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provo il V60

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    #16
    Ti dico solo di provarla prima,magari fai un giro da un concesisonario che ne ha una e fattela "prestare" per un giro di almeno un quarto d'ora in cui provare a sentire come gira il motore.
    Ti dico questo perchè non vorrei che tu fossi un'altro della lunga schiera dei 4 cilidristi delusi dal bicilindrico.C'è gente che ci fa a pugni anche dopo più di un anno dall'acquisto.

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      15 kg x 2 forse.. e poi e poi...
      pesa tanto di + una rsv di un r6
      l'inserimento è tutto a vantaggio di una r6 anche se poi in uscita se non 6 "giusto" con la marcia e i giri motori fatichi ad uscire dalle curve.
      mentre con il bicilindrico una marcia in + e esci sempre dalle curve,ma in inserimento il bicilindrico vuole essere guidato + rotondo...e non credo cmq riuscirai mai ad essere istantaneo in inserimento come con l'r6 2006.
      se guidi l'rsv spigolando come si fa con le 4 cilindri...tanti auguri tuti i fossi son buoni

      cmq tutto giusto quello scritto dai raga x la guida generica in strada
      ma si dai un 600 specie l'r6 è per forza più leggera, avvantaggia in ingresso , avvantaggia anche in uscita , apri tutto ed esci !!!!
      bicilindrico se non apri con cautela non esci .... o meglio non in sella !!!!
      a me i 600 piacciono , meglio ancora il gsxr 750 , ma lo spazio a bordo ?
      poco da fare io son da tuono , ci giro in pista 4 secondi più veloce con l'rsv ..... ( e che ve devo di ? non per ninete che non l'ho venduta ) però l'rsv da delle soddisfazioni specie in pista che sono impagabili !
      angoli di piega già a originale magnifici , solida , stabile io ci devo solo prendere la mano , perchè ha più motore , frena meglio , piega di più , sono solo io che non la faccio andare !!!!

      ma si che il nostro nuovo amico non si spaventi , ogni moto va bene , bisogna solo vedere cosa una vuole e che cosa uno si aspetta !!
      costi contenuti e un mezzo che va bene sia su strada che in pista bene aprilia ! costi pià alti per manutenzione e ottime in pista vista anche la possibilità di elaborazione ? ducati
      compromesso ? 1000 jap
      ancora compromesso gsxr 750
      e provate a negarlo !

      emh ... forse abbiamo ( oppure ho ) iniziato a divagare un po' ?
      in sintesi , aprilia 2005 non mangia olio , problemi nella norma , buona ciclistica , anche se magari non proprio leggera , posizione i guida magari un po'"vecchia" , ottime doti di piega , freni molto buoni , spazio suffiente per chi passa il 1,80 cm ... si è comportata bene nelle varie comparative .... quindi provala , comprala , e se la capisci t'innamori !
      meglio ora bosco?
      Last edited by tuono998; 05-01-09, 23:48.

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        #18
        Originally posted by Loca.P View Post
        Ti dico solo di provarla prima,magari fai un giro da un concesisonario che ne ha una e fattela "prestare" per un giro di almeno un quarto d'ora in cui provare a sentire come gira il motore.
        Ti dico questo perch? non vorrei che tu fossi un'altro della lunga schiera dei 4 cilidristi delusi dal bicilindrico.C'? gente che ci fa a pugni anche dopo pi? di un anno dall'acquisto.
        ed ecco un giovane , con un motorino che ci insegna l'umilt? , non lo dico per prenderlo in giro , ma ha azzeccato il problema ognuono di noi ? unico , e quindi ogni moto gli regala sensazione uniche , positive o negative che siano .

        ognuno ha una proprioa moto , un proprio genere a cui si affezzioner? i pi? e con il quale si toglier? le proprie soddisfazioni , inpennando ? piegando ? derapando ? e chi lo sa ? magari anche solo passeggiando e godendosi ogni spettacolare paesaggio che c'? attorno a noi !!!!

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          #19
          Originally posted by tuono998 View Post
          ma si dai un 600 specie l'r6 è per forza più leggera, avvantaggia in ingresso , avvantaggia anche in uscita , apri tutto ed esci !!!!
          bicilindrico se non apri con cautela non esci .... o meglio non in sella !!!!
          a me i 600 piacciono , meglio ancora il gsxr 750 , ma lo spazio a bordo ?
          poco da fare io son da tuono , ci giro in pista 4 secondi più veloce con l'rsv ..... ( e che ve devo di ? non per ninete che non l'ho venduta ) però l'rsv da delle soddisfazioni specie in pista che sono impagabili !
          angoli di piega già a originale magnifici , solida , stabile io ci devo solo prendere la mano , perchè ha più motore , frena meglio , piega di più , sono solo io che non la faccio andare !!!!

          ma si che il nostro nuovo amico non si spaventi , ogni moto va bene , bisogna solo vedere cosa una vuole e che cosa uno si aspetta !!
          costi contenuti e un mezzo che va bene sia su strada che in pista bene aprilia ! costi pià alti per manutenzione e ottime in pista vista anche la possibilità di elaborazione ? ducati
          compromesso ? 1000 jap
          ancora compromesso gsxr 750
          e provate a negarlo !
          e io ci aggiungerei...dipende anche uno che cosa ci vuole fare con la moto..dove vuole andare e come ci vuole andare

          personalmente,io se mi fossi trovato abbastanza bene con un r6 in strada (mah ) non salirei mai su un rsv 1000,ma sul nuovo cbr 600!! o sul gsxr 750 k6 in su......
          il bicilindrico signori va capito,e nella maggior parte dei casi ti cambia tanto la guida... in meglio sia chiaro ma sempre cambiare si tratta perchè col bicilindrico o si pennella o non vai...con le jappo puoi spigolare e rimanerci sempre dentro (e non imparare mai a guidare)... questo è il fatto
          tranne qualche mosca bianca ne conosco tantissimi che dal 4 al due ci hanno scornato dei mesi/Anni a capire e adesso non scendono + ....
          Last edited by bosco_RR; 05-01-09, 23:56.

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            #20
            salve a tutti

            diciamo che di base ? una buona moto

            devi solo provarla e adattare la ciclistica x come la senti tu

            ti possiamo dare tutti i consigli del mondo, ma sei solo tu che la "senti" e le tue impressioni sono le sole che ti possono aiutare a cucirti la moto addosso.

            amen

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              #21
              è vero...ma se x sfiga la moto ha caratteristiche poco compatibili con lo stile personale e NON SI VUOLE IMPARARE a guidare diverso... gli adattamenti della ciclistica servono a ben poco......

              se uno adora ed è asuefatto della guida dell'rsv old,x esempio, e si compra dopo una honda 954..non fa in tempo a pentirsi...è già spiattellato su un platano!!!!
              le moto vanno provate personalmente prima se è possibile,e bene.... fine
              se non ce ne è non ce ne è...ciclistica ad hoc o meno!!

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                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                è vero...ma se x sfiga la moto ha caratteristiche poco compatibili con lo stile personale e NON SI VUOLE IMPARARE a guidare diverso... gli adattamenti della ciclistica servono a ben poco......

                se uno adora ed è asuefatto della guida dell'rsv old,x esempio, e si compra dopo una honda 954..non fa in tempo a pentirsi...è già spiattellato su un platano!!!!
                le moto vanno provate personalmente prima se è possibile,e bene.... fine
                se non ce ne è non ce ne è...ciclistica ad hoc o meno!!
                difatti ho detto che di base è una buona moto

                e gli ho detto di cercare di capire la moto e eventualmente di agire sulla ciclistica, pensando che già di base sapesse che un bicilindrico ha una guida differente penso che i platani col 954 li prende lo stesso

                se uno è assuefatto dell' rsv vecchia e compra un 954, mi sa che a livello psichico nn è tanto apposto
                Last edited by tex; 06-01-09, 00:12.

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                  #23
                  Originally posted by tex View Post
                  difatti ho detto che di base ? una buona moto

                  e gli ho detto di cercare di capire la moto e eventualmente di agire sulla ciclistica, pensando che gi? di base sapesse che un bicilindrico ha una guida differente penso che i platani col 954 li prende lo stesso

                  se uno ? assuefatto dell' rsv vecchia e compra un 954, mi sa che a livello psichico nn ? tanto apposto


                  c ? un motore tutto diverso,? vero,ma anche passare da un r6 2006 ad una rsv...x peso ed inserimento... ce ne passa di acqua sotto

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                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post


                    c ? un motore tutto diverso,? vero,ma anche passare da un r6 2006 ad una rsv...x peso ed inserimento... ce ne passa di acqua sotto
                    giusto sta solo al diretto interessato capire cosa vuole

                    io personalmente odio le moto veloci in inserimento, mi piace accompagnarle dentro abbastanza di forza e avere una percorrenza dignitosa nelle curve.
                    ho provato diverse jap recenti e x me son tutte fin troppo veloci in inserimento. anche alzandole davanti le sento troppo leggere e mi fan paura.
                    faccio + fatica a guidare l' rsv ma la sento + sicura.anche in staccata il priliotto ? + stabile, il cilindro posteriore nn sembra ma aiuta molto.di sicuro ti sarai accorto alzando il tuo cbr col cavalletto posteriore: il cbr salta s? subito col priliotto ci vuole + forza

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                      #25
                      Originally posted by tex View Post
                      giusto sta solo al diretto interessato capire cosa vuole

                      io personalmente odio le moto veloci in inserimento, mi piace accompagnarle dentro abbastanza di forza e avere una percorrenza dignitosa nelle curve.
                      ho provato diverse jap recenti e x me son tutte fin troppo veloci in inserimento. anche alzandole davanti le sento troppo leggere e mi fan paura.
                      faccio + fatica a guidare l' rsv ma la sento + sicura.anche in staccata il priliotto è + stabile, il cilindro posteriore nn sembra ma aiuta molto.di sicuro ti sarai accorto alzando il tuo cbr col cavalletto posteriore: il cbr salta sù subito col priliotto ci vuole + forza
                      una delle prime cose che me ne sono accorto nel garage
                      una moto come l'rsv va gudata proprio come hai menzionato te
                      tex cmq anchio ne ho provati tanti di 4 cilindri...tanti... quelli recenti non hanno niente da invidiare ai bicilindrici ... niente solo una cosa non hanno....non danno gusto a guidare come l'rsv,o un altro bicilindrico...e in generale ti fanno guidare "male" perchè tanto ci stai sempre dentro...

                      ora ho un cbr.... sono sicuro che non mi crederai... a parte il gusto che da guidare l'rsv e in particolare al dovere e volere guidarla bene(che cmq è tanto x un motociclista stradale,lo so) ,x tutto il resto non rimpiango l'rsv!!!

                      è drasticamente superiore in ogni cosa......
                      a parte il gusto e la bella guida ......il cbr va molto + forte cmq e fa prima dell'rsv anche guidato da cane infatti è una cosa che non mi piace e dove c è da lavorare
                      Last edited by bosco_RR; 06-01-09, 00:59.

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        una delle prime cose che me ne sono accorto nel garage
                        una moto come l'rsv va gudata proprio come hai menzionato te
                        tex cmq anchio ne ho provati tanti di 4 cilindri...tanti... quelli recenti non hanno niente da invidiare ai bicilindrici ... niente solo una cosa non hanno....non danno gusto a guidare come l'rsv,o un altro bicilindrico...e in generale ti fanno guidare "male" perch? tanto ci stai sempre dentro...

                        ora ho un cbr.... sono sicuro che non mi crederai... a parte il gusto che da guidare e in particolare al dovere e volere guidare bene(che cmq ? tanto x un motociclista stradale,lo so) ,x tutto il resto non rimpiango l'rsv!!!

                        ? drasticamente superiore in ogni cosa......
                        a parte il gusto e la bella guida ......il cbr va molto + forte cmq e fa prima dell'rsv anche guidato da cane infatti ? una cosa che non mi piace e dove c ? da lavorare
                        questo ? poco ma sicuro, mi sono accorto anche io guidando alcune jap.

                        i tempi in pista,pur guidando come un maiale, si discostavano di poco (2 sec al max) dai tempi fatti col rsv, ? che a guidarle nn mi piacciono punto. son + facili e ai + piacciono cos? le moto, ma come dici tu il gusto di guidare un rsv le altre nn te lo danno

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                          #27
                          Originally posted by tex View Post
                          questo ? poco ma sicuro, mi sono accorto anche io guidando alcune jap.

                          i tempi in pista,pur guidando come un maiale, si discostavano di poco (2 sec al max) dai tempi fatti col rsv, ? che a guidarle nn mi piacciono punto. son + facili e ai + piacciono cos? le moto, ma come dici tu il gusto di guidare un rsv le altre nn te lo danno
                          non si pu? dire che non sono sincero ? cosi...1000km col cbr son bastati e anche se spero proprio di calcare ancor di + con sto attrezzo,non credo che mi dar? il gusto dell'rsv! ho imparato di + in due anni di bicilindrico che in 9 anni prima di 4 cilindri ...come bont? a guidare non me lo scorder? mai..

                          se non avessi avuto tanti piccoli problemi con la mia rsv 2006 non l'avrei mai data via cosi presto... l'ho detto e lo ripeto sempre
                          personalmente io sono sono stato sfigato con sta moto,e peggio ? il luogo dove abito x la manutenzione!! vab? amen ,ci? che ? stato ? stato...
                          chiss?,un giorno forse,ancora a noale........vedremo

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            non si può dire che non sono sincero è cosi...1000km col cbr son bastati e anche se spero proprio di calcare ancor di + con sto attrezzo,non credo che mi darà il gusto dell'rsv! ho imparato di + in due anni di bicilindrico che in 9 anni prima di 4 cilindri ...come bontà a guidare non me lo scorderò mai..

                            se non avessi avuto tanti piccoli problemi con la mia rsv 2006 non l'avrei mai data via cosi presto... l'ho detto e lo ripeto sempre
                            personalmente io sono sono stato sfigato con sta moto,e peggio è il luogo dove abito x la manutenzione!! vabè amen ,ciò che è stato è stato...
                            chissà,un giorno forse,ancora a noale........vedremo
                            tu parli di piccoli problemi....IO HO CHIAVATO 3 MOTORI (uno a stagione)prima di capire che il filtro olio è sottodimensionato x un uso in condizioni gravose ero sul punto di mollare anche io,ma ho trovato la via e ora finchè nn perde le ruote di cambiare nn se ne parla
                            Last edited by tex; 06-01-09, 01:13.

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                            • Font Size
                              #29
                              io purtroppo da operaio povero,non mi potevo permettere tutti i piccoli problemi che la mia moto ha avuto in soli 2 anni....pensando che prima o poi la garanzia finiva e che dopo la merda era tutta la mia...troppo....
                              è stata una decisione triste...perchè quando andava bene ci avevo preso gusto anchio.era ricambiato ma non potevo permettermi di stare fermo 1 sett ogni 40 giorni x quello e x quell'altro,senza che nessuno in aprilia mi dia garanzie certe....oppure spostarmi di 150km x trovare un guro che risolvesse il guaio subito.
                              ho tenuto botta finchè ho potuto... ma purtroppo è andata cosi si sono rimasto deluso in parte dal made in italy,ma so che non è colpa tutta della moto........ e chi ha orecchi x intendere.......

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                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                io purtroppo da operaio povero,non mi potevo permettere tutti i piccoli problemi che la mia moto ha avuto in soli 2 anni....pensando che prima o poi la garanzia finiva e che dopo la merda era tutta la mia...troppo....
                                è stata una decisione triste...perchè quando andava bene ci avevo preso gusto anchio.era ricambiato ma non potevo permettermi di stare fermo 1 sett ogni 40 giorni x quello e x quell'altro,senza che nessuno in aprilia mi dia garanzie certe....oppure spostarmi di 150km x trovare un guro che risolvesse il guaio subito.
                                ho tenuto botta finchè ho potuto... ma purtroppo è andata cosi si sono rimasto deluso in parte dal made in italy,ma so che non è colpa tutta della moto........ e chi ha orecchi x intendere.......
                                a chi lo dici.....nel 2007 mi è toccato star fermo un anno xchè i soldi nn li scopavo sulla strada e ero troppo deluso mi stavo guardando intorno x il cambio ma ho tenuto duro e ora sono felice

                                speriamo di essere stati un pochino di aiuto e di nn aver impaurito l' utente jay 70

                                detto questo, è stato un piacere conversare con te

                                buonanotte
                                Last edited by tex; 06-01-09, 01:34.

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