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Tuono Factory 2008 - nuovo utente

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    #16
    Grazie a tutti del benvenuto.

    Mi sembra di capire che bastino terminali e mappa 2 per avere ottimi risultati in termini di spinta ai medi e maggiore reattivit? del motore, quindi per utilizzo stradale sono l'ideale.
    A parte gli akra euro 3 originali (quelli col fondello in carbonio in catalogo accessori Aprilia, che costano un botto e sono catalizzati) ? possibile montare i precendenti akra-aprilia in titanio? Mi pare che quelli erano euro 2 senza catalizzatore, quindi di sicuro rendono meglio . O no?
    Consigli su particolari marche di scarichi con cui vi siete trovati bene come resa ed estetica? A me piacciono alti e lunghi, la sella passeggero non sar? mai montata

    Nel frattempo mi sono accorto che il libretto garanzia ? anche per i tagliandi, solo che il precedente proprietario non l'aveva fatto compilare, ? assolutamente bianco!! La garanzia va attivata in qualche modo o ? automatica, e va comunicato il cambio di propriet?? Come funziona la storia dei 4 anni?

    Per il rodaggio star? attento ... ho notato che mi si ? accesa un paio di volte una luce rossa quando ho tirato le marce, probabilmente mi segnalava un regime troppo elevato, ? collegata al rodaggio o ? sempre cos??

    Grazie e scusate la rottura.... comunque sabato l'ho lavata bene ed ? bellissima, alla faccia di chi non la apprezza

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      #17
      Benvenuto tra noi hai la mia stessa moto retta complimenti d'avvero..... per i 4 anni o vai dal conce e te la fai attivare o chiami direttamnete al numero verde aprilia e chiedi li come ho fatto io dovrebbe costare intorno ai 250 euri se non sbaglio. per il rodaggio imposta il contagiri intorno ai 6500 giri fin quando sei ai 1000-1500 km. In quanto a scarichi ne ho provati diversi anche quello omologato euro 3 che costa intorno ai 900 euri, dopo tre tuono ne ho provate di cotte e di crude.
      Ora ho un evo 6 completo akra ed è una bomba....... ha dimenticavo mi raccomando solo akra ti consiglio per me sono il top costano di piu' ma ne vale la pena, ho montato anche il kit raffreddamento di favaretti na favola.

      se vuoi altre info magari ci si sente mail bigmatti72@yahoo.it

      ciao Daniele

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        #18
        BENVEJNUTTOOOOO... SEI DEI NOSTRIIIII!!! (cit. lo zoo di 105)

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          #19
          Originally posted by bulldog View Post
          BENVEJNUTTOOOOO... SEI DEI NOSTRIIIII!!! (cit. lo zoo di 105)
          salutami il Mazz se ? in giro ancora


          p.s. quanto costa il I tagliando del Vito?

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            #20
            Bighe:
            per il rodaggio imposta il contagiri intorno ai 6500 giri fin quando sei ai 1000-1500 km
            a saperlo fare volentieri appena mi danno il libretto di distruzione lo faccio.

            Per? credo che la spia a 6500 sia gi? impostata, controller? meglio.

            grazie dei consigli.

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              #21
              La spia sarà impostata a 6000 giri...puoi anche lasciarla così...

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                #22
                Benvenuto tra noi.

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                  #23
                  Originally posted by filotto View Post
                  salutami il Mazz se ? in giro ancora


                  p.s. quanto costa il I tagliando del Vito?
                  Urcooo Se parli del Mazz mi viene in mente dm996mazz, di Canonica... E' una vita che non lo vedo.... E se mi parli di tagliandi Vito vuol dire che sai che lavoravo per MB... Quindi ci conosciamo Mi sono perso qualcosa??

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                    #24
                    ma una fotina della tua fattoria noo??

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                      #25
                      Originally posted by zx-12r View Post
                      ma una fotina della tua fattoria noo??
                      la mia moto ? assolutamente standard, non c'? una virgola di differenza dalle foto del sito Aprilia comunque appena le carico dal cellulare ci provo

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                        #26
                        noto ora che non mi avete detto nulla a proposito di aspirazione... questo vuol dire che su queste moto mettere filtri race (tipo BMC) non rende nulla? E a proposito di airbox maggiorati o in carbonio, o dei famosi cornetti di aspirazione modificati di cui ho sentito parlare?

                        ciao



                        p.s. ma quand'è che smette di piovere?

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                          #27
                          C'è una restrizione all'inizio dell'airbox che va tolta...
                          Per le altre domande aspetta i guru.....comunque ci sono delle cornici che sostituiscono la cassa del filtro e vanno ad ampliare il volume dell'airbox....ma se la tua moto è tutta origginal non ne vale la pena...

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                            #28
                            Originally posted by filotto View Post
                            noto ora che non mi avete detto nulla a proposito di aspirazione... questo vuol dire che su queste moto mettere filtri race (tipo BMC) non rende nulla? E a proposito di airbox maggiorati o in carbonio, o dei famosi cornetti di aspirazione modificati di cui ho sentito parlare?

                            ...
                            Fatti un giro quà!

                            Last edited by cosimo; 16-12-08, 18:29.

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                              #29
                              Originally posted by Maurino77 View Post
                              C'è una restrizione all'inizio dell'airbox che va tolta...
                              Per le altre domande aspetta i guru.....comunque ci sono delle cornici che sostituiscono la cassa del filtro e vanno ad ampliare il volume dell'airbox....ma se la tua moto è tutta origginal non ne vale la pena...
                              era proprio a queste cose che mi riferivo, ne avevo sentito parlare ...

                              mi son fatto un giro sul sito di Favaretti e su altri ma non sono riuscito bene a capire, tranne il fatto che sono cose da fare quando si cambiano almeno i terminali e si attiva la mappa apposita

                              piuttosto mi è successa una cosa strana sabato durante il giretto "inaugurale" ho beccato una bottiglietta in mezzo alla strada e ho sentito un colpo sotto il motore, alla curva dopo vado a scalare e .... CAMBIO BLOCCATO! Non andava più, ne in salita ne in scalata. MI son fermato, ho spento la moto, ho dato un'occhiata e non ho visto niente di rotto. L'ho riaccesa e ... fiuuuuuu il cambio ha ripreso a funzionare normalmente.
                              DOmenica mattina l'ho riprovata ed è andato tutto bene. Meno male.

                              COmunque la spia rossa del contagiri lampeggia già a 6000. E a quel regime tira già di bestia
                              Il cambio standard è davvero lungo, soprattutto in seconda ... devo mettere la prima troppo spesso quando sono quasi fermo, non ci sono abituato. Urge pignone piccolo al più presto, ma devo aspettare metà gennaio

                              ciao e buone feste
                              Last edited by filotto; 22-12-08, 11:45.

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                                Last edited by albtuono; 22-12-08, 19:17.

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