Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 2004 FACTORY (ATTENZIONE)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 2004 FACTORY (ATTENZIONE)

    Ocio ragazzi il mio amico Gus si ? scassato lui e la moto due giorni fa ad Adria (curva 4) causa l'ammortizzatore posteriore che ? andato in vacca dopo pochi giri tirati . Si ? surriscaldato a tal punto che a smesso di funzionare a dovere (ha perso completamente la frenatura idraulica). Attenzione Gus sulla sua RSV montava gli scarichi originali che scaldano davvero in modo esagerato.
    Un'altro ragazzo con la stessa moto con scarichi originali ogni 5 giri si doveva fermare almeno mezzora... . In effetti uno dei collettori di scarico passa molto vicino al serbatoio del gas, e in quella zona la temperatura ? elevata davvero
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

  • Font Size
    #2
    superpippo bull ha la '04,siamo andati ada adria monza e rijeka ma non ha mai avuto qst problemi...,non saprei...cosa magari puo' essere successo,mi spiace per il tuo amico,spero non si sia fatto male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cazz...mai sentito di problemi di questo tipo

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz... problema mica da poco!!! Ma non ? che era difettoso il mono?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Posso garantire che se la moto e il mono erano in buono stato d'uso, senza difetti di produzione, non pu? succedere quanto da te descritto. Attenzione, non st? dicendo che il tuo amico ? caduto per colpa sua, ma semplicemente che le marmitte non centrano nulla col surriscaldamento del mono(tanto pi? un Ohlins!). Io ho una '04 e la uso in pista. Non ho mai avuto problemi di nessun genere a livello ciclistico, e come me nessuna delle persone da me conosciute con questo modello. probabilmente il tuo amico ha avuto la sfortuna di incappare in un mono difettoso, oppure ? caduto per qualche altro problema(gomme, troppo gas, ecc...). Giusto per precisare, ci sono moto(se non sbaglio una ? la R1'04) che hanno addirittura il catalizzatore attaccato al serbatoio del mono, ma da li ad arrivare a dire che si cade per questo motivo ne passa... Un consiglio al tuo amico: quando si sar? rimesso in sesto, faccia controllare il mono da un buon tecnico(se sei di padova te ne posso indicare almeno un paio!) per assicurarsi che il problema non continui a presentarsi.
          Auguri
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ero a Monza con qualcuno di voi poco tempo f? prorio per testare le RSV 1000... su 8 che ne avevamo a disposizione NESSUNA ha riscontrato questo difetto e, ti assicuro, alcuni di noi le hanno frustate a dovere... anche sotto al diluvio...

            Che dire? O mono difettoso o errore di guida o altra causa...

            Almeno secondo me...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli ammortizzatori a olio e gas necessitano di una accurata manutenzione soprattutto se usati in pista. L'olio a contatto col gas ad alta pressione tende a emulsionarsi con esso creando una schiuma che rende inutile il funzionamento delle lamelle interne. Quindi l'ammortizzatore perde freno facilmente. Si surriscalda semplicemente usandolo. A me successe con la 998 durante un giro in Garfagnana con la mia ragazza sul sellino posteriore. Dopo qualche km di curve allegre la moto mi ? partita dietro e sono rimasto in piedi solo perch? la mia ragazza ha coraggio da vendere e non si spaventa mai. Tutto questo era dovuto all'emulsione dell'olio nel mono.

              Io consiglierei di cambiare olio e almeno ogni 5000 km se usate la moto in pista e assolutamente ogni 10000 se la usate solo in strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Aran Banjo
                Gli ammortizzatori a olio e gas necessitano di una accurata manutenzione soprattutto se usati in pista. L'olio a contatto col gas ad alta pressione tende a emulsionarsi con esso creando una schiuma che rende inutile il funzionamento delle lamelle interne. Quindi l'ammortizzatore perde freno facilmente. Si surriscalda semplicemente usandolo. A me successe con la 998 durante un giro in Garfagnana con la mia ragazza sul sellino posteriore. Dopo qualche km di curve allegre la moto mi ? partita dietro e sono rimasto in piedi solo perch? la mia ragazza ha coraggio da vendere e non si spaventa mai. Tutto questo era dovuto all'emulsione dell'olio nel mono.

                Io consiglierei di cambiare olio e almeno ogni 5000 km se usate la moto in pista e assolutamente ogni 10000 se la usate solo in strada.
                Azz... mi sembrano un po' delicatini...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi spiace,
                  pippo fai gli auguri al tuo socio!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Aran Banjo
                    Io consiglierei di cambiare olio e almeno ogni 5000 km se usate la moto in pista e assolutamente ogni 10000 se la usate solo in strada.
                    Invece APRILIA consiglia di controllare le tarature, non revisionare, ogni 10000km, dimezzando gli intervalli se si usa la moto in pista.
                    Ripeto, a meno di difetto del mono, ? impossibile che un'Ohlinsvada in vacca dopo pochi giri tirati.
                    bull

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giustamente ognuno dice la sua... e probabilmente io non mi sono spiegato bene .
                      La moto pochi minuti dopo il botto ? stata controllata da diverse persone tra cui anche un esperto in sospensioni, ed il mono non funzionava perche si era surriscaldato, ha ripreso tono idraulico dopo quasi mezz'ora!!!
                      Considerato che nessuno ha avuto problemi simili le cose sono due:
                      O nessuno che ha la RSV 2004 factory di questo forum gli ha dato del bel gas sul serio in pista...
                      Oppure spero pi? probabile il mono di Gus ? difettoso... e allora sono c###i amari perch? il Gus ha tre fratture scomposte al piede sx e la clavicola sx praticamente espolosa chi deve ringraziare?
                      Aprilia... Ohlins... BOH! Non lo so per? sono triste.
                      E per cortesia che nessuno dica (senza conoscerlo, o senza aver visto il botto che ha sbagliato) perch? il Gus ? un manico sopraffino che dopo una mattinata ad Adria senza mai aver visto la pista girava a 1.26 di passo.
                      Liquid fly ha avuto il piacere di conoscerlo ciao Liquid fatte vivo sai dove abito .
                      Ora come possiamo fare per far verificare il mono?
                      Qualcuno ha idee? La moto ha 4 mesi e 6000 Km non parlatemi di scarsa manutenzione il primo tagliando lo ha fatto Fiore!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Hai detto la parolina magica... fiore
                        Portala da lui e raccontagli l'accaduto. Stai tranquillo che se il mono ha problemi, lui li evidenzia.
                        Nessuno ha incolpato il tuo amico, per? da come avevi scritto il messaggio(titolo compreso) davi a intendere che le RSV'04(factory o meno che sia...) erano moto pericolose perch? dopo pochi giri in pista andavano in vacca di mono(parole tue). E questo non mi sembra corretto verso una aziend che produce una moto apprezzata in tutto il mondo, proprio per le caratteristiche di guida in pista.
                        Certo il tuo amico, che ? un gran manico, non si sar? scassato per colpa sua, per? ti posso assicurare che se il mono funziona ed ? tarato correttamente pu? sostenere stress dinamici molto elevati.. Molto pi? di un paio di giri tirati a Adria.
                        Per la cronaca, a Adria il 26" di passo ? un ottimo tempo(migliore del mio 29" ) ma dubito sia sufficiente per mettere in crisi la ciclistica della Factory...
                        A parte tutta questa serie di fesserie, spero che il tuo amico si rimetta presto dall'infortunio, fagli i miei migliori auguri!!
                        ciao
                        Bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ottima idea .
                          Sono gi? daccordo con Agostini per portargli la moto. Devo solo rattopparla un po', la carico in furgone e cosi vediamo di capire qual'? il plroblema!
                          Sai com'? Bull ho anche io una Aprilia Tuono che monta lo stesso tipo di Ohlins... E pur consapevole che Aprilia fa gioiellini di moto... sia mai che ci sia qualche ammortizzatore difettoso...
                          Il saggio verifica e poi da gas senza pensieri
                          Per la cronaca sabato 11 siamo ancora ad adria ( a parte GUS che ha da fare ) solo il pomeriggio, se qualcuno fa un salto li
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SuperPippo
                            Si ottima idea .
                            Sono gi? daccordo con Agostini per portargli la moto. Devo solo rattopparla un po', la carico in furgone e cosi vediamo di capire qual'? il plroblema!
                            Sai com'? Bull ho anche io una Aprilia Tuono che monta lo stesso tipo di Ohlins... E pur consapevole che Aprilia fa gioiellini di moto... sia mai che ci sia qualche ammortizzatore difettoso...
                            Il saggio verifica e poi da gas senza pensieri
                            Per la cronaca sabato 11 siamo ancora ad adria ( a parte GUS che ha da fare ) solo il pomeriggio, se qualcuno fa un salto li
                            Ciao
                            pippo io e sincro giriamo la mattina,ci si vede allora cosi ci conosciamo

                            le moto te le ricordi?????????????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ottimo! Cercheremo di arrivare presto con le nostre tuonotte...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X