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Tuono Factory 2008 - nuovo utente

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    #1

    Tuono Factory 2008 - nuovo utente

    Salve a tutti.
    Sono fresco possessore di Tuono Factory 2008 ritirata pochi giorni fa, assolutamente standard e praticamente nuova.

    Trattandosi di moto usata (pochissimo spero) non mi hanno ancora dato il libretto manutenzione e quello dei tagliandi (esiste?), quindi non ho la pi? pallida idea di come fare il rodaggio (la moto segna 150 km fatti).
    DIfetti conosciuti?
    Modifiche consigliate? (ho gi? il pignone da 15 che monter? presto

    In particolare mi interessebbe sapere la miglior soluzione per "liberare" aspirazione e scarico dalle gabbie dell'Euro3. Bastano 2 terminali e l'attivazione della mappa 2? Meglio fare l'impianto completo? Quanto cambia?

    Grazie e saluti a todos

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    #2
    Ben arrivato!!!
    Cominciamo con le modifiche:
    Pignone da 15 - Terminali e sei gi? a livello.

    Rodaggio: come tutti i mezzi, vista la stagione scaldala bene, ci? vuol dire parti e fai scaldare il motore lentamente ma andando, non stando fermo.
    Andature varie, miste non autostrada. NOn tirare nelle marce basse, ma vai pure sui 6.000 / 6.500 giri, che in ogni caso ti garantiscono un buon passo.
    Di tanto in tanto dai una bella manata di gas, tanto per abituare il mezzo a ci? che lo aspetta finiti i 1.000 km
    Buon divertimento.

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      #3
      tuono factory 2008

      ciao,solo cambiare i terminali ti fa aumentare il tiro del motore che devi mettere la colla sui guanti
      un impianot completo meglio perch?:
      1 tiri gi? almeno 1,5 kg solo sul giro collettori
      2 diametro maggiore quindi migliore erogazione e curva erogazione diversa
      3 tiri gi? almeno 6-8 kg di terminali

      qui c en'? per tutti i gusti!

      ciao

      ERVIn

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        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Ben arrivato!!!
        Cominciamo con le modifiche:
        Pignone da 15 - Terminali e sei gi? a livello.

        Rodaggio: come tutti i mezzi, vista la stagione scaldala bene, ci? vuol dire parti e fai scaldare il motore lentamente ma andando, non stando fermo.
        Andature varie, miste non autostrada. NOn tirare nelle marce basse, ma vai pure sui 6.000 / 6.500 giri, che in ogni caso ti garantiscono un buon passo.
        Di tanto in tanto dai una bella manata di gas, tanto per abituare il mezzo a ci? che lo aspetta finiti i 1.000 km
        Buon divertimento.
        quotone

        pignone da 15,i terminali aperti con la mappa 2 insieme al CO nella messa a punto e sei a livello insieme a 2 scarpette di gomme adeguate
        se la adoperi in strada non vedo la necessit? dello scarico completo

        la tuono magnesium x strada ? gi? un missile terra-terra cosi.....imparala bene

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          #5
          Difetti:
          il motore scalda come una stufa in estate.
          Quindi se cambi lo scarico ti consiglio dei terminali in carbonio.
          Raggio di sterzo ridotto. Da fastidio nel traffico.
          NOn ? il massimo della comodit?, te ne sarai accorto.
          Ci sono parecchi casi di alternatore che parte dopo i 20.000 km.
          Consumi abbastanza elevati, ma allineati a moto similari.

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            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Difetti:
            il motore scalda come una stufa in estate.
            Quindi se cambi lo scarico ti consiglio dei terminali in carbonio.
            Raggio di sterzo ridotto. Da fastidio nel traffico.
            NOn ? il massimo della comodit?, te ne sarai accorto.
            Ci sono parecchi casi di alternatore che parte dopo i 20.000 km.
            Consumi abbastanza elevati, ma allineati a moto similari.
            altro quotone
            oggi alb ? in vena

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              #7
              Ottimo acquisto!
              Qualcuno ha montato il kit modifica tubi raffreddamento di Favaretti e ha ottenuto un gran risultato a livello di temperatura d'esercizio.

              L'alternativa nei mesi caldi è comprarsi una tuta munita di condizionatore applicato sulla gobba.

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                #8
                Benvenuto!

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                  #9
                  scarico&co

                  sul fatto che sia un missile ? vero.
                  ho provato la fattoria con
                  1 akra completo omolgoato con e senza killers
                  2 scarico originale
                  3 collettori orignali e gpr sottocoda

                  opinione

                  akra molto appuntito come erogazione sopra i 7000 ? una furia
                  scarico originale pessimo (ma si sa euro 2 & co fannopenare figuriamoci euro 3)
                  gpr sottocoda con mappa akra:un sacco di tiro in pi? dai 4000 agli 8000

                  magari lo scarico completo ? esagerato, ma con i prezzi che girano adesso
                  perch? non togliersi lo sfizio?

                  parlando di usato naturalmente!

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                  • Font Size
                    #10
                    Benvenuto e complimenti.

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                      #11
                      benvenuto in famiglia

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                        #12
                        Ciao e benvenuto.
                        Pignone da 15 tassativamente.
                        Scarichi? Beh io ho gli Akra (solo terminali) e mappa adatta. La moto migliora, per? per certi versi sul misto stretto mi trovavo meglio prima.
                        C'? troppa potenza ora a mio giudizio oltre i 5000 giri e nello stretto, tocchi il gas e sei subito alla curva successiva. Valuta bene la situazione, ciao.

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                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ci sono parecchi casi di alternatore che parte dopo i 20.000 km.
                          Questa me l'ero persa
                          Sia sul V60 che sul V60 magnesium?

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                            #14
                            complimentoni per l'acquisto!!!

                            io sapevo che col magnesium erano stati risolti i problemi di cablaggi/alternatore/statore.....

                            non smentitemi vi prego!!!!!

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                              #15
                              Benvenuto

                              Ciao Fiore

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