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provo il V60

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    #61
    quello che piu mi preoccupa non ? la guida o/e il bicilindrico, ma l'affidabilit? dell'aprilia. Ho sentito di moto che hanno avuto parecchi problemi di affidabilit? ,cosa che con le japp. defficilmente succede possibile che una moto come la factory abbia tanti problemi?

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      #62
      Veramente io sapevo il contrario che e una moto molto affidabile, l'hanno avuta 4 miei amici e mai nessun problema!!

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        #63
        Originally posted by Jay70 View Post
        quello che piu mi preoccupa non ? la guida o/e il bicilindrico, ma l'affidabilit? dell'aprilia. Ho sentito di moto che hanno avuto parecchi problemi di affidabilit? ,cosa che con le japp. defficilmente succede possibile che una moto come la factory abbia tanti problemi?
        Possibile che a distanza di dieci anni dobbiamo sempre ripetere le stesse cose trite e ritrite? Il V60 ? molto affidabile....mi piacerebbe davvero sentire da chi hai sentito questi problemi di inaffidabilit?,probabilmente da gente che l'Aprilia manco l'ha mai avuta! Certo ha i suoi problemini (statore in primis) ma come tutte le moto,non pensare che le jap sian esenti da qualsivoglia problema...

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          #64
          Originally posted by Jay70 View Post
          quello che piu mi preoccupa non ? la guida o/e il bicilindrico, ma l'affidabilit? dell'aprilia. Ho sentito di moto che hanno avuto parecchi problemi di affidabilit? ,cosa che con le japp. defficilmente succede possibile che una moto come la factory abbia tanti problemi?
          Jay sul cambio e le ragioni pi? o meno soggettive che possono o meno spingere a farlo non c'? molto da aggiungere a quanto ? stato detto sopra. Sul tema affidabulit?, invece, i riscontri sono molto pi? oggettivi: il Rotax ? un motore molto affidabile, anzi come dicono alcuni, un mulo. A patto, questo va da s?, di seguire la manutenzione prevista. Come gi? detto da qualcuno, su un modello preso usato controllare il freno posteriore (se lo usi.. ) e le condizioni dello statore.
          A parte questo, carburazione adeguata e via.

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            #65
            ti posso dire che avendo quasi sempre avuto japp. non ho mai avuto problemi
            (forse sarò stato fortunato) ma non è questo il punto!!
            il mio piacere è sentire pareri positivi da voi visto che io personalmente non ho mai avuto aprilia, quello che sò mi è stato detto da persone che hanno e/o hanno avuto aprilia(forse sono stati sfortunati) visto che sono fermamente convinto di passare al V60 vorrei solo chiarirmi bene le idee sui problemi +o- gravi che può avere questa moto....penso sia legittimo non credi?

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              #66
              a mio parere per l'affidabilit? puoi stare tranquillo , io ne ho 2 e non ho mai avuto problemi , forse io sono molto scrupoloso , i tagliandi li faccio anticipati se vado in pista, ma la tuono ha passato i 30.000 km e il motore non l'ho mai toccato , l'rsv ne ha 15.000 e anche li tutto a posto
              e un mio amico ? a quota 160.000 vedi un po' tu , poi magari sforuna o che e si pu? anche rompare eh

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                #67
                Originally posted by tuono998 View Post
                a mio parere per l'affidabilit? puoi stare tranquillo , io ne ho 2 e non ho mai avuto problemi , forse io sono molto scrupoloso , i tagliandi li faccio anticipati se vado in pista, ma la tuono ha passato i 30.000 km e il motore non l'ho mai toccato , l'rsv ne ha 15.000 e anche li tutto a posto
                e un mio amico ? a quota 160.000 vedi un po' tu , poi magari sforuna o che e si pu? anche rompare eh
                grazie tuono vedi questi sono pareri che ogniuno di voi pu? esprimere perch? possessori di aprilia. chi meglio di voi pu? dare un consiglio su questa moto?
                spero che siano tutti cosi' perch? i negativi che ho ascoltato sinceramente mi avevano un p? demoralizzato credo non ci sia niente di male a voler sapere se una moto ? affidabile oppure no. ciao

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                  #68
                  Originally posted by Jay70 View Post
                  grazie tuono vedi questi sono pareri che ogniuno di voi pu? esprimere perch? possessori di aprilia. chi meglio di voi pu? dare un consiglio su questa moto?
                  spero che siano tutti cosi' perch? i negativi che ho ascoltato sinceramente mi avevano un p? demoralizzato credo non ci sia niente di male a voler sapere se una moto ? affidabile oppure no. ciao
                  Io personalmente ho avuto due Tuono Factory. Zero problemi, semplicemente.

                  Qui sul forum ci sono utenti che hanno abbondantemente superato i 50.000 km, ed in un paio di casi anche i 100.000 senza riscontrare particolari problemi. Si parla, ovviamente sia del rotax twin spark (che equipaggiava i "vecchi" rsv e tuono) che del magnesium attuale.

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                    #69
                    Originally posted by Jay70 View Post
                    grazie tuono vedi questi sono pareri che ogniuno di voi può esprimere perchè possessori di aprilia. chi meglio di voi può dare un consiglio su questa moto?
                    spero che siano tutti cosi' perchè i negativi che ho ascoltato sinceramente mi avevano un pò demoralizzato credo non ci sia niente di male a voler sapere se una moto è affidabile oppure no. ciao
                    Il mio unico problema a quasi 40000 è stato lo statore, ma la mia è una 2004, da 2005 in poi dovrebbero essere esenti.
                    Per il resto perfetta.
                    Last edited by GG; 07-01-09, 12:21.

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                      #70
                      i bicilindrici con i problemi...non sono dicerto quelli veneti....
                      forse se vuoi un bicilindrico con problemi....devi passare per bologna...

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                        #71
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        i bicilindrici con i problemi...non sono dicerto quelli veneti....
                        forse se vuoi un bicilindrico con problemi....devi passare per bologna...

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                          #72
                          Originally posted by Virgo View Post
                          ????? hai avuto problemi con il tuo s4r ?

                          io mi son sempre tenuto lontano dai ducati per il prezzo dei tagliandi ..... un salasso ad ogni colpo ....

                          per il resto ho sempre pensato che se curati come da libretto non avessero problemi ,
                          a parte la frizione che se a secco non dura molto

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                            #73
                            Originally posted by Jay70 View Post
                            ti posso dire che avendo quasi sempre avuto japp. non ho mai avuto problemi
                            (forse sarò stato fortunato) ma non è questo il punto!!
                            il mio piacere è sentire pareri positivi da voi visto che io personalmente non ho mai avuto aprilia, quello che sò mi è stato detto da persone che hanno e/o hanno avuto aprilia(forse sono stati sfortunati) visto che sono fermamente convinto di passare al V60 vorrei solo chiarirmi bene le idee sui problemi +o- gravi che può avere questa moto....penso sia legittimo non credi?
                            Certo!
                            Nelle 2004 c'erano problemi al famigerato connettore marrone che si squagliava e mandava in vacca lo statore.
                            C'erano problemi al cruscotto che si resettava e mandava a zero anche i km totali.
                            C'erano problemi al freno post che non andava.
                            C'erano problemi alla pompa frizione che aspirava aria.
                            C'è stato un richiamo per i forcelloni.
                            Alcuni hanno lamentato problemi di ovalizzazione dei dischi anteriori.

                            Nelle 2005 è rimasto il problema al freno post,al connettore marrone e ad alcune pompe frizione.

                            Nelle 2006 tutto risolto anche se il connettore marrone è sempre meglio tenerlo d'occhio o eliminarlo per stare sereni anche in futuro e con la pompa post va a fortuna anche se qualcuno con un buono spurgo ha risolto.

                            Il motore è un toro,non morirà mai.
                            Last edited by Loca.P; 07-01-09, 14:31.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Certo!
                              Nelle 2004 c'erano problemi al famigerato connettore marrone che si squagliava e mandava in vacca lo statore.
                              C'erano problemi al cruscotto che si resettava e mandava a zero anche i km totali.
                              C'erano problemi al freno post che non andava.
                              C'erano problemi alla pompa frizione che aspirava aria.
                              C'? stato un richiamo per i forcelloni.
                              Alcuni hanno lamentato problemi di ovalizzazione dei dischi anteriori.

                              Nelle 2005 ? rimasto il problema al freno post,al connettore marrone e ad alcune pompe frizione.

                              Nelle 2006 tutto risolto anche se il connettore marrone ? sempre meglio tenerlo d'occhio o eliminarlo per stare sereni anche in futuro e con la pompa post va a fortuna anche se qualcuno con un buono spurgo ha risolto.

                              Il motore ? un toro,non morir? mai.
                              eh gi? , io me ne son levati un bel po' con il modello 2006 ( che culo )il freno posteriore dell'rsv fena veramente , quello della tuono un po' meno ,

                              per i freni , penso sia stato un problema generale , proprio della brembo , lo hanno avuto tutte le moto con quei freni a disco italiane o straniere che fossero con la tuono old nei dischi ovalizzati ci sono capitato ....

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                                #75
                                Come hanno fatto a far frenare il posteriore delle RSV 2006 ?

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