Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio dischi braking rsv 1000!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio dischi braking rsv 1000!

ciao a tutti...vi stresso un po'...ho trovato una buona promozione che vende dischi+pastiglie della braking...ora io ho una 99 ma ho montano le pinze del modello dopo le triple bridge per intendersi...la promozione pero' e' valida solo per dischi e pinze del solito modello...ma i dischi non rimangono uguali dal mio modello a quello dopo? quello del 2001 per intendersi? anche perche' su ebay vendono i dischi per la 98-00 e per il modello dopo...ma cosa cambia?
    graziee!

• Font Size
    questa non la so proprio, secondo me sono uguali, per? non ci metterei la mano sul fuoco, dovresti dargli una misurata....

ma scusa mica deve mettere gli OZ??........su quelli dovrebbero montare............per? non ne ho la certezza

A titolo informativo comunque ti avverto che i Braking non sono certo meglio dei brembo originali, sono solo + belli e basta!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by GigiBullo View Post
      ciao a tutti...vi stresso un po'...ho trovato una buona promozione che vende dischi+pastiglie della braking...ora io ho una 99 ma ho montano le pinze del modello dopo le triple bridge per intendersi...la promozione pero' e' valida solo per dischi e pinze del solito modello...ma i dischi non rimangono uguali dal mio modello a quello dopo? quello del 2001 per intendersi? anche perche' su ebay vendono i dischi per la 98-00 e per il modello dopo...ma cosa cambia?
      graziee!

ciao anche io li ho montati tutti e 3 i dischi+ pastiglie..... ci sono 2 modelli di dischi braking. x pinze normali e x triple brig... le prime hanno una pastihlia molto grane l'altra hanno 2 pastiglie + piccole....... ed ? questo il motivo xch? sono diversi i dischi (l'impronta sul disco).... praticamente i dischi x triple brig vanno +- bene anche x le normali invece i dischi x le normali non vanno bene x le trip brig (non vorrei sparare una cavolata me penso possano uscire dalle sedi xch? la margherit? ? molto accentuata).......

se non hai gia concluso fammi sapere che in pm potrei darti il numero di un mio amico rivenditore di milano mi ha fatto un prezzone quella volta x 3 dischi e tutte le pastiglie e poi ? una persona che sa consigliare....

p.s. x l'ordie se hai le pinze rsv R (triple brig) ordina come se avessi efettivamente l'rsv R

ciao luca

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        questa non la so proprio, secondo me sono uguali, per? non ci metterei la mano sul fuoco, dovresti dargli una misurata....

ma scusa mica deve mettere gli OZ??........su quelli dovrebbero montare............per? non ne ho la certezza

A titolo informativo comunque ti avverto che i Braking non sono certo meglio dei brembo originali, sono solo + belli e basta!!
        si i bracking sono solo + fighi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by lacky View Post
          si i bracking sono solo + fighi.....
          Non sono di certo neanche peggio, ? poi come rapporto qualit? prezzo sono migliori

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
            Non sono di certo neanche peggio, ? poi come rapporto qualit? prezzo sono migliori
            si infatti io li monto e sono soddisfattisimo !!!!!!! il discorso ? che magari uno li prende pensando che la moto poi freni il doppio........

x noi umani usare un bracking o un brembo ? uguale..... da parte sua la bracking ha il prezzo e l'estetica...

Comment

• Font Size
              Occhio con i Braking, se parli di quelli che penso io, vibrano veramente tanto, tanto che io dalla mia li ho dovuti smontare. Ho avuto due esperienze con i Braking:
              Suzuki Gsx-r 750 del 2000-tutto ok, i dischi andavano benissimo, e li ho presi anche io in promozione come te, per cui immagino siano i semiflottanti non in ghisa;
              R1 del 2004 - Niente ok.....R1 preparata da cima a fondo, dischi cambiati con Braking semiflottanti.....vibrazioni a fuoco, tanto che provoco in pista delle situazioni pericolosissime per me e gli altri (mi iniziavano a vibrare in mezzo alla frenata in entrata...non dico altro). Faccio rettificare i nottolini a mano da un tornitore, la situazione migliora, ma vibrano lo steso con tanta violenza. Premetto che non è la forcella perchè ho una WP completa. Decido di fare una prova con altri dischi e ne prendo una coppia usata della Alth. I dischi sono a margherita flottanti, sono perfetti, migliora addirittura il mordente delle pinze (mi da questa sensazione...).
              I Braking non sono male, però, se puoi, prima provali perchè sul Suzu tutto ok, sulla Yamaha sono un bel problema.
              Su Aprilia non so, e comunque avete una bestia di impianto lì sotto, che te ne frega? Se devi proprio cambiarlo compra l' originale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Occhio con i Braking, se parli di quelli che penso io, vibrano veramente tanto, tanto che io dalla mia li ho dovuti smontare. Ho avuto due esperienze con i Braking:
                Suzuki Gsx-r 750 del 2000-tutto ok, i dischi andavano benissimo, e li ho presi anche io in promozione come te, per cui immagino siano i semiflottanti non in ghisa;
                R1 del 2004 - Niente ok.....R1 preparata da cima a fondo, dischi cambiati con Braking semiflottanti.....vibrazioni a fuoco, tanto che provoco in pista delle situazioni pericolosissime per me e gli altri (mi iniziavano a vibrare in mezzo alla frenata in entrata...non dico altro). Faccio rettificare i nottolini a mano da un tornitore, la situazione migliora, ma vibrano lo steso con tanta violenza. Premetto che non ? la forcella perch? ho una WP completa. Decido di fare una prova con altri dischi e ne prendo una coppia usata della Alth. I dischi sono a margherita flottanti, sono perfetti, migliora addirittura il mordente delle pinze (mi da questa sensazione...).
                I Braking non sono male, per?, se puoi, prima provali perch? sul Suzu tutto ok, sulla Yamaha sono un bel problema.
                Su Aprilia non so, e comunque avete una bestia di impianto l? sotto, che te ne frega? Se devi proprio cambiarlo compra l' originale.
                io le leggere vibrazioni me le ha fatte x i primi 100-200 km poi + nulla e sono perfetti ora.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lacky View Post
                  io le leggere vibrazioni me le ha fatte x i primi 100-200 km poi + nulla e sono perfetti ora.......
                  Boh forse quello tuo era un assestamento iniziale. Io purtroppo sulla R1 ne ho risentito veramente tanto, tanto da sostituirli.

Comment

• Font Size
                    Ma che serie avevate comprato, SK o STX ?

Comment

• Font Size
                      SONO IL MOD. STX a margherita semiflottanti.
                      mozzetto interno in alluminio pista freannte in acciaio

le pastiglie che ti vengono date sono le cm55 ovvero mescola sportivo
                      uso stradale.

questo e' il pacchetto che danno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GigiBullo View Post
                        SONO IL MOD. STX a margherita semiflottanti.
                        mozzetto interno in alluminio pista freannte in acciaio

le pastiglie che ti vengono date sono le cm55 ovvero mescola sportivo
                        uso stradale.

questo e' il pacchetto che danno.

Io ho su gli SK e pastiglie CM55, le vibrazioni le sento solo quando mi sto per fermare agli stop o ai semafori, ma nelle staccate su strada niente da dire, frenata molto buona e vibrazioni assenti.
                        Le vibrazioni da dischi usurati e non piani le conosco bene (vedi Brembo originali sottili come ostie), ora non le sento pi?.
                        Ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                          Io ho su gli SK e pastiglie CM55, le vibrazioni le sento solo quando mi sto per fermare agli stop o ai semafori, ma nelle staccate su strada niente da dire, frenata molto buona e vibrazioni assenti.
                          Le vibrazioni da dischi usurati e non piani le conosco bene (vedi Brembo originali sottili come ostie), ora non le sento più.
                          Ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco.
                          ha me ha fatto così x un 200 km poi basta anche quello !!!!!
                          Last edited by lacky; 18-01-09, 09:14.

Comment

X
                          Working...
                          X