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Tuono 2008

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    #1

    Tuono 2008

    Salve a tutti ragazzi.............per conto di un amico ho da chiedervi una cosa.
    Ha acquistato una tuono con soli 400Km all'attivo ( quindi ancora in rodaggio ) e gli hanno detto che al primo tagliando devono toglierli la limitazione ( o strozzatura, non ha capito bene ). Sapete di cosa si tratta e come viene effettuata tale modifica ( sempre che sia vero )? Bisogna andare per forza in un'officina Aprilia?

    Ringrazio tutti per le risposte che darete.

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    #2
    tolta va tolta

    di dove siete???.....almeno vi consigliamo l'officina

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      #3
      Ciao, siamo della provincia di Brindisi ( terrunia ).......ma purtroppo non abbiamo capito di cosa si tratta. E' una limitazione elettronica da togliere inserendo per esempio una mappa diversa, è una limitazione meccanica ( tipo strozzature allo scarico ), o cosa?

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        #4
        occazzo in quella zona non conosco meccanici

        aspetta qualche oretta che arivano nel forum i pri?opietari della tuono New cos? ti spiegano bene la cosa

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          #5

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            #6
            la Tuono 'new' non ha le limitazioni, quindi non c'è niente da togliere a quanto mi risulta.
            Volendo si può attivare 'mappa 2' se si vuole migliorare qualcosa.

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              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              la Tuono 'new' non ha le limitazioni, quindi non c'? niente da togliere a quanto mi risulta.
              Volendo si pu? attivare 'mappa 2' se si vuole migliorare qualcosa.
              Ok perfetto.....riferir?.

              P.S.

              Ma mappa 2 da dove viene attivata.......? sempre un'operazione da far effettuare da un'officina autorizzata?

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                #8
                Se attivi la mappa 2 con i terminali originali sputtani i catalizzatori in tempo zero.
                L'unica limitazione è nell'airbox ma non è che faccia 'sto gran che rimuoverla....ha senso se monti degli scarichi ed attivi la variante 2 nelal centralina ma se la moto rimane originale non c'è nulla da fare.
                Last edited by Loca.P; 30-01-09, 11:11.

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                  #9
                  io ci ho girato un anno con mappa2 e terminali originali, e la moto andava benissimo.
                  I catalizzatori non so se son vivi o morti, ma tanto a cosa servono? Importante che la moto vada bene.

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                    #10
                    OK...........perfetto, fin qui ci siamo. Ma la seconda mappa, come viene attivata? Bisogna collegare qualcosa alla centralina per modificarla, c'è il selettore sul manubrio.........io non ho questa moto, quindi non sò.

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                      #11
                      mappa 2 (che poi è variante 2 sulla tuono) te l'attivano con l'Axone, aggeggino elettronico dedicato aprilia, quindi presso un officina autorizzata
                      concordo che se la moto la lasci originale e togli la strozzatuura all'airbox non cambia molto
                      va tolta secondo me, solo se metti terminali e mappa 2, meglio se con un filtro K&N o similari
                      allora la moto cambia... se poi ci metti pure il pignone da 15 fai fatica a tenerla giu!!
                      hehehehe
                      cmq fatti sti due lavoretti la moto guadagna non solo in cattiveria ma anche in dolcezza, cioè non hai più quei fastisdiosi rifiuti che invece da originale tende ad avere a bassi giri.....
                      cmq GODETEVELA!!!

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                        #12
                        Originally posted by zx-12r View Post
                        mappa 2 (che poi ? variante 2 sulla tuono) te l'attivano con l'Axone, aggeggino elettronico dedicato aprilia, quindi presso un officina autorizzata
                        concordo che se la moto la lasci originale e togli la strozzatuura all'airbox non cambia molto
                        va tolta secondo me, solo se metti terminali e mappa 2, meglio se con un filtro K&N o similari
                        allora la moto cambia... se poi ci metti pure il pignone da 15 fai fatica a tenerla giu!!
                        hehehehe
                        cmq fatti sti due lavoretti la moto guadagna non solo in cattiveria ma anche in dolcezza, cio? non hai pi? quei fastisdiosi rifiuti che invece da originale tende ad avere a bassi giri.....
                        cmq GODETEVELA!!!

                        mmhh, molto interessante .. prendo nota anche per la mia factory sapevo di terminali e mappa, non per la strozzatura .....

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                          #13
                          a togliere la strozzatura sull'airbox effettivamente migliora un po' il tiro ai bassi, però aumenta il rumore in aspirazione e personalmente mi dà un po' fastidio...comunque concordo è meglio levarla.
                          Last edited by rsvsteve; 30-01-09, 15:23.

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                          • Font Size
                            #14
                            Perchè hai attivato la mappa 2 con i terminali originali?

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                              #15
                              ma quale officina, riesci a fare anche da solo!

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