Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione: anno nuovo-moto nuova?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessione: anno nuovo-moto nuova?

Con il 2009 vorrei/potrei cambiare moto ma QUALE SCEGLERE?!
    Tutti i miei amici mi dicono che dopo la Tuono qualsiasi moto mi sembrerebbe ferma, ok ci sono i 1000 4cil. ma cavolo quando li sfrutterei se già fatico a sforgare il carattere della mia?!
    E' da 2 anni che l'ho presa ed è 2 anni che leggo il forum e mi pare di aver capito che non sono l'unico ad avere questo "problema" (si fà per dire )
    Ci sarebbe la new ma mi piace di più la mia, il duke ne parlano molto bene ma credo che siamo lì come stile.
    Cambiar genere? Supermotard? E se poi mi stufo dopo 2 giorni?
    O fin pensato ai quad sportivi! Ci si fanno dei bei numeri ma non sono moto
    Abituati ai cv della Tuono ho paura che "tutto il resto è noia"
    Mi piacerebbe sapere dei vostri cambi moto, se per caso pur avendo meno cavalleria avete trovato in qualcos'altro quella libidine che si prova in sella al v60.
    Last edited by Marino; 01-01-09, 17:22. Reason: ,

• Font Size
    per ora libidine solo v60...per me..

ma se posso consigliarti ktm superduke r ...e non sbagli...altrimenti tuono new..

Comment

• Font Size
      cambiato rsv 2006 col cbr a settembre...
      a gusto c è poca storia..l'rsv dava un po + gusto a guidare + emozionale...la cbr è + adrenalinica
      ma x quasi tutto il resto........ c è un abisso
      Last edited by bosco_RR; 01-01-09, 17:55.

Comment

• Font Size
        io ho la tua stessa moto, e se dovessi cambiarla adesso per andarci per strada
        valuterei SOLO la Tuono new, magari factory e la SuperDuke, magari R........

Se dovessi fare un discorso + pistaiolo il discorso cambia naturalmente.......

Comment

• Font Size
          A livello di sensazioni, solo la SD della ktm pu? sostituire la tuono, ma bisogna ricordarsi di controllare spesso l'olio.
          Il resto? sono quasi tutte delle ottime moto, ma la tuono ti regala qualcosa di unico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marino View Post
            Con il 2009 vorrei/potrei cambiare moto ma QUALE SCEGLERE?!
            Tutti i miei amici mi dicono che dopo la Tuono qualsiasi moto mi sembrerebbe ferma, ok ci sono i 1000 4cil. ma cavolo quando li sfrutterei se gi? fatico a sforgare il carattere della mia?!
            E' da 2 anni che l'ho presa ed ? 2 anni che leggo il forum e mi pare di aver capito che non sono l'unico ad avere questo "problema" (si f? per dire )
            Ci sarebbe la new ma mi piace di pi? la mia, il duke ne parlano molto bene ma credo che siamo l? come stile.
            Cambiar genere? Supermotard? E se poi mi stufo dopo 2 giorni?
            O fin pensato ai quad sportivi! Ci si fanno dei bei numeri ma non sono moto
            Abituati ai cv della Tuono ho paura che "tutto il resto ? noia"
            Mi piacerebbe sapere dei vostri cambi moto, se per caso pur avendo meno cavalleria avete trovato in qualcos'altro quella libidine che si prova in sella al v60.
            Dipende che vuoi farci con la moto.

A giudicare da quelle che hai menzionato, potresti provare una Moto Morini Corsaro magari nella versione Veloce che quanto a motore non credo faccia rimpiangere la Tuono old ed ? "sana" di ciclistica.

Ci sarebbe poi la nuova Ducati Streetfighter che sulla carta dovrebbe averne in abbondanza per? ? ancora un oggetto sconosciuto.

Nella categoria libidine con meno motore la SuperDuke e la SuperMoto meritano sicuramente la menzione.

Mal che vada nel 2009 provi una mezza dozzina di moto nuove/diverse e ti tieni la tua ed i quattrini per un altro anno.

Ciao, Luca

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post
              Dipende che vuoi farci con la moto.

A giudicare da quelle che hai menzionato, potresti provare una Moto Morini Corsaro magari nella versione Veloce che quanto a motore non credo faccia rimpiangere la Tuono old ed ? "sana" di ciclistica.
              Ci sarebbe poi la nuova Ducati Streetfighter che sulla carta dovrebbe averne in abbondanza per? ? ancora un oggetto sconosciuto.

Nella categoria libidine con meno motore la SuperDuke e la SuperMoto meritano sicuramente la menzione.

Mal che vada nel 2009 provi una mezza dozzina di moto nuove/diverse e ti tieni la tua ed i quattrini per un altro anno.

Ciao, Luca
              In quanto a motore sicuramente no, ma in quanto a tenuta di strada..beh lasciamo perdere.

Comment

• Font Size
                dopo la old io andrei di new....

ma avendo i dindini valuterei

1) brutale 1078R
                2) monster s 4 Rs
                3) B-King

la 4° ipotesi io la sparerei una nuova duca stretfaiter S sulla carta è una cosa da paura

io se avessi 19000 euro da spendere x 1 moto sceglierei la nuova arma ducati !!!
                Last edited by lacky; 01-01-09, 21:19.

Comment

• Font Size
                  1- tuono new, e ti sentiresti a casa poca spesa tanta resa
                  2 - Superduke R , bella e affilata usata ha un prezzo ragionevole
                  3- ducati streetfighter peccato il prezzo alto

Comment

• Font Size
                    ...io ho abbinato all'rsv old un husqvarna 570r supermotard, e devo confessare che mi diverte tando di + della supersportiva! ...chissà dopo che l'avrò pompata! ^__^

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...io ho abbinato all'rsv old un husqvarna 570r supermotard, e devo confessare che mi diverte tando di + della supersportiva! ...chissà dopo che l'avrò pompata! ^__^
                      Questo è interessante, cioè pur avendo una tonnellata di cv in meno l'husky ti emozione comunque?

P.s. il mio eventuale budget è limitato, 2 anni fà la Tuono l'ho portata a casa con 6000euro, una Brutale nemmeno mi avvicino.
                      Last edited by Marino; 01-01-09, 22:51.

Comment

• Font Size
                        l'husky l'ho portata a casa con 2500€ e con 7/800€ le stò rifacendo il motore, il budget è basso ma il divertimento è pazzesco, ovvio non puoi farti un lancio di 5km a palla perchè lo distruggi il mono! comunque se hai qualche collinetta dalle tue parti col cavolo che rimpiangeresti l'ottima ciclistica della rsv/tuono! ...almeno per me è così!

Comment

• Font Size
                          Ovviamente dipende da cosa ci vuoi fare con la tua nuova moto...
                          Morini... KTM... Ducati... le japp... sono tutte fabbriche di adrenalina se usate nel loro terreno ideale..

Comment

• Font Size
                            Non capisco perchè tu debba cambiare per forza una moto che ti piace e che ti da soddisfazioni.
                            Ti fossi innamorato di un'altra moto capirei ma non è questo il tuo caso!

Perchè vuoi cambiare?Ti ballano in tasca qualche migliaio di euro e non sai che fartene?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Non capisco perch? tu debba cambiare per forza una moto che ti piace e che ti da soddisfazioni.
                              Ti fossi innamorato di un'altra moto capirei ma non ? questo il tuo caso!

Perch? vuoi cambiare?Ti ballano in tasca qualche migliaio di euro e non sai che fartene?
                              Hai ragione solo che ogni anno che passa la mia Tuono vale sempre meno, e con qualche migliaio di euro pensavo ad un cambio, ma mi s? che me la tengo.

Comment

X
                              Working...
                              X