Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

opinione dei priliati sui cerchi forgiati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bull per la maggior parte delle persone conta più cosa ti viene raccontato (effetto placebo) che le impressioni d'uso e non tutti sono in grado di sentire piccole differenze dinamiche (il che non è una mancanza ne una colpa di chi guida, anzi a volte permette di farsi meno seghe e godere di ciò che si ha).
    Qualunque cosa poi viene usata per un tot di tempo viene acquisita dal nostro cervello e diventa il nuovo riferimento, e da quel momento non percepiamo nessuna differenza se non in un confronto diretto.
    Come tutte le cose poi percepire l'utilità del componente non ha senso, le moto si scelgono per due motivi, professione perchè ci lavori (pilota o altro) e piacere, e lo stesso vale per le "aggiunte".

Comment

• Font Size
      secondo me dovresti ragionare in termini di risparmio di peso
      io non sono apriliato, ma quando montai una coppia di forgiati oz in alluminio sulla mia z1000 la differenza la notai eccome e tutt'ora ? la prima modifica che rifarei al volo
      c'? per? anche da dire che la differenza di peso era sostanziale ( 1.7kg al post e 0.9kg all'anteriore)
      sulle ss moderne i cerchi stock sono gi? abbastanza leggeri e dubito che montando dei forgiati in alluminio la resa sia equiparata alla spesa

mi ricordo tempo fa che mr molla parlava dei forgiati galespeed montati sulla sua 10r...in termini di peso eravamo sui 900gr il posteriore ed identico peso per l'anteriore

insomma, nel tuo caso io lascerei stare

Comment

• Font Size
        grazie a tutti

adesso mi stanno arrivando i preventivi,ma cmq ero già abbastanza dubbioso sulla reale utilità nel mio caso specifico....perchè dal punto di vista "estetico " e della mia voglia di marchesini se dovessi pesare solo quello.....
        valuterò attentamente,ma visto che questa cbr oltre a curvare in un fazzoletto velocemente non affatica neppure il mio pensiero a oggi è__non mi servono i forgiati spendendo 1 rene x quello che c devo fare io...____

Comment

• Font Size
          Allora vai di carbonio

Comment

X
          Working...
          X