Originally posted by 2102
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la nuova V4 fa paura anche ai ducazzari pi? incalliti!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by 2102 View Postsecondo il mio modesto parere, l'Aprilia e' una moto bellissima,e credo sara' anche molto,molto efficace in pratica, che dire avendo 20000 euro da spendere la prenderei al volo !!!!
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostCerto GG... a parte che non mi pare abbiano parlato di versioni '09... altrimenti che senso avrebbe la F4 1000? Cmq la GSX ha un passato in questa categoria, quindi ? ragionevole pensare che la '09 non andr? tanto peggio della '08... che cmq resta un riferimento della categoria. Imho la V4 ? una incognita sotto tutti i punti di vista. Potr? essere il nuovo termine di paragone della categoria, ma finch? non viene pubblicata una prova attendibile della versione stradale, possiamo solo parlare di estetica e tecnica... non di prestazioni
Comment
-
GG per carit?... mettendola non avrebbero mica fatto un eresia... Cmq porta pazienza e lasciali gongolare ancora un p?, che poi quando arriva il V4 sono volatili per diabetici per tutti!
Comment
-
-
Originally posted by bulldog View PostGG per carit?... mettendola non avrebbero mica fatto un eresia... Cmq porta pazienza e lasciali gongolare ancora un p?, che poi quando arriva il V4 sono volatili per diabetici per tutti!
Ducati ? anni che st? nella breccia con il bicilindrico ed ? sempre competitiva, i jappy ogni anno tirano fuori un prodotto rimaneggiato e perfezionato .
il V4 sar? sicuramente il motore del futuro , permette di fare una moto stretta come una bicilindrica e potente come una quadricilindrica , sulla carta ? secondo me la soluzione tecnica migliore.
comunque Aprilia aveva raggiunto un forte bagaglio tecnico anche con la bicilindrica ,io avrei sviluppato il 1200 anche l? .
ora a pochi mesi dall'uscita non si s? ancora nulla come mai ?
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postpremetto che l'aprilia v4 mi piace tantissimo , e probabilmente la comprer?, ma che quando arriva saranno volatili per diabetici per tutti io ci starei un p? attento a dirlo .
Ducati ? anni che st? nella breccia con il bicilindrico ed ? sempre competitiva, i jappy ogni anno tirano fuori un prodotto rimaneggiato e perfezionato .
il V4 sar? sicuramente il motore del futuro , permette di fare una moto stretta come una bicilindrica e potente come una quadricilindrica , sulla carta ? secondo me la soluzione tecnica migliore.
comunque Aprilia aveva raggiunto un forte bagaglio tecnico anche con la bicilindrica ,io avrei sviluppato il 1200 anche l? .
ora a pochi mesi dall'uscita non si s? ancora nulla come mai ?
e' venuta fuori perche' il progetto prevedeva l'omologazione della moto per la sbk..e successivamente la stradale.
Purtroppo o per fortuna la moto in linea di massima ? piaciuta e sapere che la stradale potrebbe essere simile alla replica sbk ha fatto un po 'a risvegliare gli animi.
In definitiva non ? che Aprilia sia in ritardo..siamo noi che stiamo in anticipo
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
desmoone tu stai dicendo che non esiste e che non è in vendita.. invece lo è.
ci sono anche foto di un utente della sezione che l'ha vista in un concessionario, suvvia!
qualcuno qua dentro ha per caso nel box una 1198S ??
mi pare proprio di no..Last edited by Alberto2811; 23-01-09, 17:24.
Comment
-
-
Originally posted by Alberto2811 View Postdesmoone tu stai dicendo che non esiste e che non ? in vendita.. invece lo ?.
ci sono anche foto di un utente della sezione che l'ha vista in un concessionario, suvvia!
qualcuno qua dentro ha per caso nel box una 1198S ??
mi pare proprio di no..
Non ? che ti sbagli con l'Eicma?
Ripeto: la moto si pu? comprare....ma di fatto non ? ancora in produzione ne disponibile per i possibili acquirenti.
Un p? come se te ti compri casa "sulla carta". C'? il modellino fotorealista, c'? la pianta tecnica, te hai sganciato i soldi...ma la casa ancora non ? costruita.
Se poi vuoi che io ti faccia contento...posso dirti che la RSV4 va fortissimo e fa i 390km/h di tachimetro....tanto nessuno pu? dimostrarmi il contrario.
Dai su....evitiamo di infervorarci. Di fatto rimane che la RSV4 non ? mai stata guidata da nessuno ed Aprilia non la sta consegnando...ne la consegner? a breve.
Vedi te...
Comment
-
Cosa dire allora di BMW???
Che non ha ancora presentato il modello stradale?
Possiamo pensare che sono tattiche per poter partecipare quanto prima al mondiale SBK, visto che ora i controlli ci sono davvero sulle moto prodotte, per evitare prototipi stile Petronas.
I ducatisti dovrebbero prima pensare ai favori regolamentari che agevolano il loro marchio a vincere e poi guardare in casa d altri.
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postcomunque Aprilia aveva raggiunto un forte bagaglio tecnico anche con la bicilindrica ,io avrei sviluppato il 1200 anche l? .
In seconda analisi, questa configurazione, oltre che avere "carattere" esclusivo, a giustificare il maggiore costo di acquisto, deve anche garantire una certa competitivit? in strada e, finalmente da oggi, anche in gara.
A questo punto la scelta del V4 appare non solo ragionevole, ma quasi obbligata se vogliamo escludere il 3cil che viene penalizzato dai regolamenti dei vari campionati(essendo accomunato a un 4 piuttosto che a un 2cil).
Certo si sarebbe potuto intraprendere la strada del V2, ben sapendo che l'esperienza maturata col V60? sarebbe finita nel cestino vista la volont? di troncare ogni rapporto commerciale con Rotax(giustamente e finalmente). Ma nel momento in cui part? il progetto "SBK", i regolamenti parlavano chiaro, e per rendere competitiva una 2cil non si poteva contare su 200cc in pi?... Si doveva lavorare di sofisticazione tecnologica. Con conseguente aumento esponenziale dei costi. Sono sicuro che se il progetto SBK fosse partito oggi, il peso del V2 sarebbe stato maggiore... O forse no.. anzi, pensandoci bene, direi che sarebbe andata cmq come ? andata... e sai perch???? Perch? Aprilia f? parte del gruppo Piaggio, e come tale ha gi? in catalogo un V2-1200cc da DOVER collocare, purtroppo dalle pretese tutt'altro che pistaiole. E quindi capisci bene che in questa ottica aziendale, avrebbe avuto poco senso creare da zero un altro V2, di pari cilindrata a quello di 90? gi? esistente...
Quindi, come vedi, quella che noi chiamiamo scelta, ha tutte le caratteritiche di un "obbligo"... o quantomeno appare molto pi? razionale di quanto non si pensi....
Io aspetto e spero... esteticamente e ciclisticamente questo V4 promette spettacolo e penso valga la pena di darle serenamente fiducia. Senza doversi sempre scannare con chi la pensa diversamente al grido di "ce l'ho pi? lungo(e veloce) io"...
Comment
X
Comment