Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la RSV4 piace davvero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=bulldog;4898827]
    Quello che mi preoccupa veramente ? la politica commerciale Aprilia, che continua a NON cambiare. Viviamo col miraggio Ducati davanti agli occhi senza voler ammettere che per vendere non basta fare buone moto.
    Oggi il cliente guarda tutto... la sostanza... l'estetica... il servizio... la cura... i contorni.... Non basta fare una buona 2 o 4cil per pensare di poterla vendere a 20Keuri... Non basta dire "beh ma Ducati st? 2Keuri sopra a pari prodotto".... e sono convinto che non basteranno i buoni risultati in SBK. Per permettersi di fare quello che f? Ducati(vendere sulla carta moto di lusso, ecc...) bisogna fare tutto il resto che Ducati ha gi? fatto, cio? crearsi una immagine solida su basi concrete.

quoto!
    questo e il primo discorso sensato che leggo in tutto questo post

Comment

• Font Size
      sinceramente non ho bisogno di una aprilia che fa la ducati.. preferisco un'aprilia che fa l'aprilia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        sinceramente non ho bisogno di una aprilia che fa la ducati.. preferisco un'aprilia che fa l'aprilia.
        allora devi accontentarti di una aprilia in questo stato!!!!
        che a te vada e una cosa che ad aprilia vada bene...non penso proprio!

rimane il fatto che secondo me altre marche sulla carta ne avrebbero vendute di piu'...(di rsv4)
        Last edited by Samuel; 16-12-08, 11:07.

Comment

• Font Size
          Andrea scusa, ma che senso ha quello che hai scritto?
          Mi pare evidente che aprilia non farà mai moto col desmo... E mi pare altrettanto evidente che Aprilia ha come competitor(e come termine di paragone quindi) Ducati e MV più che Honda & Co....
          Nel mio messaggio quotato sostenevo abbastanza comprensibilmente che Aprilia deve imparare non tanto a fare le moto(questo lo sà fare molto bene e senza COPIARE gli altri) ma a gestire tutto il resto, come invece fanno gli altri. Ducati in primis... Non credi? O pensi che per vendere una moto da 20Keuri basti dire che và forte e che ci corre Biaggi?
          Last edited by bulldog; 16-12-08, 11:06.

Comment

• Font Size
            ducati è la moto perfetta? non mi pare.. quindi che senso ha rincorrere un marchio che comunque viene criticato per i costi.. per giustificare i costi?

poi spero che aprilia rimanga appunto con prezzi vicini alle giappo invece che alla ducati.. visto che ducati le moto le produce qui e non deve mica importarle... o ti sei dimenticato della politica dei prezzi usa?

ps. poi se parliamo di tagliandi e officine.. hai voglia.. con quello che costano, tutti vorrebbero fare meccanici ducati.
            Last edited by AndreaRS250; 16-12-08, 11:35.

Comment

• Font Size
              ducati ? la moto perfetta? non mi pare.. quindi che senso ha rincorrere un marchio che comunque viene criticato per i costi.. per giustificare i costi?

poi spero che aprilia rimanga appunto con prezzi vicini alle giappo invece che alla ducati.. visto che ducati le moto le produce qui e non deve mica importarle... o ti sei dimenticato della politica dei prezzi usa?

ps. poi se parliamo di tagliandi e officine.. hai voglia.. con quello che costano, tutti vorrebbero fare meccanici ducati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog View Post
                Andrea scusa, ma che senso ha quello che hai scritto?
                Mi pare evidente che aprilia non far? mai moto col desmo... E mi pare altrettanto evidente che Aprilia ha come competitor(e come termine di paragone quindi) Ducati e MV pi? che Honda & Co....
                Nel mio messaggio quotato sostenevo abbastanza comprensibilmente che Aprilia deve imparare non tanto a fare le moto(questo lo s? fare molto bene e senza COPIARE gli altri) ma a gestire tutto il resto, come invece fanno gli altri. Ducati in primis... Non credi? O pensi che per vendere una moto da 20Keuri basti dire che v? forte e che ci corre Biaggi?
                shhtttt... in quanto a copiare c'? chi ne sa di pi?, sicuramente... se per copiare intendi riprendere un codino di un'altra moto (che se poi li metti vicini, la differenza c'?, eccome)

Comment

• Font Size
                  e poi non ci tengo ad avere una permalosità direttamente proporzionale al prezzo pagato per una moto

Comment

• Font Size
                    e poi non ci tengo ad avere una permalosit? direttamente proporzionale al prezzo pagato per una moto
                    ma fammi il piacere....

Comment

• Font Size
                      ducati ? la moto perfetta? non mi pare.. quindi che senso ha rincorrere un marchio che comunque viene criticato per i costi.. per giustificare i costi?

Evidentemente esprimo i miei pensieri in maniera incomprensibile
                      Che Ducati sia una moto/azienda perfetta non mi pare di averlo mai detto. Che Ducati sia un competitor diretto mi pare evidente. Pi? diretto delle case Jappo, perch? prilia non ha mai fatto moto che possano mettersi sullo stesso piano industriale dei giapponesi. E questo mi pare ovvio e logico analizzando i NUMERI di vendita. Non avrebbe senso per una casa come Aprilia cercare di mettersi sullo stesso piano(costi e prestazioni) delle grandi 4. Per questo, ripeto, abbiamo da sempre fatto riferimento a Ducati per i confronti diretti... Per questo siamo partiti con l'avventura 1000-4T con un 2cil e sempre per questo abbiamo fatto un $a V invece del 4 in linea.. Perch? da sempre, e ce lo hanno insegnato anche le corse, per esistere senza essere soffocati dai colossi del sol levante, avevamo l'obbligo di fare qualcosa di diverso...come prodotto e come nicchia di segmento. Quello che f? da sempre Ducati.
                      Forse ti ? sfuggito tra le righe, ma non ha scritto che dobbiamo copiare i prodotti Ducati nella tecnica e nello stile ma che dobbiamo imparare quanto di buono hanno saputo fare loro(fama... servizio al cliente... professionalit? dei tecnici... gestione ricambi... immagine... ecc...) cercando se possibile di stare un p? pi? bassi coi prezzi.
                      E se per caso guardi la RSV3 Factory, non ? un caso che costi poco meno della 1198. Il problema ? proprio questo, mentre Ducati ha abbassato i costi di manutenzione mantenendo inalterato il resto del servizio, noi siamo da sempre un p? sotto il prezzo di acquisto dei pari modelli ma siamo infinitamente indietro in tutto il resto. Con che risultato?? Moto ottime che nessuno si fida a comprare.. E se non le compra nessuno ci si infila in un vortice fatto di minori punti di assistenza... minore copertura... minore competenza... minore disponibilit? di accessori after market... e di conseguenza, non ultimo, minore tenuta sul mercato...
                      In parole povere.. oggi se prendi una V4 e una 1198, con 1-2Keuro di differenza di prezzo(ipotizzando che le moto piacciano allo stesso modo), il cliente cosa sceglie?? Sceglie Ducati, e non per colpa della moto. Sceglie Ducati anche se Aprilia fosse in grado di garantire prestazioni leggermente migliori(lo abbiamo visto ai tempi della 999...). E allora cosa vogliamo discutere?? Aprilia le moto le s? fare, il resto no e DEVE imparare da chi s? gestire le cose in modo migliore...

Comment

• Font Size
                        eh ma cosa viene prima, i numeri o i numeri dipendono da tutto il resto? da cosa iniziare?
                        Last edited by AndreaRS250; 16-12-08, 14:00.

Comment

• Font Size
                          Beh io credo che la vita sia un sogno ma che spesso i sogni aiutino a vivere meglio...

Comment

• Font Size
                            fare moto vincenti quanto conta?

Comment

• Font Size
                              Bisognerebbe chiederlo a Honda, che in GP e SBK vince poco ma che grazie al nome del marchio ? sempre tra le best sellers...
                              Oppure a Ducati, che ? passata da moto "problematica" a moto dei sogni vincendo in SBK. Ma che dopo i primi anni di boom ha capito subito che la strada da percorrere era quella degli Store...
                              E che dire di Yamaha?? Valentino le farebbe vendere anche la Mot?650 se mai l'avessero in catalogo.
                              Ma sia per Yamaha, che per Honda, Suzu e Kawa, l'utente ha sempre una certezza(o presunta tale): affidabilit?, prezzi contenuti e prestazioni elevate. Se ci confrontiamo con queste bestie abbiamo vita breve...

Comment

X
                              Working...