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Tuono 2008

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    #16
    Originally posted by thunderace View Post
    ma quale officina, riesci a fare anche da solo!

    Se tu hai l'Axone s? altrimenti dimmi come. E' il modello nuovo e non puoi cambiare il chip in centralina come le old.

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      #17
      Originally posted by Loca.P View Post
      Perch? hai attivato la mappa 2 con i terminali originali?
      su consiglio di Fiore, e la moto andava effettivamente molto bene. Tanto che quando ho montato i terminali Akrapovic ho sentito s? un ulteriore miglioramento ma non cos? evidente come dicevano altri.
      E l'ho usata tanto in quella configurazione senza alcun problema, anche i consumi erano regolari.

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        #18
        Originally posted by thunderace View Post
        ma quale officina, riesci a fare anche da solo!
        Scusa, ma come faresti tu?

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          #19
          Steve ma la moto andava bene o andava meglio rispetto a prima?In che misura?Non era troppo grassa?
          Io non l'avrei fatto poichè non mi sarebbe piaciuto sputtanare i catalizzatori dei terminali originali.

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            #20
            PER SENTIRE UN Pò DI spinta in più basterebbe un kit racing did. con corona da 42 denti e pignone da 16 io la differenza l'ho sentita eccome , più che per tutte le modifiche air box e akra.

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              #21
              OK ragazzi.............vi ringrazio anche per conto del mio amico. Ora stà a lui decidere cosa fare.

              Un'ultima domanda...........per quanto riguarda la strozzatura all'airbox, è una cosa che può fare anche da solo? Bisogna cambiare qualche pezzo?

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                #22
                per la strozzatura ? una cosa semplice e da farsi da soli...in mezz'oretta hai smontato e rimontato il tutto...
                Unica accortezza ? di stare attenti ai tubicini in gomma che si devono sfilare..perch? sono delicati...

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                  #23
                  Originally posted by KAIZEN View Post
                  per la strozzatura ? una cosa semplice e da farsi da soli...in mezz'oretta hai smontato e rimontato il tutto...
                  Unica accortezza ? di stare attenti ai tubicini in gomma che si devono sfilare..perch? sono delicati...

                  Ma cosa bisogna togliere? Dove si trova la strozzatura?

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                    #24
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Steve ma la moto andava bene o andava meglio rispetto a prima?In che misura?Non era troppo grassa?
                    Io non l'avrei fatto poichè non mi sarebbe piaciuto sputtanare i catalizzatori dei terminali originali.
                    era più regolare sotto e meglio 'calibrata' all'apertura del gas.
                    Ora va detto che la mia è una delle primissime 2006 perciò aveva una mappa1 'originale' che non era molto a punto (infatti poi mi risulta sia stata corretta), perciò può essere che il miglioramente sia stato notevole anche x quel motivo, però ti assicuro che con mappa2 e terminali originali il motore andava proprio bene, si sentiva che era 'carburata' giusta in ogni situazione e gli smagrimenti che c'erano con mappa1 erano del tutto spariti.
                    E non era troppo grassa perchè i consumi stavano sui 15-15,5km/lt. (ora senza i cat sto sui 16 a pari condizioni).
                    Anche confrontandola con altre Tuono con gli scarichi aperti la differenza non era così evidente, infatti i terminali li ho messi più che altro per il peso e per togliere un po' di calore ai piedi.
                    Ma siccome ora mi sto stancando di tornare a casa sempre con la giacca che puzza di scarico sto valutando l'idea di rimettere i terminali originali visto che con quelli non succedeva...

                    P.S. ma che ti frega se i cat sono efficienti o meno? Importante che vada bene la moto, no?
                    Last edited by rsvsteve; 31-01-09, 18:01.

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                      #25
                      Si l'importante è che vada bene la moto Però non so,se dovessi rimontarli per la revisione e scoprire che non la passo a causa dei catalizzatori sputtanati un pò mi sc@zz@. Anche se leggendo nel forum la revisione si passa con gli Akra che tanto il CO non passa i 5.
                      Quindi....la mia è solo una stupida menata
                      Per le mappe hai ragione,nel 2007 ne è stata fatta una migliore,bastava aggiornarla in garanzia con l'Axone.Dopo aver aggiornato il mio Tuono 06 le differenze si sentivano,era meno nervosa e meno magra.

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                        #26
                        Originally posted by falchetto0 View Post
                        Ma cosa bisogna togliere? Dove si trova la strozzatura?
                        Innanzitutto la strozzatura in questione si trova all'imbocco dell'airbox, attaccato al canotto di sterzo...(da dove prende aria sotto i fanali...)

                        Togli la sella e alza il serbatoio.Togli il coperchio dell' airbox.togli il filtro. Svita le viti che tengono fissato tutto l'airbox e i corpi farfallati.
                        Poi per poter alzare un po tutto il corpo airbox, devi sconnettere due connettori elettrici e dei tubicini neri che sono collegati ai corpi farfallati se non erro...questi sono mooolto delicati, soprattutto quando devi re-inserirli...
                        Poi vedi la famosa strozzatura che andrai ad eliminare...
                        E' pi? difficile a dirsi che a farsi...



                        Nello schema la strozzatura da eliminare ? il numero 27

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                          #27
                          Io con la new ho fatto 15000 km tutta originale solo cambiando il pignone, poi ho messo due scarichi Akra e mappa 2 e la diffrenza si sente, ma secondo me, nel misto stretto la moto diventa anche troppo esuberante da gestire. In compenso con un p? di abitudine si riesce a gestire anche intorno ai 3000 giri e qualcosa di meno perch? migliora la fluidit? in basso.

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                            #28
                            Originally posted by KAIZEN View Post
                            Innanzitutto la strozzatura in questione si trova all'imbocco dell'airbox, attaccato al canotto di sterzo...(da dove prende aria sotto i fanali...)

                            Togli la sella e alza il serbatoio.Togli il coperchio dell' airbox.togli il filtro. Svita le viti che tengono fissato tutto l'airbox e i corpi farfallati.
                            Poi per poter alzare un po tutto il corpo airbox, devi sconnettere due connettori elettrici e dei tubicini neri che sono collegati ai corpi farfallati se non erro...questi sono mooolto delicati, soprattutto quando devi re-inserirli...
                            Poi vedi la famosa strozzatura che andrai ad eliminare...
                            E' pi? difficile a dirsi che a farsi...



                            Nello schema la strozzatura da eliminare ? il numero 27


                            Grazie mille, gentilissimo. Controller? al pi? presto.

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                            • Font Size
                              #29
                              Ho guardato su AF1 ed ho trovato questa strozzatura solo su Tuono new:




                              Ma su RSV 04 -> non è indicato nulla:



                              Ti risulta che la strozzatura è solo su Tuono?
                              Grazie e ciao.
                              Last edited by falchetto0; 01-02-09, 20:36.

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                                #30
                                Si solo su Tuono.
                                Su RSV ci sono delle farfalle nelle prese d'aria.

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