Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sarei fiorentino (pi? o meno ) e notoriamente molto gentile ed affabile. Purtroppo non ho la terza e fondamentale qualit? per soddisfare la tua esigenza..
Un caro amico con la sua Rsv (che non va un casso come dice qualcuno) girava in 2:03 al Mugello.
La moto aveva pochissime modifiche (scarico completo, cerchi in magnesio...)
Se non ricordo male anche lui è altro 1.85 circa e su quella moto ci stava davvero bene.
NON TI PREOCCUPARE, paolone carver rsv è 1.90 e sulla sua factory e ci sta benissimo!
compra senza indugi!
io sono tuono fattoria munito, quindi è un po differente...
per la potenza bicilindrica anche se gli anni si fanno sentire per strada mai sentirai la differenza..se sei uno che cammina anche in pista, diciamo un amatore veloce, non sentirai dicerto la differenza con una moto bicil attuale con più cv..
chiaro il bicil ti deve piacere...ma considera che dopo vari 4cyl,presa la tuono mi sono chiesto : ma che lazzo ho comprato fino ad oggi??=??
grazie test ride aprilia per avermi fatto aprire gli occhi ( e poi strizzare le chiappe!)
Un caro amico con la sua Rsv (che non va un casso come dice qualcuno) girava in 2:03 al Mugello.
La moto aveva pochissime modifiche (scarico completo, cerchi in magnesio...)
Se non ricordo male anche lui ? altro 1.85 circa e su quella moto ci stava davvero bene.
ribadisco, di motore la rsv non va un casso
che poi in mano ad uno bravo possa fare tempi di tutto rispetto grazie alla buona ciclistica questo non lo metto in dubbio...ma quante persone conosci che vadano forti con l'rsv? io 3...e una ? quella che hai nominato tu
Grazie a tutti ... soprattutto a Cosimo ... apprezzo lo spirito !!!
Io il giro sulla mia al fiorentino che mi fa fare un giro sulla sua RSV glie lo faccio fare sicuramente ...il problema è che le 2 moto appetibili per il giretto, sono stargate e senza fari !!!! ... mentre la terza è stradale, ma non so quanto gli faccia voglia provare un GSF 650S con bauletto ... in ogni caso se vuole ... ben venga !!!
Quindi dite che per le dimensioni non ci sono problemi ... manca solo un dettaglio ... nella mia vita ho mandato solo un bicilindrico ... un Ducati 1098S prestatomi per 3 giri di pista da Dany999 ... quindi non ho granchè idea di come si guidi un bicilindrico ... diciamo che mi piacerebbe farmi un'idea prima di spendere.
Grazie a tutti ... soprattutto a Cosimo ... apprezzo lo spirito !!!
Io il giro sulla mia al fiorentino che mi fa fare un giro sulla sua RSV glie lo faccio fare sicuramente ...il problema è che le 2 moto appetibili per il giretto, sono stargate e senza fari !!!! ... mentre la terza è stradale, ma non so quanto gli faccia voglia provare un GSF 650S con bauletto ... in ogni caso se vuole ... ben venga !!!
Quindi dite che per le dimensioni non ci sono problemi ... manca solo un dettaglio ... nella mia vita ho mandato solo un bicilindrico ... un Ducati 1098S prestatomi per 3 giri di pista da Dany999 ... quindi non ho granchè idea di come si guidi un bicilindrico ... diciamo che mi piacerebbe farmi un'idea prima di spendere.
diciamo che per chi è abituato all'urlo del 4 cilindri risulta un po' difficile e forse sgradito abituarsi al 2...però ci si abitua dai...io ho provato, nell'ordine:
- VTR (ma non SP o SP2, proprio il base...in un merdatest a misano nel 2003 credo )
- RSV 2004...3 giri a rekkia...non c'ho capito molto ed ero sempre a 10000 giri (limitatore)
- 1098s di dany999s...qualche giro a misano l'anno scorso...motore strepitoso, ma ciclistica parecchio messa male (in corso di esperimenti)...ero spesso al limitatore, ma più perchè il motore spingeva come un ossesso che per 4cilindrità
- 1098s di toledo...qualche giro a rekkia a ottobre di quest'anno...finalmente ho apprezzato la guida di un bicilindrico, girando neanche tanto lontano dai miei tempi, pur essendo la ciclistica anche di questa sicuramente non a posto (e "non a posto" è un eufemismo )
in definitiva...secondo me ti ci abitueresti
la cosa più positiva credo è che spenderesti una vaccata per avere una ottima moto per quanto riguarda la ciclistica...per il motore...beh...sopperirai col manico
Io se avessi provato l'rsv prima di comprarla forse non l'avrei comprata...
E per fortuna non l'ho provata...
cmq se scendi dalla zx10-r ti sembrerà poco potente, alta e scomoda...
quando impari a guidarla un pochino invece ti fà sorridere
Io ho fatto molta fatica....
Grazie a tutti ... soprattutto a Cosimo ... apprezzo lo spirito !!!
....
Se vuoi provare un altro bicilindrico, purtroppo come ti dicevo non il V60 magnesium, fai un fischio.
Per quanto mi riguarda quoto quanto pi? o meno ti dicevano gli altri: non credo avrai particolari problemi per via della statura, comunque non pi? di quelli che puoi aver avuto con altre sportive: la vecchia RSV era addirittura "accogliente", la "nuova" ? come le altre sportive come accoglienza, effettivamente con la particolarit? di essere piuttosto alta da terra rispetto alle jap. Cosa che quando cominci a guidare sportivamente (ed in modo rotondo, senza caricare l'avantreno, come va guidata la priliona) apprezzi.
mah....la vedo dura con una rsv
diciamo che a livello pilota secondo me mi dai un bel secondino, anche 2....dura recuperare le sventagliate che ti prendi sul dritto
col settemmezo dubito che tu gli vada via sul dritto .
col settemmezo dubito che tu gli vada via sul dritto .
almeno alla mia.
io sono su un 750k6 con completo filtro trasmissione centralina rimappata e peso 70 kg, lui su una rsv preparata in egual modo e pesando 100kg, stai sicuro che sul dritto lo lascio ben indietro
sul rettilineo di rijeka c'? una differenza minima di 10kmh tra un 750k6 ed una RSV
se poi la tua ? bombardata o esci molto meglio dalle curve rispetto a me questo ? un altro discorso...ma qui non stiamo parlando di una moto in particolare, ma della RSV in generale...di motore non si pu? dire che, specialmente agli alti, sia un mostro
Comment