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    #16
    minimo più alto , per liminare un po' il freno motore , ok
    hai mollato il mono per avere più trazione ?

    o perchè così lavora di più il mono e la gomma è meno stressata ?

    come sei intervenuto ? solo sull'estensione o anche compressione ?

    per pressioni un po' più alte cosa intendi ? 2,1 al posteriore e anteriore ?

    perchè io spesso oso quelle pressioni apposta per stressare meno le gomme , intanto non sono ne valentino rossi e in più se tiro giù un decimo non vonco neanche delle coppe
    Last edited by tuono998; 10-01-09, 09:25.

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      #17
      2,2 l'ant e 2 al post dopo le termo (40 minuti), pi? molli le consumi solo prima il minimo pi? alto mi fa si che la moto sia sempre un p? in tiro e quando apro sono meno violento nei totantini, il mono + morbido di idraulica per farlo lavorare di pi? e stressare meno la ruote.

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        #18
        Se l' estensione e' piu' aperta hai piu' trazione e forse la gomma si consuma prima, me se sei troppo chiuso e' facile che cominci a farla scivolare e quindi si strappa subito... poi e' da valutare bene come sta' il precarico...

        IMHO

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          #19
          2,2 anteriore ? siamo in linea
          2,0 posteriore da calda nulla di che dato che io le metto 2,1 e 2,1 a freddo

          per le regolazioni ho gi? sentito di tutto , e l'opposto di tutto .

          l'ultima volta ha toccato i settaggi pure garcia ( correva con rainey e c ) risultato ?
          non stappavo solo pi? il posteriore ma pure l'anteriore ......

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            #20
            hai ragione ma nell'utim corso che ho fatto un pilota anche bravo mi ha detto che tutti gonfiano 2,1 all'ant e 1,8 al post ma sovente queste sono press che sono utilizzate in gara a ritmi che io non tengo , a varano non giro 1,10 la gomma a met? gara loro l'hanno cimita , io no, per le tarature ? un pianeta, perche? io posso avere una sensazione tu un'altra, il difficile sta nel trovare il giusto comprom. e comunque,capire dove sta il problema , sono solo due anni che guido un bicil. e sta gomma post, non stava ferma, all'inizio poteva anche piacermi guidare di traverso, non dopo il primo higt-side, atterrato di shiena a 7-8 metri dalla moto, poi strappavo troppo il pneum. troppi riccioli, i due sag erano a posto, ho provato a mollare un po l'est e compr ed ? migliorato, la gomma post ai miei ritmi deve cosumarsi , in modo uniforme, secondo m? ci sono tante variabili , se non si spiegherebbe perch? c'? gente che si occupa slo di ass. alla ciclistica, e fanno corsi su corsi, ? una cosa interessante un problema import, infatti le prime modifiche fatte alla moto sono state a questo riguardO.
            Ci sono comunque piloti che hanno mezzi settati in modi che a vederli andare ti metti le mani ai capelli , mi ricordo a rjeka in primavera penso pellizzon provasse il motore v4 su una telaio inriconoscibile, al fondo rettilineo la moto in staccata ballava in un modo pauroso(velocit? esorbitante),ecc ecc.

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              #21
              Originally posted by tuono998 View Post
              2,2 anteriore ? siamo in linea
              2,0 posteriore da calda nulla di che dato che io le metto 2,1 e 2,1 a freddo

              per le regolazioni ho gi? sentito di tutto , e l'opposto di tutto .

              l'ultima volta ha toccato i settaggi pure garcia ( correva con rainey e c ) risultato ?
              non stappavo solo pi? il posteriore ma pure l'anteriore ......
              io non sono un gran esperto, ma 2.1 a freddo mi sembra un valore troppo alto, significa che a caldo sei sui 2.5-2.6!...secondo me dovresti fare 5 6 giri scendere e rifare pressione a caldo, a mio avviso poi strapperai meno!
              ...poi sentiamo un po i pareri dei pi? esperti!

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                #22
                con le pressioni le ho provate tutte , inizialmente 2,1 ant e 1,9 post
                poi 2,0 ant e 2,0 post ,
                con le dunlop anche 1,9 ant e 1,6 post ( tutti i gommisti diono che vanno tenute basse ste dunlop)
                il mio responso ? se le metto prorpio basse , un po' di pesantezza all'anteriore nei primi giri di riscaldamento , poi ottimo grip , ma durata abbastanza limitata ,
                pressioni pi? alte , un pelo meno di grip ma una durata decisamente superiore , e strappano un pelo meno .
                quindi come gi? detto , visto che intanto non mi regala la coppa nessuno , preferisco teenerle un po' pi? alte ,
                poi purtroppo da pista a pista i problemi cambiano , ales distruggono tutti le gomme , a ledenon dipende , io in effetti a ledenon vado bene come consumo gomme , a ales 1 treno al giorno ....
                comunque , aspetto la prima uscita per vedere adesso che l'assetto ? stato fatto da una persona esperta !
                non mi resta che incrociare le dita

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