica portandolo ad essere un motore prototipo. Che poi la Ducati usi la solita carta della versione R è una furbata in più e non mi piace, però i jap visto che ne vendono così tante di moto, potrebbero farla anche loro una bella versione R.
                    Appunto, tutti i tipi di frazionamento. Se tu casa costruttrice ritieni che il bicilindrico sia un motore valido non dovresti avere problemi a batterti a parità di cilindrata.
                    Io la vedo così e abbiamo visto che guardacaso negli anni in cui la cilindrata era pari (2000-2002 con l'honda vtr e 2003-2007 con le jap 4 cil 1000 dove secondo me si è salvata grazie a bayliss altrimenti nel 2006 avrebbe vinto ancora una jap) i campionati erano più divertenti e non c'è stato il solito dominio ducati.

                    Dai ragazzi ci sono stati parecchi anni in cui il mondiale sbk era un monomarca ducati grazie a questi regolamenti.
                    Last edited by GG; 20-02-09, 14:12.

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                      #40
                      comunque sia domani avremo delle indicazioni più precise del livello delle moto....

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                        #41
                        Originally posted by Angelotuono View Post
                        @toledo: l'anno scorso bayliss girava in 1'32" 516 con la pista a 30?, alla faccia del team ufficiale.
                        infatti, per manifesta inferiorit?, s'? ritirato

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                          #42
                          Originally posted by GG View Post
                          Appunto, tutti i tipi di frazionamento. Se tu casa costruttrice ritieni che il bicilindrico sia un motore valido non dovresti avere problemi a batterti a parità di cilindrata.
                          Io la vedo così e abbiamo visto che guardacaso negli anni in cui la cilindrata era pari (2000-2002 con l'honda vtr e 2003-2007 con le jap 4 cil 1000 dove secondo me si è salvata grazie a bayliss altrimenti nel 2006 avrebbe vinto ancora una jap) i campionati erano più divertenti e non c'è stato il solito dominio ducati.

                          Dai ragazzi ci sono stati parecchi anni in cui il mondiale sbk era un monomarca ducati grazie a questi regolamenti.

                          Tu per armi pari intendi la cilindrata, la direzione sbk evidentemente usa il numero di cv come paragone, e matematicamente ci saranno dei calcoli che indicano di quanti cc in più ha bisogno il twin e di quanti il 3 cilindri per avere in teoria una potenza simile al 4.
                          Ma poi perchè la ducati ( o che ne so la ktm o la triumph) deve cambiare la filosofia costruttiva per poter gareggiare in un campionato tra derivate di serie? Nella motogp giustamente si è fatta il sul bel 4 a v senza problemi.
                          La ducati produce moto stradali bicilindriche, è matematico che il bicilindrico sviluppa una percentuale inferiore di cv nei confronti di frazionamenti maggiori a parità di cilindrata, per questo ha bisogno di una cilindrata maggiore o una preparazione maggiore per poterci gareggiare contro. Se la sbk vuole che la ducati ( o tutte le altre ditte di moto che non producono moto a 4 cilindri) gareggi deve offrirgli la possibilità di farlo, non può imporgli " o fai il 4 cilindri o stai a casa" altrimenti ognuno si fa il suo campionato monomarca e siamo apposto.
                          Last edited by dEUS; 20-02-09, 14:40.

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                          • Font Size
                            #43
                            Bravo dEUS

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Toledo View Post
                              infatti, per manifesta inferiorit?, s'? ritirato

                              che centra bayliss, avevi detto che i tempi della 1098 di laconi non erano interessanti, ed io li ho confrontati con quelli del team xerox di bayliss. Non capisco perch? non si voglia ammettere che malgrado sia stata sviluppata in poco tempo la rsv4 stia venendo su bene.

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                                #45
                                Originally posted by dEUS View Post
                                Tu per armi pari intendi la cilindrata, la direzione sbk evidentemente usa il numero di cv come paragone, e matematicamente ci saranno dei calcoli che indicano di quanti cc in pi? ha bisogno il twin e di quanti il 3 cilindri per avere in teoria una potenza simile al 4.
                                Ma poi perch? la ducati ( o che ne so la ktm o la triumph) deve cambiare la filosofia costruttiva per poter gareggiare in un campionato tra derivate di serie? Nella motogp giustamente si ? fatta il sul bel 4 a v senza problemi.
                                La ducati produce moto stradali bicilindriche, ? matematico che il bicilindrico sviluppa una percentuale inferiore di cv nei confronti di frazionamenti maggiori a parit? di cilindrata, per questo ha bisogno di una cilindrata maggiore o una preparazione maggiore per poterci gareggiare contro. Se la sbk vuole che la ducati ( o tutte le altre ditte di moto che non producono moto a 4 cilindri) gareggi deve offrirgli la possibilit? di farlo, non pu? imporgli " o fai il 4 cilindri o stai a casa" altrimenti ognuno si fa il suo campionato monomarca e siamo apposto.
                                Io mica dico di imporre niente. Dato che hai meno cavalli cerca di recuperare in altre zone.
                                In ducati lo sanno benissimo che il bici a parit? di cilindrata ha meno cavalli, la bravura sarebbe stare davanti agli altri pur con questi cavalli in meno.
                                Se poi ai Flammini va bene che il mondiale sia sempre stato un monomarca ducati questo ? un altro discorso, ma secondo me armi pari non ? avere 200 cc in pi?.

                                Hai voluto il bicilindrico? Pedala.

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