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Ma è sempre meglio partecipare no?
? un mio cruccio da anni... la sogno bianca perlata con gli interni blu... ma due anni sono troppi... io contavo di aspettarne ancora 1-1 e mezzo... e poi far l'affare...
vision abbiamo gli stessi gusti !!!!p.s. la perlata mi sembta sia del 01-02 quindi bisoglia aspettare un pom di +!!! io la ho gia trovata in un conce qua vicino e la sto tenendo d'occhio ma se non cominci a girare sta cavolo di economia non posso permettermi nemmeno un modellino !!!!!!!!....
p.s. non vorrei dire una cavolata ma se la delta ? in versione numerata non dovrebb? passare storica dopo 25 anni... bisogni informarsi da qualche uffico della motorizazione.
seeee e poi mi dovevo trovare pure un tetto nuovo dove metterla...
scherzi a parte, in quel momento non potevo...
ah la macchina era davvero nuova, e veniva a prezzo per via di mio zio... cmq so chi l'ha presa... e mai si s?...
cmq io sulle storiche ho trovato questo... dubito che 2-3 anni bastino...
Dal sito del Ministero delle Finanze riportiamo la nuova normativa (Art. 63 della Legge n. 342/2000)
LE AUTO ANZIANE (con almeno 30 anni)
Sono esenti dalla tassa automobilistica i veicoli (autovetture, motoveicoli, eccetera) costruiti da almeno trent’anni, senza che sia necessario il possesso di particolari requisiti.
Il beneficio spetta automaticamente, senza che sia necessario presentare una domanda apposita.
Per verificare se si ha diritto al beneficio, fa fede la data di immatricolazione risultante dal libretto di circolazione. Se però il contribuente è in possesso di documentazione idonea che attesti una data di costruzione anteriore a quella di immatricolazione, fa fede ai fini dell'agevolazione la data di costruzione.
Se i veicoli in questione sono messi in circolazione su strade pubbliche, essi sono tenuti al pagamento di una tassa forfetaria dovuta in misura fissa a titolo di tassa di circolazione (indipendentemente dalla potenza del motore).
La tassa è pari a 20 mila lire annue per i motoveicoli e a 50 mila lire per gli altri autoveicoli.
Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dell’anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche.
In caso di passaggio di proprietà l’imposta provinciale di trascrizione (Ipt) al pubblico registro automobilistico è fissata in 100 mila lire per gli autoveicoli e 50 mila lire per i motoveicoli. Questo regime agevolato (sia ai fini della tassa auto che dell’Ipt) non si applica ai veicoli ad uso professionale. Sono da considerare tali, ad esempio, quelli adibiti al servizio pubblico da piazza, a noleggio da rimessa o a scuola guida.
LE AUTO STORICHE (fra 20 e 30 anni)
I benefici indicati per le auto "anziane" nel paragrafo precedente si applicano con le stesse modalità nei riguardi dei veicoli che abbiano compiuto vent’anni e che abbiano i requisiti per essere considerati di particolare interesse storico e collezionistico. Si considerano tali i veicoli costruiti specificamente per le competizioni, quelli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre, ed infine i veicoli che rivestono un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume. A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dell’apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automobilclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico. I motoveicoli possono essere individuati anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Se i veicoli in questione sono messi in circolazione su strade pubbliche, essi sono tenuti al pagamento di una tassa forfetaria dovuta in misura fissa (indipendentemente dalla potenza del motore) a titolo di tassa di circolazione.
La tassa è pari a 20 mila lire annue per i motoveicoli e a 50 mila lire per gli altri autoveicoli. Il pagamento può effettuarsi, senza sanzioni, in qualsiasi mese dell’anno, purché anteriormente alla messa in circolazione del veicolo su strade pubbliche. In caso di passaggio di proprietà l’imposta provinciale di trascrizione (Ipt) al pubblico registro automobilistico è fissata in 100 mila lire per gli autoveicoli e 50 mila lire per i motoveicoli.
però visto che si parla di lire le cose son cambiate...
ragazzi non ? la prima "storica" che ho in garage ,? vero che ci vanno 25 anni, ma appena "compiuti" i 20 ci si pu? isrivere ad un club di auto storiche e all' ASI con l iscrizione annua di entrambe si spendono 130 euri,dopo di che si va a fare l assicurazione con altre 130 euri ( in questi 130 si possono assicurare fino a 10 auto es. con 8 euri in +si assicura la 2,con 30la terza etc....
io per la mia devo aspettare "solo" 2 anni ....
ragazzi non ? la prima "storica" che ho in garage ,? vero che ci vanno 25 anni, ma appena "compiuti" i 20 ci si pu? isrivere ad un club di auto storiche e all' ASI con l iscrizione annua di entrambe si spendono 130 euri,dopo di che si va a fare l assicurazione con altre 130 euri ( in questi 130 si possono assicurare fino a 10 auto es. con 8 euri in +si assicura la 2,con 30la terza etc....
io per la mia devo aspettare "solo" 2 anni ....
ora capisco perch? il mio amico ne ha 5..mi rimbambiva di grafici del prezzo a parabola dicendo che il momento buono per comprarla ? appunto subito prima che diventi storica/d'epoca cos? poi inizia a risalire e...per chi avr? poi il coraggio di venderla ? anche un investimento
ora capisco perch? il mio amico ne ha 5..mi rimbambiva di grafici del prezzo a parabola dicendo che il momento buono per comprarla ? appunto subito prima che diventi storica/d'epoca cos? poi inizia a risalire e...per chi avr? poi il coraggio di venderla ? anche un investimento
cosa vuol dire???
un altro bel sogno si realizzerebbe potendo avere anche evo 1 e 2
Super complimenti matte ? splendida ? un auto che mi sarebbre sempre piaciuta comprare bravo ora vedi di guidarla con conizione che quella non perdona e appena ci riusciamo a vedere mi porti a fare un giro
caxxo certo che hai un avatar che fa paura !!!
r1 trofeo marchesini cup
il prossimo anno ? tutta un altra storia
devo andare da fiore
devo andare da fiore
caxxo certo che hai un avatar che fa paura !!!
r1 trofeo marchesini cup
il prossimo anno ? tutta un altra storia
devo andare da fiore
devo andare da fiore
mikele si che ha firmato ce l ha gi? a casa l r1
io sto facendo ancora il trapasso per il deltone
intanto ecco come si presenta
tutta impolverata e da lucidare
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