Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provo il V60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tuono998 View Post
    ????? hai avuto problemi con il tuo s4r ?

io mi son sempre tenuto lontano dai ducati per il prezzo dei tagliandi ..... un salasso ad ogni colpo ....

per il resto ho sempre pensato che se curati come da libretto non avessero problemi ,
    a parte la frizione che se a secco non dura molto
    Si ho avuto qualche problema!

Perdita dal radiatore (che verrà sostituito in garanzia)
    Trafilaggio dalle teste (sempre in garanzia)

Per i tagliandi, il primo 140 euro, il secondo a 190 euro, ora devo fare il 3..e si parla di 3/400 euro, ma si alzerà ancora di piu'

I dischi frizione li ho cambiati a 18.000...

Comunque sia, è per l'uso assassino...13.000 km in neanche 6 mesi...si è comportata molto bene, partita sempre al primo colpo, mai lasciato in giro per strada...

Il problema, è che dopo un pò di chilometraggio, se la usi parecchio, devi spenderci assai...

Ora devo tagliandarla, cambiare gomme, forse trasmissione, e vorrei vedere magari di metterla in vendita, anche se per la gente una moto con 24.000 km è ormai ultravecchia, e quindi "da regalare"...
    Last edited by Virgo; 07-01-09, 16:31.

Comment

• Font Size
      mi sembra che ci sia una piccola paratia anticalore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Si ho avuto qualche problema!

Perdita dal radiatore (che verr? sostituito in garanzia)
        Trafilaggio dalle teste (sempre in garanzia)

Per i tagliandi, il primo 140 euro, il secondo a 190 euro, ora devo fare il 3..e si parla di 3/400 euro, ma si alzer? ancora di piu'

I dischi frizione li ho cambiati a 18.000...

Comunque sia, ? per l'uso assassino...13.000 km in neanche 6 mesi...si ? comportata molto bene, partita sempre al primo colpo, mai lasciato in giro per strada...

Il problema, ? che dopo un p? di chilometraggio, se la usi parecchio, devi spenderci assai...

Ora devo tagliandarla, cambiare gomme, forse trasmissione, e vorrei vedere magari di metterla in vendita, anche se per la gente una moto con 24.000 km ? ormai ultravecchia, e quindi "da regalare"...

Guarda che per la gente sarebbero tutte da regalare, almeno te la sei goduta!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Guarda che per la gente sarebbero tutte da regalare, almeno te la sei goduta!
          Eh veramente...mi sta sui maroni spenderci sopra una valanga di soldi e poi darla via, dovendo abbassare drasticamente il prezzo

Vabb?, me la terr? un altra stagione, no problem

Comment

• Font Size
            Originally posted by Loca.P View Post
            Certo!
            Nelle 2004 c'erano problemi al famigerato connettore marrone che si squagliava e mandava in vacca lo statore.
            C'erano problemi al cruscotto che si resettava e mandava a zero anche i km totali.
            C'erano problemi al freno post che non andava.
            C'erano problemi alla pompa frizione che aspirava aria.
            C'? stato un richiamo per i forcelloni.
            Alcuni hanno lamentato problemi di ovalizzazione dei dischi anteriori.

Nelle 2005 ? rimasto il problema al freno post,al connettore marrone e ad alcune pompe frizione.

Nelle 2006 tutto risolto anche se il connettore marrone ? sempre meglio tenerlo d'occhio o eliminarlo per stare sereni anche in futuro e con la pompa post va a fortuna anche se qualcuno con un buono spurgo ha risolto.

Il motore ? un toro,non morir? mai.
            grazie loca, come faccio a distinguere il modello 2004 dal 2005? quella che voglio acquistare ? nera con i leoni grigi. basta la colorazione o c'? bisogno di valutare altre cose? grazie

Comment

• Font Size
              colore delle frecce...

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                colore delle frecce...
                le frecce della moto in questione sono bianche come lo stop posteriore e le frecce negli specchietti. che modello ??

Comment

• Font Size
                  La 2005 ha le pinze radiali,colorazioni diverse e faro post e frecce trasparenti.
                  Grigia con leoni grigio scuro è una colorazione 2005 ma magari il proprietario ha cambiato le carene,se guardi le pinze non ti puoi sbagliare.Le pinze della 2004 sono assiali(normali).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    La 2005 ha le pinze radiali,colorazioni diverse e faro post e frecce trasparenti.
                    Grigia con leoni grigio scuro ? una colorazione 2005 ma magari il proprietario ha cambiato le carene,se guardi le pinze non ti puoi sbagliare.Le pinze della 2004 sono assiali(normali).
                    ? proprio la 2005, alloranon dovrebbe avere tutti quei difetti. grazie loca.

Comment

• Font Size
                      io dò molto il peso alla qualità dell'assistenza che a seconda della provincia di dove si è cambia eccome ....perchè è innegabile che in certi punti poche officine autorizzate e pochi meccanici sono ferrati sulle aprilia!! qui in romagna è cosi!!
                      quindi in primis capire come si sta messi ad assistenza dove si abita..........

poi forse solo i romagnoli hanno avuto grane(piccole /grandi) con le aprilia
                      io ne ho avuti ,e l'ho venduta solo x quelli......e come me altri dal 2004 al 2006...tanto che del mio gruppo su 4 aprilia ne è rimasto solo 1.... e la mia era l'unica nuova!
                      c è da dire che altrettanti non hanno mai avuto grosse grane......si fa anche fatica perchè con i numeri purtroppo ci sono ben poche aprilia dove abito...fatica fare una statistica..anche se sicuramente è come dite voi
                      Last edited by bosco_RR; 07-01-09, 18:41.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        io d? molto il peso alla qualit? dell'assistenza che a seconda della provincia di dove si ? cambia eccome ....perch? ? innegabile che in certi punti poche officine autorizzate e pochi meccanici sono ferrati sulle aprilia!! qui in romagna ? cosi!!
                        quindi in primis capire come si sta messi ad assistenza dove si abita..........

poi forse solo i romagnoli hanno avuto grane(piccole /grandi) con le aprilia
                        io ne ho avuti ,e l'ho venduta solo x quelli......e come me altri dal 2004 al 2006...tanto che del mio gruppo su 4 aprilia ne ? rimasto solo 1.... e la mia era l'unica nuova!
                        c ? da dire che altrettanti non hanno mai avuto grosse grane......si fa anche fatica perch? con i numeri purtroppo ci sono ben poche aprilia dove abito...fatica fare una statistica..anche se sicuramente ? come dite voi
                        ciao bosco, mi sono informato, e propio a 2km da casa mia c'? una conce. ed officina aprilia dove i proprietari hanno e usano in pista 2 rsv tra cui una nera (ediz. limitata) mi hanno assicurato che con i motori aprilia ci parlano. quindi problema ass. risolto! vediamo il resto ciao

Comment

• Font Size
                          ottimo!
                          infatti io sono convinto di una cosa....
                          la mia moto sicuramente ha avuto qualche grana + delle altre,daccordo,sfiga,
                          ma sopratutto nessuno NESSUNO è stato in grado di risolvere in maniera definitiva ogni piccola cosa..... e sono arrivato all'esasperazione....e come me altri due.

ok,cmq se posso darti un consiglio..parla e informati presso PROPRIETARI di moto aprilia sulla qualità di codesto concessionario. perchè neanche a farlo apposta anchio dovevo essere in una botte di ferro con addirittura 2 concessionari nel riminese , anche loro con esperienza di team aprilia in pista........ seee magari tanti auguri sono stati scandalosi.

l'unico che mi ha aiutato veramente x quel poco che è contato è stato un meccanico di cesena che era autorizzato ma non concessionario! e non era la sua "specialità"...quindi figurati.....

fai l'indiano fino in fondo e informati anche meglio...non credere al concessionario se non lo conosci e non conosci nessuno di affidabile come opinione che si è servito da loro!

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=bosco_RR;4951712]ottimo!
                            infatti io sono convinto di una cosa....
                            la mia moto sicuramente ha avuto qualche grana + delle altre,daccordo,sfiga,
                            ma sopratutto nessuno NESSUNO ? stato in grado di risolvere in maniera definitiva ogni piccola cosa..... e sono arrivato all'esasperazione....e come me altri due.

ok,cmq se posso darti un consiglio..parla e informati presso PROPRIETARI di moto aprilia sulla qualit? di codesto concessionario. perch? neanche a farlo apposta anchio dovevo essere in una botte di ferro con addirittura 2 concessionari nel riminese , anche loro con esperienza di team aprilia in pista........ seee magari tanti auguri sono stati scandalosi.

l'unico che mi ha aiutato veramente x quel poco che ? contato ? stato un meccanico di cesena che era autorizzato ma non concessionario! e non era la sua "specialit?"...quindi figurati.....

mi hai troppo incuriosito , ma che ti ? capitato con sta benedetta aprilia ?
                            figurati che il mio meccanico ? uno generico ..... aggiusta dal guzzi galletto al cbr1000rr del 2010 ( si fa per dire eh ) comunque non ? monomarca anzi e pi? sono vecchie le moto e pi? le portan da lui e buona parte degli smanettoni con le varie r1 ecc van sempre da lui ( bisogna anche dire che ? onesto , 6 tagliandi .... 420 euro in tutto ....... )

poi per tagliar la testa al toro ogni 20.000 km carico le moto sul furgone e le porto da fiore , tagliando extra lusso con controllo cablaggi ecc ( eh sai nei vari montaggi smontaggi pista-strada io e le fascette non andiam daccordo ... ) con controllo giochi valvole pi? varie ed eventuali il classico co ( e questo si che ? un punto debole della mia zona .... avevo portato la tuono a fare il co poi ringraziando ho usata poco e fiore quando l'ha provata mi ha detto che era quasi da grippaggio ........) e con altri 200 euro sono nuovamente a posto per altri 20.000 suddivisi tra pista e strada ...

quindi , a parte il fatto che spesso cambio l'olio a 3500-4000 km ,io non ? che le uso tranquillamente , anche perch? oltre un terzo dei loro km li ho fatti in pista eppure sono 2 orologini , nessun rumore , vibrazione anomala e via dicendo .
                            l'unica cosa che vibrava sulla rsv era una molla dei collettori ci son diventato matto per 15 gg fino a quando non ho visto che si era consumata la gomma di rivestimento .

Comment

• Font Size
                              guarda..è una storia lunga...

sta di fatto,fidati,che nessuno dove abito io è capace di risolvere a dovere problemi delle aprilia...dai concessionari ai preparatori...e io in 9000km e 2 anni ho avuto quasi di tutto..nonostante non mi abbia mai lasciato a piedi.
                              lo so che fiore è un guru... ma anche se ero stato invitato a portarla da lui...io da OPERAIO mi rifiuto di dovere far revisionare una moto italiana a oltre 300 km da dove abito.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                guarda..? una storia lunga...

sta di fatto,fidati,che nessuno dove abito io ? capace di risolvere a dovere problemi delle aprilia...dai concessionari ai preparatori...e io in 9000km e 2 anni ho avuto quasi di tutto..nonostante non mi abbia mai lasciato a piedi.
                                lo so che fiore ? un guru... ma anche se ero stato invitato a portarla da lui...io da OPERAIO mi rifiuto di dovere far revisionare una moto italiana a oltre 300 km da dove abito.......
                                revisionare ?
                                guarda io sono a 650 km da fiore , ? una sfacchinata , ma ne vale sempre la pena , quando vado via sono sempre contentissimo , oltre al fatto che ? disponibile pure nei week per eventuali problemi ( emh avevo ingolfato la tuono .......e dovevo girare in pista ) , ha un giro di clienti superappassionati , amici come pellizzon , un ambiente super familiare , bellissimo , certo non vai via senza esserti beccato 4-5 baccalato ma non ? un problema .
                                come ti ho scritto il mio mecca non ? aprilia e non ha l'axone , per? ha mestiere , il problema delle officine aprilia ? risaputo , come fiore putroppo non c'? ne , per? a quanto pare sei prorpio stato sfortunato , io e miei amici priliati non abbiamo mai avuto grosse gatte da pelare ( io poi proprio non ne avute se non causate da me .... leggasi high side e scivolata o investimento da donna al volante che non vede i cartelli dare precedenza , o non vede la moto davanti con semaforo rosso ) per il resto solo la normale manutenzione , olio , filtri , pastiglie freno , adesso a 32000 km catena e pignone e 1 batteria , errore mio l'ho lasciata ferma 4 mesi perch? ero in ospedale e non l'ho scollegata

Comment

X
                                Working...
                                X