ciao a tutti vorrei un aiuto , nel telaio ant della rsv new c'e una valvola che in inglese si chiama trottle valve che ha un collegamento con la centr. presumo , voglia regolare l'afflusso aria nellair box . io sto trasformando una tuono in rsv, ora se non la collegassi cosa succederebbe?, oppure come fare a collegarla? ,comefunziona? visto la seriet? ela conoscenza espressa nel sito.aspetto un vostro aiuto grazie tante.
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valvola parzializzatrice su rsv new.
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puoi evitare tranquillamente di metterla (abbassamento db aspirazione per omologazione), oltretutto dato che sulla tuono (da quanto ricordo, ma potrei sbagliare) non c'è non vedo come tu possa prevedere di metterla dato che deve essere prevista in centralina.Last edited by MacTwin; 09-01-09, 14:22.
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Originally posted by rhododendro 1963 View Postciao a tutti vorrei un aiuto , nel telaio ant della rsv new c'e una valvola che in inglese si chiama trottle valve che ha un collegamento con la centr. presumo , voglia regolare l'afflusso aria nellair box . io sto trasformando una tuono in rsv, ora se non la collegassi cosa succederebbe?, oppure come fare a collegarla? ,comefunziona? visto la seriet? ela conoscenza espressa nel sito.aspetto un vostro aiuto grazie tante.
quindi stai facendo l'operzione inversa a quella che fanno molti , solo che riesci a toglierla ? non mi ricordo se l'air runner ? smontabile , perch? in posizione di riposo ? chiusa , quindi toglierebbe un po' di aria .
ma se non fai cambiare mappa alla centralina da tuono a rsv potrebbe essere un bene , altrimenti potrebbe diventare magra alla alte velocit? ...
aspetto smentite
( forse ho un po' di carbonchio per l'rsv new se ti pu? interessare ...alcuni pezzi nuovi , altri usati )
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grazie siete grandi.
si nella tuono non c'?, e per montare la carena ho dovuto comprare il telaietto anteriore della rsv, con i supp. specchi e due agganci lateali dietro i due spoilerini per le gambe.ho dovuto anche farmi un supporto tachimetro perch? quello della tuono non monta sul telaietto rsv, la voglio trasformare in rsv perche soffro troppo le turbolenze alle ate veloc. sui circuiti veloci dove i miei amici vogliono di solito andare,ci ho gi? speso sopra per ciclistica , akra ecc ecc un pacco di soldi, e non posso comprarne un'altra , i soldi preferisco usarli per andare un po di piu in pista e comprare gomme sempre ok.
ciao e grazie ancora.
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ah volevo ancora dirvi , avevo gi? montato uno splendido manubrione a piega bassa racing nero della rossocorsa , che ha una piega pi? sportiva e pi? bassa di parecchi cm quasi come due semi rialzati di 4 cm e mi trovavo davvero meglio, la postura in pista un po pi? carica ant . la trovavo pi? naturale con le braccia pi? in linea con il busto , non sollevate in alto come nell'origin. lo noti bene anche in foto che ? pi? naturale in pista. ciao di nuovo
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curiosit? che gomme usi solitamente in pista ?
io ho usato parecchio le diablosuperbike slik , ma ho notato che sul 190/55 il battistrada ? decisamente meno sostanzioso che sul 180 ed in effetti durano molto meno ,
poi ho provato i gpracer 209 , sulla tuono , ma ero mal messo di sospensioni e le ho strappate di brutto , se no in quanto a grip ecc mi erano prorpio piaciute , motivo per cui volevo proverne un altro treno ( oltre al fatto che costano 30 euro meno delle pirelli e in pi? le posso utilizzare eventualmente anche su strada )
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le supercorsa sc2 190 50 0 55 non mi ricordo, ma solo perch? sono in offerta a 260 euri in quasi tutti i circuiti compreso marino, le diablo nuove in mescola sono buonissime ma costano 330, la ciclistica nella tuono, quando il mono ? un po chiuso in idraulica strappa la gomma post in fase di apertura te ne accorgi dal pneum. che ? strapp pi? inreg a lato delle spalle verso il centro. ciao
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azz io pago le slick 250 .... e le dunlop 30 euro in meno .....
le intagliate pirelli non le compro pi? prorpio perch? hanno una richiesta enorme e il prezzo ? sempre alto , allora per parecchio ho preso le slick , poi ho provato le dunlop , e sinceramente finch? han avuto gomma mi son prorpio piaciute , e a gomme finite ancora di pi? !!! mai fatto delle derapate cos? lunghe in tutta tranquillit? , come dice guido meda VIETATO FUMARE !!
per il mono che dirti .... a ledenon le gomme le avevo consumate una meraviglia , non un minimo ricciolo , ed a ales le ho distrutte , adesso sono poi curioso di vedere l'rsv con l'assetto pellizon ( mi ha regolato lui sia la forcella che il mono ) e poi eventualmente la tuono con il mono revisionato e assettato su specifiche di fiore
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Era nel sacchetto di plastica che mi ha riconsegnato Fiore... nel sacchetto c' era un biglietto : NON SERVE !
... oltre a quello c'era l' immobilizer, il coperchio dell' airbox e altre cosine...
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Originally posted by *Profeta* View PostEra nel sacchetto di plastica che mi ha riconsegnato Fiore... nel sacchetto c' era un biglietto : NON SERVE !
... oltre a quello c'era l' immobilizer, il coperchio dell' airbox e altre cosine...
e la rumorosit? in aspirazione ?
dai che se tutto va bene le ordino sia per la tuono che per l'rsv .... mi devono arrivare 2 soldini per vie traverse , e quindi avevo gi? pensato a come investirli .....
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Originally posted by tuono998 View Posthai la cornice quindi ? come ti trovi ? ha reso ai bassi ?
e la rumorosit? in aspirazione ?
dai che se tutto va bene le ordino sia per la tuono che per l'rsv .... mi devono arrivare 2 soldini per vie traverse , e quindi avevo gi? pensato a come investirli .....
Per me ha senso se la usi in pista, meglio con un EVO6...
Il rumore dell?aspirazione e' coperto dal casino dell' EVO6, quindi non saprei dirti !
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Originally posted by *Profeta* View PostCon la cornice il motore e' piu' pronto a salire di giri... respira meglio.
Per me ha senso se la usi in pista, meglio con un EVO6...
Il rumore dell?aspirazione e' coperto dal casino dell' EVO6, quindi non saprei dirti !
he he evo6 presente , filtro bmc pure .... il co fiore lo aveva gia fatto per cornice .....che sti eurozzi arrivino velocemnete che mi faccio il, regalo per la befana
chissa nei passi montani .... , io in strada tengo il giro collettori evo6 e poi gli monto i terminali omologati con db modificato , molto pi? civili e non si perde quasi niente , anzi ai bassi forse un pelo meglio
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la mia moto ? proprio quella dell'avatar, il manubrio voglio tenerlo , mi piace molto ,da nuovo costa 130 euri, ma ? di un ergal molto pi? duro del manubrio originale accossato, ho d ovuto cambiare la punta due volte per bucarlo. cosa che nell'accossato entra come burro, in pi? ? un po pi? corto.per le gomme le dunlop non mi fanno inpazzire,ma tutto ? soggettivo ,ci sono dunlop che un mio amico ha vinto in un trofeo dunlop che erano a dir suo eccezzionali , ma molto costose. preferisco comunque le intagliate, e a pressioni leggermente sup. misurate a caldo, tanto non si ? in gara e non si surriscaldano cosi tanto da galleggiare,per l'assetto penso che sia soggettivo , io ho il minimo un po alto e in curva tengo il gas sempre un po aperto e ho il brutto vizio di accellerare in uscita troppo presto,(residuato da r6)e due volte me la sono messa per cappello, allora ho mollato un po la catena e allentato il mono, se no derapavo di continuo e consumavo troppo il posteriore e sempre con la ruota di dietro instabile. ciao
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