Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provo il V60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    notte big tex!! piacere mio!

Comment

• Font Size
      Io dal 600 ho fatto una fatica boia...ero arrivato al punto di venderla, per me era inguidabile. Poi pian piano ho capito...qualche curva presa a canna mi ha fatto cambiare idea...? una moto tutta particolare e v? capita, non ? user friendly come una jappa. Auguri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        il bicilindrico signori va capito,e nella maggior parte dei casi ti cambia tanto la guida... in meglio sia chiaro ma sempre cambiare si tratta perch? col bicilindrico o si pennella o non vai...con le jappo puoi spigolare e rimanerci sempre dentro (e non imparare mai a guidare)... questo ? il fatto
        tranne qualche mosca bianca ne conosco tantissimi che dal 4 al due ci hanno scornato dei mesi/Anni a capire e adesso non scendono + ....
        Originally posted by IlNanni View Post
        Io dal 600 ho fatto una fatica boia...ero arrivato al punto di venderla, per me era inguidabile. Poi pian piano ho capito...qualche curva presa a canna mi ha fatto cambiare idea...? una moto tutta particolare e v? capita, non ? user friendly come una jappa. Auguri...
        in modo diverso abbiamo espresso lo stesso identico punto di vista pratico sulle differenze

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni View Post
          non ho la rsv ma sto passando lo stesso problema, i bici sono piu difficili da capire.....secondo me se uno ha un 4 cil e prova un bici difficilmente fa cambio!!! va usato molto per capirlo e guidarlo come si deve......io vengo da un cbr 1000 e ora con la rc8 non ho ancora la confidenza e sicurezza che il cbr mi aveva dato praticamente subito.....sono 2 mondi diversi

Comment

• Font Size
            Fai una bella cosa.
            Ne prendi una in prestito da un concessionario e la fai provare a Max Biaggi.
            Sar? lui a decidere per te.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alano1000 View Post
              non ho la rsv ma sto passando lo stesso problema, i bici sono piu difficili da capire.....secondo me se uno ha un 4 cil e prova un bici difficilmente fa cambio!!! va usato molto per capirlo e guidarlo come si deve......io vengo da un cbr 1000 e ora con la rc8 non ho ancora la confidenza e sicurezza che il cbr mi aveva dato praticamente subito.....sono 2 mondi diversi

...verissimo.....
              ma se sei lucido devi ammettere sostanzialmente 1 cosa
              che col cbr potevi anche guidarlo male che tanto c stavi sempre dentro,mentre con la ktm o la mandi x bene,guidata x bene + rotonda o fai molta fatica...
              ma se sei riuscito anche solo 1 attimo x strada a capire come mandare la kappa, hai notato quanto dia + gusto il bicilindrico? un cbr è lontano anni luce da quelle sensazioni...una volta che capisci cosa devi fare e come col v2
              le moto vanno provate prima perchè certe moto sono sempre troppo lontane come stile rispetto al nostro personale ,e non ci sono regolazioni che tengano....o reimpari a guidare e pochi ne hanno voglia, o meglio scegliere un altro attrezzo
              Last edited by bosco_RR; 06-01-09, 11:01.

Comment

• Font Size
                Io personalmente l'Rsv l'ho comprata a scatola chiusa.
                A dir la verità ho fatto così con tutte le moto che ho avuto (Ns125F,Rgv250,Kawa Zx636R).
                Non sono un pilota e non ho uno stile di guida.
                Con l'esperienza provo ad adattarmi.
                Non nascondo che con l'Rsv ho fatto molta più fatica e ad un certo punto ero anche scoraggiato.
                Il problema sostanzialmente è nel peso e nella sua distribuzione (troppo in alto per uno piccolo come me).
                Una volta capito come dovevo guidarla (grazie a Roby e alle strade umbre) è stato solo amore.
                Difficilmente avrei fatto con altre moto quello che son riuscito a fare con lei.
                Una di queste mi è anche quasi costata la confisca ma questo è un altro discorso
                Secondo me il nostro amico troverà sempre qualcuno che gli dirà prendila e qualcun altro che gli dirà che è una cazzata.
                Di certo non è una moto con cui si possono vincere delle gare, a meno che non si tratti di monomarca.
                Per i non piloti per me va benissimo.
                Ovvio che se uno pensa alla svalutazione, ai problemi ecc ecc tanto vale che si compri un bel Subbuteo e se ne stia tranquillo in salotto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ...verissimo.....
                  ma se sei lucido devi ammettere sostanzialmente 1 cosa
                  che col cbr potevi anche guidarlo male che tanto c stavi sempre dentro,mentre con la ktm o la mandi x bene,guidata x bene + rotonda o fai molta fatica...
                  ma se sei riuscito anche solo 1 attimo x strada a capire come mandare la kappa, hai notato quanto dia + gusto il bicilindrico? un cbr ? lontano anni luce da quelle sensazioni...una volta che capisci cosa devi fare e come col v2
                  le moto vanno provate prima perch? certe moto sono sempre troppo lontane come stile rispetto al nostro personale ,e non ci sono regolazioni che tengano....o reimpari a guidare e pochi ne hanno voglia, o meglio scegliere un altro attrezzo
                  .....forse il mio sbaglio ? stato quello di usarlo piu in pista ( dove fai tutto piu veloce)che in strada senza averne ancora la mano....per cui mi trovo a guidarlo come un 4 e vado decisamente meno bene di prima....poi ? anche soggettivo....l'ho fatta provare in pista ad un mio amico che ha la r1 ed ? andato subito forte......insomma ce anche la questione del manico !!!

Comment

• Font Size
                    bhe certamente

Comment

• Font Size
                      Io esco con amici "matti". Ho avuto modo di provare la nuova cbr1000rr (quella che mi ha impressionato di pi?), la gsx1000 k8, la 1098, la zx1000 e vi dico la verit?, in fatto di motore i 40 e pi? cavalli di differenza si sentono eccome, per? sul misto gli sono sempre attaccato ai codoni e la goduria che mi da la mia non l'ho provata con le jap.
                      In due anni e mezzo di tuono, posso dire tranquillamente che non la conosco ancora al 100%. L'ultima volta mi sono fiondato in una curva in modo decisamente sbagliato, troppo veloce. Ebbene ho piegato di pi? e pensavo di andare in terra, invece l'ho fatta precisa come con un compasso.
                      Una cosa la tuono mi ha insegnato: che per strada, almeno per me 135/140 cv, bastano e avanzano. Non riesco a sfruttare a pieno la moto.
                      Credo che pi? o meno la rsv sia uguale.

Comment

• Font Size
                        PRENDI LA RSV
                        E DIMENTICATI LA PERFEZIONE ANONIMA JAP

sono 2 mesi che ho la cbr 1000 08 e alivello estetico e cura meccanica l'aprilia sembra fatta dal pieno
                        a livello di coppia pero ormai qualsiasi 4 cil 1000 la uccide
                        l'r6 06 e la rsv vanno ugulae solo che la r6 e' piu immediata nelle risposte pesando meno

io ti consiglio di provarla e non stare a guardare i difetti che potrai riscontrare usala e basta
                        guarda solo che la pompa del freno post funzioni )))))
                        che eresia he?!
                        e che tra i 5000/6000 non scoppietti tanto
                        e che lo statore sia integro
                        se tutto a posto prendial al volo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Io esco con amici "matti". Ho avuto modo di provare la nuova cbr1000rr (quella che mi ha impressionato di pi?), la gsx1000 k8, la 1098, la zx1000 e vi dico la verit?, in fatto di motore i 40 e pi? cavalli di differenza si sentono eccome, per? sul misto gli sono sempre attaccato ai codoni e la goduria che mi da la mia non l'ho provata con le jap.
                          In due anni e mezzo di tuono, posso dire tranquillamente che non la conosco ancora al 100%. L'ultima volta mi sono fiondato in una curva in modo decisamente sbagliato, troppo veloce. Ebbene ho piegato di pi? e pensavo di andare in terra, invece l'ho fatta precisa come con un compasso.
                          Una cosa la tuono mi ha insegnato: che per strada, almeno per me 135/140 cv, bastano e avanzano. Non riesco a sfruttare a pieno la moto.
                          Credo che pi? o meno la rsv sia uguale.
                          quoto tutto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alano1000 View Post
                            gran moto l'rc8...l'ho provata e rispetto alla mia mi sembrava un giocattolo...molto piu' comoda, molto piu' facile...

Comment

• Font Size
                              Secondo me tutte le ipersportive di oggi si sposano malissimo con le strade italiane !

Per la strada ci sono tantissime altre moto piu' divertenti/efficaci/comode... partendo alla tuono in avanti.

Prima di parlare di 4 o 2 cilindri per me e' meglio fare questa considerazione !

Comment

• Font Size
                                Per le strade italiane come per la pista è anche troppo un 600!!!
                                la scelta dipende solo dai gusti di guida.
                                Se ti piace far cantare il motore stai su un 600, se ti piace viaggiare forte a basso numero di giri vai di 1000 o bicilindrico.
                                Anche in pista, tranne Monza o Mugello un 600 basta ed avanza, il limite è il manico.
                                Per chi avesse dubbi ci sono i tempi che parlano.
                                PS. per me il top è il 750......coppia e potenza "giusta".
                                Ma si sa, le moto si comprano col cuore non con la testa quindi, compra quello che più ti piace.
                                Ciaoooo

Comment

X
                                Working...
                                X