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Addio 250... 2011!

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    #1

    Addio 250... 2011!

    E' ufficiale dal 2011 si correr? su 600 non di serie... son proprio curioso di vedere come verr? verificato il non di serie...

    se interessa qua trovate il regolamento intero...


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    #2

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      #3
      come detto di là... UNO SCHIFO!!!

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        #4
        Fa abbastanza ridere la bozza del regolamento.

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          #5
          E chi ha i soldi per svilupparle ora che c'è crisi?

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            #6
            Un certo sig nessuno di nome Pernat ha definito la scelta di abbandonare la 250 come la pi? grossa cazzata degli ultimi 30 anni...

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              #7
              Originally posted by IlNanni View Post
              E chi ha i soldi per svilupparle ora che c'? crisi?
              non ? solo un discorso di sviluppo.... ma di correttezza.

              quello elencato non mi sembra un modo per abbattere i costi.... per assurdo sarebbe stato meglio fare un motore unico e poi ogni team con la propria ciclistica... con motori disponibili e sorteggiati il venerd? mattina.
              in questo caso ci sarebbe una sola marca ma tanti team privati.

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                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Un certo sig nessuno di nome Pernat ha definito la scelta di abbandonare la 250 come la più grossa cazzata degli ultimi 30 anni...
                e ha ragione alla grande!!!

                in questo periodo di crisi, dove fa fatica un colosso come Honda vi sembra il caso di mettersi a fare una roba del genere??

                una 600 poi!!! giusto per rompere i maroni alle derivate dalla serie

                Fossi Aprilia mi sarei ritirata completamente già da quest'anno per PROTESTA, tanto è rimasta solo lei!!! voglio vedere con che moto fa il campionato la dorna senza di NOI......bel ringraziamento per aver tenuto ALTO il livello in tutti questi anni!!!!
                Last edited by Dy27; 11-12-08, 18:27.

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                  #9
                  Grazie Honda.
                  Grazie per averci tolto la 500,moto per piloti veri.
                  Grazie per averci tolto la 1.000,moto per funamboli veri.
                  Grazie per averci annoiato con la 800.
                  Grazie per averci tolto la 250,classe spettacolare che prepara i futuri campioni.
                  Grazie per averci dato la futura 600 che sarà un pò come la SS per la SBK,ovvero una classe che prepara i piloti al nulla.
                  Grazie Honda,grazie di cuore e......grazie Dorna che ti metti a 90° ogni volta che la Honda apre bocca.
                  Grazie.

                  ............e i fratelli Flammini fanno festa,che vada in mona la GP,io mi diverto a guardare la SBK.Ci sono addirittura 2 gare al posto di una singola!

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                  • Font Size
                    #10
                    Piu che altro non capisco, secondo me c'è troppa poca differnza tra600 ed 800.. e l'800 non ha alcun senso logico rapportata alla produzione stradale.. forse era meglio fare 400 ed 800.. oppure 600 e 1100 o 1200.. ma sarebbe stato esagerato.. boh..

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                      #11
                      questo succede quando girano più soldi che passione....

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                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Piu che altro non capisco, secondo me c'? troppa poca differnza tra600 ed 800.. e l'800 non ha alcun senso logico rapportata alla produzione stradale.. forse era meglio fare 400 ed 800.. oppure 600 e 1100 o 1200.. ma sarebbe stato esagerato.. boh..
                        con le 600 e 250 in pista succeder? come con la gp e le 500, con le 250 che vengono sverniciate con 20 km/h di differenza!!

                        la cilindrata giusta sarebbe stata 400/450 come proposto da ktm e altri non solo aprilia, anche in kawa avevano l'intelligenza di non sovrapporre la cilindrata con le SS.
                        Ma c'? chi ha detto 600... e probabilmente comanda di pi? del buon senso.

                        quando ci saranno le 600 vedremo tempi in pista che si vanno a sovrapporre con le GP, i primi delle 600 si troveranno ben oltre la met? classifica delle GP.

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                          #13
                          Bisogna anche fare un certo tipo di considerazioni.
                          Aprilia ha avuto un ruolo fondamentale anche nella crisi della 250, almeno secondo Ezpeleta.
                          Secondo lui la casa di Noale ha sfruttato alla grande il monopolio delle classi minori fregandosene di mantenere il campionato interessante sia per i team che per gli sponsor, proponendo moto in leasing a prezzi esorbitanti.
                          La scelta di passare alle 600-4T viene giustificata con questioni tecniche(inquinamento e sviluppo di soluzioni riversabili nella serie) ma il sentore ? un altro... Ezpeleta non ha digerito il ritiro di Aprilia dalla MotoGP, proprio nel momento in cui lui aveva bisogno del maggior n? di competitor nella massima cilindrata. In pi? lo spagnolo soffre il fatto che una casa che non partecipa al carrozzone della 800 abbia cos? tanto potere nelle classi minori. Senza contare che Aprilia ? italiana al 100%, quindi ? comprensibile una certa simpatia verso i piloti italiani, anche nel trattamento tecnico. Ezpeleta ? spagnolo... la Repsol ? spagnola, come gran parte dei capitali che approdano in questo circus... Puig ? spagnolo... Pedrosa, Bautista, Barbera.... Insomma... dare giudizi ? difficile, specie per chi come noi non ha tutti gli elementi per giudicare.
                          La mia idea ? molto semplice: ancora una volta si faranno delle scelte per politica e interessi personali pi? che per motivi tecnici o per il bene del ns. sport...

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                            #14
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            Grazie Honda.
                            Grazie per averci tolto la 500,moto per piloti veri.
                            Grazie per averci tolto la 1.000,moto per funamboli veri.
                            Grazie per averci annoiato con la 800.
                            Grazie per averci tolto la 250,classe spettacolare che prepara i futuri campioni.
                            Grazie per averci dato la futura 600 che sar? un p? come la SS per la SBK,ovvero una classe che prepara i piloti al nulla.
                            Grazie Honda,grazie di cuore e......grazie Dorna che ti metti a 90? ogni volta che la Honda apre bocca.
                            Grazie.

                            ............e i fratelli Flammini fanno festa,che vada in mona la GP,io mi diverto a guardare la SBK.Ci sono addirittura 2 gare al posto di una singola!
                            straquoto alla grande..... superbike forever......
                            ......e in piu' non c'e' rossi

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                              #15
                              La mia idea quando si è parlato di motori 4 tempi anche x le 250 era quello di presentare un 500 cc 4T e il primo anno fare come la Mgp che ha fatto girare le 1000 4T e le 500 2T ........ facendo girare le 250 e 500. poi il regolamento dare pesi e potenze a 2-3-4 cilindri.......... aprilia con il 450 cc e il 550 cc avrebbe potuto attingere da quella tecnologia e risparmiar qualche eurino........

                              p.s. lo so che la 450 e 550 non saranno mai state all'altezza d iun 4 in linea ma almeno una base di partenza c'era........

                              svilupare in 2 anni un 600 x aprilia è praticamente impossibile ..... ce ne sono voluti 4-5 x la V4 figuriamoci progettare un 4 il ninea........... diveso il discorso se il V4 da 1000 passasse a 600.... qualche ridimensionamenoto e il lavoro viene dimezzato ma sicuramente sarà un rimpiazzo contro un colosso che ha in box gia da 3 anni progetti e prototipi di 600 cc e che verranno usato nel 2011 !!!!!!!!!

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