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Catena ..pignone e corona...che strano rapporto!

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    #1

    Catena ..pignone e corona...che strano rapporto!

    Ciao a tutti..
    Sto per sostituire la trasmissione alla mia rsv old del 2002; fino ad ora avevo montato pignone del 16 e corona del 42, al posto del 17 originale!!
    La moto la utilizzo al 90% su strade di montagna.....secondo voi, come si comporter? la moto andando a montare un pignone del 15??
    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione!

    Grazie.

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    #2
    Secondo me accorci troppo, specie la prima marcia... Cmq un pignone costa 30 euro e se non ti trovi ci metti dieci minuti a tornare indietro...

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      #3
      Io Mi Trovo Bene Con 17-46 Passo 520

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        #4
        Originally posted by bulldog View Post
        Secondo me accorci troppo, specie la prima marcia... Cmq un pignone costa 30 euro e se non ti trovi ci metti dieci minuti a tornare indietro...
        Parole sante.
        Io ho fatto lo stesso ragionamento a suo tempo sulla mia new.
        Per ora ho pignone -1 e corona + 2, vedr? se lasciare immutato dopo aver montato i cornetti alti.

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          #5
          Il pignone bpr costa 10/15 €...

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            #6
            Il motivo ? che non volevo usare la 1?......nei tornantini! e usare la 2? e la 3?!!!
            Si, cmq tornare indietro ? un attimo!!!!

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              #7
              Originally posted by ìgladiatore View Post
              Ciao a tutti..
              Sto per sostituire la trasmissione alla mia rsv old del 2002; fino ad ora avevo montato pignone del 16 e corona del 42, al posto del 17 originale!!
              La moto la utilizzo al 90% su strade di montagna.....secondo voi, come si comporterà la moto andando a montare un pignone del 15??
              Qualcuno mi sa dare qualche indicazione!

              Grazie.
              a suo tempo a quando avevo la tua stessa moto ho montato prima 16/43 e dopo 16/44 una goduria senza modificare la catena

              lascia perdere il 15 non serve, fidati con quella moto e con quel rapporto(16/44) ho dato filo da torcere a parecchi milloni jap

              se guardi sul mio sito vi è ancora la foto della moto in questione in versione haga
              Last edited by leo esperanza; 11-12-08, 13:09.

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                #8
                16-44 o 15-42 cambia poco...... se poi voglio tornare al 16-42 ho da sostituire solo il pignone!!!

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                  #9
                  Originally posted by ?gladiatore View Post
                  16-44 o 15-42 cambia poco...... se poi voglio tornare al 16-42 ho da sostituire solo il pignone!!!

                  Anch'io la penso come Te......... io giro con il 15/42 e cerco sempre di usare una marcia in pi? rispetto al rapporto originale.

                  Ciao Fiore

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                    #10
                    Originally posted by ?gladiatore View Post
                    16-44 o 15-42 cambia poco...... se poi voglio tornare al 16-42 ho da sostituire solo il pignone!!!
                    Si cambia veramente poco. In linea teorica, riducendo il n? di denti(adottando il pignone da 15) applichi un maggiore stress meccanico alla catena. Per contro, aumentandolo senza sostituire/allungare la catena, riduci l'interasse della moto.

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