Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DISKI BRAKING WAVE - ?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lupacchiotto
    Ma i diski wave sono fatti cosi credo per raffreddarsi prima e la forma non centra con le vibrazioni l'imporatante ? che siano dritti
    Credi male.
    La forma Wave ? nata nel cross per permettere ai dischi di pulirsi pi? facilmente dai depositi di fango, ecc... Anzi, il raffreddamento ? uno dei punti critici di questi dischi che infatti nelle prime versioni tendevano a surriscaldarsi e deformarsi. Per risolvere questo problema hanno dovuto aumentare lo spessore, andando a annullare quasi totalmente l'unico aspetto vantaggioso nei confronti dei dischi tradizionali, e cio? il peso.
    Oggi come oggi vengono utilizzati nella quasi totalit? dei casi per un fattore estetico. Tant'? che in SBK e nelle competizioni in generale, non li usa nessuno, eccezion'fatta per quei team che vengono SOSTANZIOSAMENTE PAGATI per usarli e pubblicizzarli.
    bull
    M.c.M. team

    Comment


    • Font Size
      #17
      100% bulldog

      a vedersi sono fikissimi!!!

      dopo misano vi sapr? dire se funzionano anche.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie bull i forum servono anche per imparare questo non lo sapevo cmq il fatto che vibri ? un difetto e sopratutto che mi dici che sono stati introdotti nel cross dove le velocita sono di molto inferiori non credo che montino dei dischi vibranti bo vediamo come ci si trove nei giorni avvenire....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lupacchiotto
          Grazie bull i forum servono anche per imparare questo non lo sapevo cmq il fatto che vibri ? un difetto e sopratutto che mi dici che sono stati introdotti nel cross dove le velocita sono di molto inferiori non credo che montino dei dischi vibranti bo vediamo come ci si trove nei giorni avvenire....
          Ci mancherebbe, anche io ho imparato molto dai forum.

          Cmq quella che tu chiami vibrazione ? in effetti una pulsazione data dalla forma della pista frenante, avvertibile solo alle basse velocit?. O meglio, nemmeno basse velocit?, ma solo in corrispondenza dell'arresto del motoveicolo. Per questo non crea problemi, tantopi? nel cross, dove le vibrazioni arrivano da tutte le parti e quella minima del disco proprio non la senti...
          Bull
          M.c.M. team

          Comment


          • Font Size
            #20
            perfetto.....solo quando ci si sta per fermare si sente la "pulsazione"

            bene sto tranquillo dovrebbe essere tutto giusto

            graciassssssss

            Comment


            • Font Size
              #21
              Bisogna anche ricordarsi la procedura corretta del montaggio della ruota anteriore, perch? la maggior parte delle volte queste vibrazioni sono dovute da uno sbagliato metodo. Bisogna infatti ricordarsi che, dopo aver stretto il dado del perno ruota e aver fissato le pinze dei freni si deve assestare il perno ruota, facendo delle frenate a vuoto e caricando la forcella anteriore in modo da allineare le pastiglie dei freni con i dischi, una volta fatto questo serrare le viti dei piedini.
              Potrebbe essere un motivo delle vibrazioni, anche io le prime volte che smontavo la ruota anteriore sbagliavo ed infatti vibrazioni a manetta e pastiglie consumate irregolari...poi grazie a fiore...

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao rombo,visto che sono stato chiamato in causa vediamo di rsp al tuo problema,io ho su degli wave particolari (campana oro-gli unici usciti cosi di fabbrica-e spessore 6mm),ma credo che qst discorso vale per tutti gli wave,allora la vibrazione che hai riscontrato e' normale qnd son nuovi,in qnt gli spigoli vivi del disco con quelli delle pastiglie provocano qst piccola vibrazione alle basse velocita,problema risolvibilke semplicemente passando una piccola lima smussando il bordo della pastiglia.quanto ai dischi in se alle alte velocita' si comportano in maniera egragia,chiariamo una cosa pero',non frenano piu di quelli originali perche' la potenza e la stessa ma semplicemente hanno la prima fase della frenata molto piu aggressiva.come pastiglie ti consiglio le c55(sempre braking)per l'uso in strada e qualche puntata in pista,mentre se la usi molto spesso in pista per l'occasione ti consiglio le c66,la moto non frena per le prime curve ma qnd sono in temperatura ti assicuro che unite al freno motore del nostro bombardone,la moto frena...cazzo qnt frena anche dalle velocita' piu sostenute

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie dei consigli rsv-ps2!!!

                  per la verit? alla fine ho montato le pasticche originali, spero di non aver fatto una caxxata...

                  attendo con ansia luned? prossimo e vedere come vanno....cmq il solo utilizo cittadino ha gi? fatto accoppiare meglio il tutto, ed ora vibrano molto ma molto meno... :P

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X