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DISKI BRAKING WAVE - ?????

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    #1

    DISKI BRAKING WAVE - ?????

    li ho appena montati sulla fucktory, in quanto quelli originali mi si sono probabilmente stortati...

    ? normale che alle bassisime velocit? (che so fermandosi al semaforo...) sui 20 km/h entrino in vibrazione come se avessi l'abs...

    alle alte velocit? come si comportano?

    confortatemi.....luned? 20 vado a misano e vorrei girare tranquillo...

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    #2
    Re: DISKI BRAKING WAVE - ?????

    Originally posted by Rombo di tuorlo
    li ho appena montati sulla fucktory, in quanto quelli originali mi si sono probabilmente stortati...

    ? normale che alle bassisime velocit? (che so fermandosi al semaforo...) sui 20 km/h entrino in vibrazione come se avessi l'abs...

    alle alte velocit? come si comportano?

    confortatemi.....luned? 20 vado a misano e vorrei girare tranquillo...
    se sono flottanti....? normale....
    Ma li hai montati tu?....beh falli controllare da un mekka, non per altro ma magari non sono montati alla perfezione....

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      #3
      Cosa centra la vibrazione col flottante???

      Quel fenomeno che hai riscontrato ? normale e dovuto alla forma del disco. Piuttosto ti consiglio di usare delle pastiglie specifiche per dischi wave, altrimenti le originali le affetti in 1000km...
      Per ulteriori conferme aspetta che ti risponda GioPS2 che li monta anche lui.
      Ciao
      Bull
      M.c.M. team

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        #4
        Davvero i dischi fatti cosi alle basse velicita vibrano? Ma siete sicuri che sia congenito? I Kawasakisti cosa dicono a riguardo ??? magari glielo chiediamo??? Proviamo....

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          #5
          no no me li ha montati il mecca, che mi ha pure consigliato di montare sempre le pasticche originali che appunto dovrebbero cmq durare di pi? delle varie sbs et similia.......

          ognuno dice la sua.......

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            #6
            Chiaro che le originali durano di pi? diuna qualsiasi pastiglia in mescola racing. Cmq aspetta di sentire Gi?... Come ti ho detto, lui li monta da un bel p? e ha gi? sostituito le pastiglie.
            I dischi wave montati di serie dalle jappi non credo diano quel genere di "problema" perch? sono wave per modo di dire... L'ondulazione ? molto limitata e ha pi? che altro una funzione estetica...
            bull

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              #7
              se mi dici cosi non so che dire perche avevo chiesto al sito della kawa in quanto i nuovi 1000 li hanno cmq se ci pensi bene mi pare strano che si fabbricano dei pezzi che danno vibrazioni congenite e poi perche dovrebbero farlo casomai lo dovrebbero fare alle alte velocita quando la forza di rotazione ? maggio per cui la forma particolare si fa sentire cmq mi pare molto strano

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                #8
                X rombo ma entrano in vibrazione quando freni o anche quando non freni?

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                  #9
                  Originally posted by Lupacchiotto
                  se mi dici cosi non so che dire perche avevo chiesto al sito della kawa in quanto i nuovi 1000 li hanno cmq se ci pensi bene mi pare strano che si fabbricano dei pezzi che danno vibrazioni congenite e poi perche dovrebbero farlo casomai lo dovrebbero fare alle alte velocita quando la forza di rotazione ? maggio per cui la forma particolare si fa sentire cmq mi pare molto strano

                  Una vibrazione la avverti maggiormente a basse frequenze.
                  Per farti due esempi stupidi:

                  nei motori(es. 4cil) le vibrazioni le senti pi? a bassi o alti giri?
                  una gomma sbilanciata d? pi? noia a basse o alte velocit??

                  bull

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                    #10
                    hai detto bene una gomma sbilanciata ok quindi difettosa cmq pure se ? congenito mi pare strano che mettano sul mercato prodotti che vibrano cmq per il ragazzo che ha aperto il post ma gli originali perche si sono storti?

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                      #11
                      x bull non ho capito se la pensi come me oppure no? fammi capire io dico che un pexxo difettoso che gira attorno al suo centro vedi disco freno se non bilanciato si sentira piu alle alte velocita che a 20 km orari non ho capito se cosa intendi cmq un motore inizia a vibrare quando gira alto fammi capire bene cosa intendi che non vorrei che hai capito male cio cheho scritto io dico che le vibrazioni si sentono quando si fa forte non quando si va piano

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                        #12
                        Originally posted by bulldog
                        Cosa centra la vibrazione col flottante???

                        Quel fenomeno che hai riscontrato ? normale e dovuto alla forma del disco. Piuttosto ti consiglio di usare delle pastiglie specifiche per dischi wave, altrimenti le originali le affetti in 1000km...
                        Per ulteriori conferme aspetta che ti risponda GioPS2 che li monta anche lui.
                        Ciao
                        Bull
                        M.c.M. team
                        la mia faceva e fa lo stesso "scherzo", dopo averla vista FIORE mi ha constatato un eccessivo "gioco" dei flottanti in senso longitudinale.
                        Questo da origine alla vibrazione nelle frenate basse velocita

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                          #13
                          la mia vibra solo sotto i 20/15 orari frenando......ma ci ho fatto solo meccanico ufficio, per cui penso di dover rodare meglio il tutto...

                          i vecchi dischi (gli originali) vibravano e mi facevano quasi sbacchettare il manubrio in staccata in pista tra i 180 ed i 150 km/h (pi? o meno, non ? che a quelle velocit? vedessi benissimo il cruscotto avevo altro da tenere sotto controllo... )...era veramente pericoloso...

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                            #14
                            Originally posted by mastro_birraio
                            la mia faceva e fa lo stesso "scherzo", dopo averla vista FIORE mi ha constatato un eccessivo "gioco" dei flottanti in senso longitudinale.
                            Questo da origine alla vibrazione nelle frenate basse velocita
                            Un disco flottante non vibra. Se ci pensi, anche se l'attacco non ? rigido, nel momento in cui freni, le pastiglie costringono il disco in una posizione stabile. Vibrazioni possono essere causate dalla deformazione della pista frenante o (come nel caso degli wave) dalla forma della stessa. Nel primo caso, all'aumentare della velocit? il problema pu? peggiorare. Nel secondo tende a sparire. Per questo un disco ovalizzato(deformato) v? rettificato o sostituito.
                            Probabilmente Fiore avr? trovato ANCHE un'eccessivo gioco dei nottolini semiflottanti...
                            bull

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                              #15
                              Ma i diski wave sono fatti cosi credo per raffreddarsi prima e la forma non centra con le vibrazioni l'imporatante ? che siano dritti

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