Ieri ho avuto la malsana idea di andare alla fiera di Verona per vedere finalmente dal vivo sta tanto chiaccherata V4....
Ho visto le concorrenti japp... le concorrenti italiche... e poi sono andato a vedere lei... messa su un palchetto da 4 soldi, ma dove la si poteva cmq toccare con mano...
Vero, ci sono alcune cose che vanno "definite" meglio prima di andare in concessionario, come il cavalletto laterale, ma per il resto... Si, per il resto direi che si ? aggiunto un altro problema, grosso, a quello che ? la quadratura del budget familiare... Mai come oggi ho sperato che la situazione economica e che la crisi di settore possano influire sui prezzi dell'usato, perch? non s? come e non s? quando, ma prima o poi questa V4 sar? mia. Non voglio sapere quanti cv ha la R1... la GSXR... la CBR... la RRRRR... frega 'na mazza... Sta V4 ha quello che interessa a me, e se poi sar? anche prestazionale come(o pi?) le concorrenti, beh... tanto meglio. Essendo comunque consapevole che per l'utilizzo che ne faccio io, i cv non sono un problema..
Che dire... BELLA, BELLA e ancora BELLA.
Compatta in maniera incredibile, sia lateralmente che longitudinalmente. Una sezione frontale degna di un 2cil, che se guardi da davanti subito dopoo la R1 ti pare un 6cil. laverda.. Una vista di lato compatta corta e rastremata, senza cadere nel goffo e disarmonico.. Apparentemente pi? corta di una Ducati, della quale ne conserva le armonie senza sconfinare nel goffo e sgraziato che contraddistingue Kawa e Yamaha.
Insomma, dovessi paragonarla ad una 2 ruote, mi verrebbe in mente la RCV di Dovizioso, ma con linee un p? pi? addomesticate.. pi? filanti...
Uno spettacolo e qualcosa di veramente nuovo sia sotto il profilo estetico che tecnico. Ecco perch? mi ha affascinato, perch? ? nuova e diversa da tutte le altre, restando comunque bella da vedere. Non come la BMW, che ha svolto diligentemente il compitino della moto da SBK, ma che guardandola non mi ha suscitato pi? emozioni di quanto non avrebbe saputo fare una special in carbonio su base Suzu del 2004...
Insomma... per il 2009 ho la scusa che nuova non me la posso permettere e che poi ? sempre meglio aspettare che siano gli altri a collaudare le novit?... Ma nel 2010 o 11.... o 12... insomma, ci siamo capiti no??
Ho visto le concorrenti japp... le concorrenti italiche... e poi sono andato a vedere lei... messa su un palchetto da 4 soldi, ma dove la si poteva cmq toccare con mano...
Vero, ci sono alcune cose che vanno "definite" meglio prima di andare in concessionario, come il cavalletto laterale, ma per il resto... Si, per il resto direi che si ? aggiunto un altro problema, grosso, a quello che ? la quadratura del budget familiare... Mai come oggi ho sperato che la situazione economica e che la crisi di settore possano influire sui prezzi dell'usato, perch? non s? come e non s? quando, ma prima o poi questa V4 sar? mia. Non voglio sapere quanti cv ha la R1... la GSXR... la CBR... la RRRRR... frega 'na mazza... Sta V4 ha quello che interessa a me, e se poi sar? anche prestazionale come(o pi?) le concorrenti, beh... tanto meglio. Essendo comunque consapevole che per l'utilizzo che ne faccio io, i cv non sono un problema..
Che dire... BELLA, BELLA e ancora BELLA.
Compatta in maniera incredibile, sia lateralmente che longitudinalmente. Una sezione frontale degna di un 2cil, che se guardi da davanti subito dopoo la R1 ti pare un 6cil. laverda.. Una vista di lato compatta corta e rastremata, senza cadere nel goffo e disarmonico.. Apparentemente pi? corta di una Ducati, della quale ne conserva le armonie senza sconfinare nel goffo e sgraziato che contraddistingue Kawa e Yamaha.
Insomma, dovessi paragonarla ad una 2 ruote, mi verrebbe in mente la RCV di Dovizioso, ma con linee un p? pi? addomesticate.. pi? filanti...
Uno spettacolo e qualcosa di veramente nuovo sia sotto il profilo estetico che tecnico. Ecco perch? mi ha affascinato, perch? ? nuova e diversa da tutte le altre, restando comunque bella da vedere. Non come la BMW, che ha svolto diligentemente il compitino della moto da SBK, ma che guardandola non mi ha suscitato pi? emozioni di quanto non avrebbe saputo fare una special in carbonio su base Suzu del 2004...
Insomma... per il 2009 ho la scusa che nuova non me la posso permettere e che poi ? sempre meglio aspettare che siano gli altri a collaudare le novit?... Ma nel 2010 o 11.... o 12... insomma, ci siamo capiti no??
Comment