Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv 04

    Ciao raga allora eccomi qui alle prese con un bel dilemma io ho avuto prima un sv 650 bicilindrico e poi sono passato a un cbr 600 rr 03 ,ma sinceramente il 2 cilindri lo preferisco come erogazione,quindi oggi per sfizio vado a monza dal conce Aprilia( sapete se sono bravi?) e mi propone l' RSv 1000 r sinceramente l'idea mi stuzzica anche perch? per quello che ci devo mettere di differenza qualunque altra moto sia 2 o 4 cilindri nn ci esce rimanendo sempre sulla stessa cubatura,Certo il mito sarebbe un 999 o 749 per? dopo aver letto un po di vostri commenti nn sono piu sicuro che mi convenga.....
    Si accettano consigli soprattutto se qualcuno magari ha piu o meno fatto il mio percorso e su come ci si trova a guidare la moto sia dal punto di vista dinamico che della potenza se c'? il rischio di trovarsi in difficolt? , considerate che la maggior parte dell' uso sar? stradale....
    Grazie e un saluto.

  • Font Size
    #2
    ok faccio io gli onori di casa,inanzitutto benvenuto(ti sei gia presentato su 4 chiacchiere???),io ti posso solo dire qst son sceso dal phantom son salito su una '01 con doppio akra e pignone da 16.la potenza del rsv se non la stuzzichi riesci a gestirla tranquillamente,e poi e' molto equilibrata anche se come dice il mio amico bull che ha avuto prima la '01 e ora ha la 04,qst ultima e' molto piu professionale per l'impiego in pista,anche se come erogazione dice che la mia sotto e' piu rabbiosa .
    cmq per qualsiasi cosa chiedi pure

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Black, benvenuto.
      Se nel tuo DNA ci sono i cromosomi del bicilindrico, non perdere altro tempo sulle mangiariso e "v? dove ti porta il cuore...". Battute a parte, escludendo il 749 perch? costa come un 1000, pesa come un 1000 e v? meno di un 600, resterei senza dubbio tra RSV e 999.
      Se ti piace esteticamente e se ne fai un uso prettamente pistaiolo(e ovviamente se hai un grosso budget per acquisto e manutenzione), la 999 ? un'ottima scelta. Se invece usi la moto anche per strada, con qualche puntatina in pista, la RSV ? migliore. Diciamo che essendo paragonabili in pista, aprilia si f? preferire su strada. Motoristicamente parlando poi, per avere lo stesso livello devi considerare la 999S inquanto la base ? fiacca.
      Per quanto riguarda il discorso "gestibilit?", certo un 600-4cil ? pi? facile da guidare, ma ti assicuro che con quel pop? di ciclistica che si ritrovano le due italiane, difficilmente ti troverai in difficolta, a meno che tu non lo voglia...

      Ciao
      Bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao e benvenuto. Io ho una R1 da pista, ma qualche mese fa ho provato a Monza una RSV 1000 R Factory. Che dire.... FAVOLOSA!!!!!!! La velocit? di inserimento in curva ? qualcosa di incredibile e il motore ? molto gestibile. L'ho trovata pi? facile di una RSV 2003 che avevo provato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devix sapresti evidenziare le differenza sostanziali sia di motore che di telaio tra la 03 e la 04 (RSV)...pregi e difetti.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispetto al V60? TwinSpark, il nuovo spinge un migliaio di rpm in pi?. In configurazione omologata(con catalizzatore) ? pi? fiacco fino a 6000rpm poi riprende e surclassa il vecchio. In configurazione "aperta" recupera lo svantaggio ai bassi e diventa imprendibile in allungo.
            Ciclisticamente parlando, la '04 ? pi? spinta. Quindi hai una moto con limiti pi? alti ma un p? pi? sensibile al setting e un filo meno amichevole. E' importantissimo chiarire che i benefici ciclistici apportati dalla '04 rispetto alle>'01, secondo me, li possono apprezzare solo quelli che vanno veramente forte in pista. Per tutti gli altri, una vale l'altra.. Anzi, forse la vecchia ti d? maggiore confidenza da subito...
            Bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bulldog te hai gli scarichi completi? Se si al banco quanto danno di piu degli originali? Mi chiedevo se esistono delle modifiche da fare un domani al motore proprio nel senso di camme testa roba varia te sai nulla ad esempio che dice fiore a riguardo e se si a che prezzo? Penso che potenziare un bicilindrico sia il massimo....mi chidevo un altra cosa guardando le prove delle gp, che differenze di tempi ci sono tra la gp in generale o nello specifico la desmosedici e la 999 sbk? oggi corrono ad assen ma non ricordo i tempi della gp voi ve lo ricordate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io monto solo i finali perche il costo non vale la spesa.
                Altre modifiche possibili sono il montaggio dei cornetti di aspirazione e il flussaggio delle teste. Poi coi soldi fai tutto, dipende dal budget..



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma dove lo hai preso il grafico come fa a 6000 giri a darti 15 cv di piu delloriginale che dicono che lo scarico solamente non da nessuna differenza con l'ogirinale??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    BENVENUTO!!!
                    Come al solito arrivo troppo tardi...oramai hanno gi? detto tutto gli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sincro per te il grafico ? veritiero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupacchiotto
                        Ma dove lo hai preso il grafico come fa a 6000 giri a darti 15 cv di piu delloriginale che dicono che lo scarico solamente non da nessuna differenza con l'ogirinale??
                        Il grafico l'ho preso sul sito ufficiale arrow.
                        L'incremento di potenza c'? solo ai medi regimi. Questo perch? la moto monta di serie il catalizzatore. Questo particolare influisce molto sulle caratteristiche di erogazione e potenza della moto. Gli scarichi aperti non sono catalizzati, da qui l'incremento sostanzioso che cmq non si ha agli alti, dove il guadagno torna ad essere intorno ai 2-3cv come per le vecchie moto..
                        Bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma te hai la 04? cmq 15 cv sono tanti bho

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SI ho la '04 e ti assicuro che il guadagno ai medi ? superiore ai 10cv... Non arrivi a 15, ma 10-12 ci stanno tutti.
                            bull

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma dicono che il 04 gira di piu che ha piu allungo a me pare che a 9600 finisce pure questo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X