Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono 2008

Salve a tutti ragazzi.............per conto di un amico ho da chiedervi una cosa.
    Ha acquistato una tuono con soli 400Km all'attivo ( quindi ancora in rodaggio ) e gli hanno detto che al primo tagliando devono toglierli la limitazione ( o strozzatura, non ha capito bene ). Sapete di cosa si tratta e come viene effettuata tale modifica ( sempre che sia vero )? Bisogna andare per forza in un'officina Aprilia?

Ringrazio tutti per le risposte che darete.

• Font Size
    tolta va tolta

di dove siete???.....almeno vi consigliamo l'officina

Comment

• Font Size
      Ciao, siamo della provincia di Brindisi ( terrunia ).......ma purtroppo non abbiamo capito di cosa si tratta. E' una limitazione elettronica da togliere inserendo per esempio una mappa diversa, è una limitazione meccanica ( tipo strozzature allo scarico ), o cosa?

Comment

• Font Size
        occazzo in quella zona non conosco meccanici

aspetta qualche oretta che arivano nel forum i pri?opietari della tuono New cos? ti spiegano bene la cosa

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            la Tuono 'new' non ha le limitazioni, quindi non c'è niente da togliere a quanto mi risulta.
            Volendo si può attivare 'mappa 2' se si vuole migliorare qualcosa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve View Post
              la Tuono 'new' non ha le limitazioni, quindi non c'? niente da togliere a quanto mi risulta.
              Volendo si pu? attivare 'mappa 2' se si vuole migliorare qualcosa.
              Ok perfetto.....riferir?.

P.S.

Ma mappa 2 da dove viene attivata.......? sempre un'operazione da far effettuare da un'officina autorizzata?

Comment

• Font Size
                Se attivi la mappa 2 con i terminali originali sputtani i catalizzatori in tempo zero.
                L'unica limitazione è nell'airbox ma non è che faccia 'sto gran che rimuoverla....ha senso se monti degli scarichi ed attivi la variante 2 nelal centralina ma se la moto rimane originale non c'è nulla da fare.
                Last edited by Loca.P; 30-01-09, 11:11.

Comment

• Font Size
                  io ci ho girato un anno con mappa2 e terminali originali, e la moto andava benissimo.
                  I catalizzatori non so se son vivi o morti, ma tanto a cosa servono? Importante che la moto vada bene.

Comment

• Font Size
                    OK...........perfetto, fin qui ci siamo. Ma la seconda mappa, come viene attivata? Bisogna collegare qualcosa alla centralina per modificarla, c'è il selettore sul manubrio.........io non ho questa moto, quindi non sò.

Comment

• Font Size
                      mappa 2 (che poi è variante 2 sulla tuono) te l'attivano con l'Axone, aggeggino elettronico dedicato aprilia, quindi presso un officina autorizzata
                      concordo che se la moto la lasci originale e togli la strozzatuura all'airbox non cambia molto
                      va tolta secondo me, solo se metti terminali e mappa 2, meglio se con un filtro K&N o similari
                      allora la moto cambia... se poi ci metti pure il pignone da 15 fai fatica a tenerla giu!!
                      hehehehe
                      cmq fatti sti due lavoretti la moto guadagna non solo in cattiveria ma anche in dolcezza, cioè non hai più quei fastisdiosi rifiuti che invece da originale tende ad avere a bassi giri.....
                      cmq GODETEVELA!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zx-12r View Post
                        mappa 2 (che poi ? variante 2 sulla tuono) te l'attivano con l'Axone, aggeggino elettronico dedicato aprilia, quindi presso un officina autorizzata
                        concordo che se la moto la lasci originale e togli la strozzatuura all'airbox non cambia molto
                        va tolta secondo me, solo se metti terminali e mappa 2, meglio se con un filtro K&N o similari
                        allora la moto cambia... se poi ci metti pure il pignone da 15 fai fatica a tenerla giu!!
                        hehehehe
                        cmq fatti sti due lavoretti la moto guadagna non solo in cattiveria ma anche in dolcezza, cio? non hai pi? quei fastisdiosi rifiuti che invece da originale tende ad avere a bassi giri.....
                        cmq GODETEVELA!!!

mmhh, molto interessante .. prendo nota anche per la mia factory sapevo di terminali e mappa, non per la strozzatura .....

Comment

• Font Size
                          a togliere la strozzatura sull'airbox effettivamente migliora un po' il tiro ai bassi, però aumenta il rumore in aspirazione e personalmente mi dà un po' fastidio...comunque concordo è meglio levarla.
                          Last edited by rsvsteve; 30-01-09, 15:23.

Comment

• Font Size
                            Perchè hai attivato la mappa 2 con i terminali originali?

Comment

• Font Size
                              ma quale officina, riesci a fare anche da solo!

Comment

X
                              Working...
                              X