io nn ho soldi...altrimenti le moto gi? ufficilmente vendute sarebbero 1 in +!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma la RSV4 piace davvero?
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
Originally posted by MacTwin View Poste perchè non hai risposto a giuseppe_d....ma guarda un pò eh...
tranquillo Cri lo lascio perdere
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Secondo me bisogna teenere presente due cose.
Prima di tutto la situazione economica attuale. Tutti i mercati sono fermi, tranne quello dei beni di extra-lusso. La V4, con i suoi 20Keuro si inserisce nel segmento lusso, ma essendo una moto sportiva diventa un bene che teoricamente ? alla portata di un buon numero di utenti. Mi spiego meglio: una macchina di lusso costa 4 volte tanto. La moto, pur essendo un prodotto elitario, te la puoi portare a casa con un finanziamento quasi umano... Ma il target di persone che farebbero un finanziamento per questa moto, adesso sono proprio quelli pi? colpiti dalla crisi e questo spiega molte cose...
Poi c'? il discorso sul prodotto V4 vero e proprio...
A diferenza di Ducati, per esempio, ? un marchio che si deve fare, quindi fai fatica a comprarlo sulla fiducia... Nessuno l'ha provata... nessuna rivista s? dire qualcosa di reale su come si guida.. su come v?... Insomma, una incognita al 100%... E poi il discorso usato: prenderla da internet vuol dire non avere usato... E questo si riallaccia al discorso crisi economica. Oggi ? meglio avere un morto in casa che un usato da vendere...
Insomma, non s? quanto sia negativo il risultato di vendite on-line(non ? neanche il periodo migliore per fare acquisti), ma di sicuro se questa moto non si vende non ? perch? non piace...
E i vari sondaggi fatti dai cuGGini rosiconi lo hanno ampiamente dimostrato
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostE i vari sondaggi fatti dai cuGGini rosiconi lo hanno ampiamente dimostrato
Perch?....mi sembra ovvio...nel 2010 tutta la concorrenza jappa, se non ? stupida, avr? il TC......ed Aprilia....risar? dietro.
Last edited by desmoone; 10-12-08, 15:14.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostSecondo me bisogna teenere presente due cose.
Prima di tutto la situazione economica attuale. Tutti i mercati sono fermi, tranne quello dei beni di extra-lusso. La V4, con i suoi 20Keuro si inserisce nel segmento lusso, ma essendo una moto sportiva diventa un bene che teoricamente ? alla portata di un buon numero di utenti. Mi spiego meglio: una macchina di lusso costa 4 volte tanto. La moto, pur essendo un prodotto elitario, te la puoi portare a casa con un finanziamento quasi umano... Ma il target di persone che farebbero un finanziamento per questa moto, adesso sono proprio quelli pi? colpiti dalla crisi e questo spiega molte cose...
Poi c'? il discorso sul prodotto V4 vero e proprio...
A diferenza di Ducati, per esempio, ? un marchio che si deve fare, quindi fai fatica a comprarlo sulla fiducia... Nessuno l'ha provata... nessuna rivista s? dire qualcosa di reale su come si guida.. su come v?... Insomma, una incognita al 100%... E poi il discorso usato: prenderla da internet vuol dire non avere usato... E questo si riallaccia al discorso crisi economica. Oggi ? meglio avere un morto in casa che un usato da vendere...
Insomma, non s? quanto sia negativo il risultato di vendite on-line(non ? neanche il periodo migliore per fare acquisti), ma di sicuro se questa moto non si vende non ? perch? non piace...
E i vari sondaggi fatti dai cuGGini rosiconi lo hanno ampiamente dimostrato
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCome possiamo essere rosiconi nei confronti di una motina che troveremo in pista (ad andare bene) ad aprile 2010 e non avr? neanche il TC?????
Perch?....mi sembra ovvio...nel 2010 tutta la concorrenza jappa, se non ? stupida, avr? il TC......ed Aprilia....risar? dietro.
ma poi che paragoni....e su, mica stiamo allo stadio!
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCome possiamo essere rosiconi nei confronti di una motina che troveremo in pista (ad andare bene) ad aprile 2010 e non avrà neanche il TC?????
Perchè....mi sembra ovvio...nel 2010 tutta la concorrenza jappa, se non è stupida, avrà il TC......ed Aprilia....risarà dietro.
Però bisogna ammettere che la 1098 ha il TC... e si, allora cambia tutto... Non importa se quei poveri cristi che hanno preso l'anno scorso la 1098, altro che TC... con 21Keuro vedevano l'antisaltellamento col binocolo... vabbè dai... mi metto in letargo che fino al 2011 non ho altro di sensato da dire...
Dimenticavo.... ROSICOOONEEEELast edited by bulldog; 10-12-08, 15:25.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostGuarda ho smesso di farmi domande sulla psicologia dei ducatisti da quando nel 2000 decisi di vendere la mia 748 in favore di una RSV'01... Io giudico solo i fatti. E i fatti dicono che gli unici post di confronto/sondaggio che coinvolgono la V4 sono stati aperti da possessori di moto rosse... si vede che, al di l? delle chiacchere, sta V4 ha mosso le acque.. senza contare che negli unici due sondaggi che ho seguito(mi pare che uno lo hai aperto proprio tu... ) la tanto spettacolare 1198(che costerebbe 2Keuro pi? della V4 Factory...) abbia sempre totalizzato la met? delle preferenze rispetto alla Aprilia, nonostante i dubbi sull'affidabilit? e via discorrendo...
Per? bisogna ammettere che la 1098 ha il TC... e si, allora cambia tutto... Non importa se quei poveri cristi che hanno preso l'anno scorso la 1098, altro che TC... con 21Keuro vedevano l'antisaltellamento col binocolo... vabb? dai... mi metto in letargo che fino al 2011 non ho altro di sensato da dire...
Dimenticavo.... ROSICOOONEEEE
Io sono un povero cristo con la 1098s senza altisaltellante....per fortuna che costa poco come accessorio
Comment
-
-
siamo daccordo sul fatto che una prova su qualche rivista aiuterebbe le vendite(o perlomeno farebbe più chiarezza sulle reali potenzialità della moto),ed allora mi domando cosa ca@@o aspettano,mi sembra doveroso verso un cliente che deve spendere 20000euri DEVE sapere cosa si mette sotto il culo!!!Last edited by bakky; 10-12-08, 16:42.
Comment
-
RSV4 bellissima !
prezzo e modello di lancio sbagliato
quando han studiato questo sicuramente non avevano tenuto in cosiderazione la crisi economica.
oggi però dovrebbero darsi da fare ed uscire al + presto con la versione base
se vogliono fare delle vendite concrete.
Comment
-
Originally posted by bakky View Postsiamo daccordo sul fatto che una prova su qualche rivista aiuterebbe le vendite(o perlomeno farebbe pi? chiarezza sulle reali potenzialit? della moto),ed allora mi domando cosa ca@@o aspettano,mi sembra doveroso verso un cliente che deve spendere 20000euri DEVE sapere cosa si mette sotto il culo!!!
...E magari che la crisi un p? passi ed un prestitino per un bene supervoluttario si possa "annunciare" in famiglia senza rischiare come minimo la "defenestrazione"..
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostMi spiego meglio
Sul sito di prenotazione on-line, ad un mese dal lancio, ci sono solo 25 moto gi? prenotate con caparra e 37 ancora da confermare su 150 totali.
Secondo voi ? normale?
Io onestamente mi aspettavo che una moto del genere andasse a ruba...
E' bellissima!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM