Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena ..pignone e corona...che strano rapporto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Catena ..pignone e corona...che strano rapporto!

Ciao a tutti..
    Sto per sostituire la trasmissione alla mia rsv old del 2002; fino ad ora avevo montato pignone del 16 e corona del 42, al posto del 17 originale!!
    La moto la utilizzo al 90% su strade di montagna.....secondo voi, come si comporter? la moto andando a montare un pignone del 15??
    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione!

Grazie.

• Font Size
    Secondo me accorci troppo, specie la prima marcia... Cmq un pignone costa 30 euro e se non ti trovi ci metti dieci minuti a tornare indietro...

Comment

• Font Size
      Io Mi Trovo Bene Con 17-46 Passo 520

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        Secondo me accorci troppo, specie la prima marcia... Cmq un pignone costa 30 euro e se non ti trovi ci metti dieci minuti a tornare indietro...
        Parole sante.
        Io ho fatto lo stesso ragionamento a suo tempo sulla mia new.
        Per ora ho pignone -1 e corona + 2, vedr? se lasciare immutato dopo aver montato i cornetti alti.

Comment

• Font Size
          Il pignone bpr costa 10/15 €...

Comment

• Font Size
            Il motivo ? che non volevo usare la 1?......nei tornantini! e usare la 2? e la 3?!!!
            Si, cmq tornare indietro ? un attimo!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ìgladiatore View Post
              Ciao a tutti..
              Sto per sostituire la trasmissione alla mia rsv old del 2002; fino ad ora avevo montato pignone del 16 e corona del 42, al posto del 17 originale!!
              La moto la utilizzo al 90% su strade di montagna.....secondo voi, come si comporterà la moto andando a montare un pignone del 15??
              Qualcuno mi sa dare qualche indicazione!

Grazie.
              a suo tempo a quando avevo la tua stessa moto ho montato prima 16/43 e dopo 16/44 una goduria senza modificare la catena

lascia perdere il 15 non serve, fidati con quella moto e con quel rapporto(16/44) ho dato filo da torcere a parecchi milloni jap

se guardi sul mio sito vi è ancora la foto della moto in questione in versione haga
              Last edited by leo esperanza; 11-12-08, 13:09.

Comment

• Font Size
                16-44 o 15-42 cambia poco...... se poi voglio tornare al 16-42 ho da sostituire solo il pignone!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ?gladiatore View Post
                  16-44 o 15-42 cambia poco...... se poi voglio tornare al 16-42 ho da sostituire solo il pignone!!!

Anch'io la penso come Te......... io giro con il 15/42 e cerco sempre di usare una marcia in pi? rispetto al rapporto originale.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ?gladiatore View Post
                    Si cambia veramente poco. In linea teorica, riducendo il n? di denti(adottando il pignone da 15) applichi un maggiore stress meccanico alla catena. Per contro, aumentandolo senza sostituire/allungare la catena, riduci l'interasse della moto.

Comment

X
                    Working...
                    X