Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lunghezza cornetti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lunghezza cornetti

s? che magari sono le solite domande,ma visto che qua sul sito c ? kanegiallo che f? degli splendidi cornetti in carbonio di quasi ogni misura,chiedo a voi esperti quale farmi fare per la mia old(lunghi o corti)
    allora io ho corpi da 51 con modifica cassa filtro ,filtro doppio akra con eprom e fra poco anche volano alleggerito......specificio che io la moto la uso solo pista.........
    GATTO GABRO FIORE BULL MAC etc dite la vostra
    Last edited by batley#24; 05-12-08, 20:54.

• Font Size
    Batley avendo te il vecchio motore non credo che ti possa azzardare a metterli molto corti, quel motore non tira in alto ed il miglioramento dato da questa modifica inficerebbe il buon rendimento ai bassi rendendo ancor più evidente il flesso presente in quel modello.
    L'ideale è quello di intervenire con cornetti lunghi per dare copro e riempire il flesso e lasciare allo scarico il compito di dare quel poco in alto.
    In presenza di doppie si può pensare a cornetti leggermente più corti dato che il doppio ha un ottima resa ai bassi medi, ma in ogni caso non mi azzarderei troppo.
    Per questo dovresti sentire Favaretti che di esperienza ne ha fin troppa (ma non credo sia carino dato che prendi cornetti non suoi ).

Comment

• Font Size
      ...per quel che ho potuto sperimentare io, luuuunghi e laaaaaarghi! ;-)

Comment

• Font Size
        Vai di lunghi

Comment

• Font Size
          Batley la tua domanda per me non ha risposta................se io ti dico lunghi tu quanti lunghi li fai, che conicit? ci dai....................???

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Originally posted by batley#24 View Post
            sò che magari sono le solite domande,ma visto che qua sul sito c è kanegiallo che fà degli splendidi cornetti in carbonio di quasi ogni misura,chiedo a voi esperti quale farmi fare per la mia old(lunghi o corti)
            allora io ho corpi da 51 con modifica cassa filtro ,filtro doppio akra con eprom e fra poco anche volano alleggerito......specificio che io la moto la uso solo pista.........
            GATTO GABRO FIORE BULL MAC etc dite la vostra
            come ti ha detto gatto larghi e lunghi..... larghi 57 x dare quei 2-3 cv (2-3 cv valore medio non assoliti, visto che bisognia mettere i puntini sulle i ultimamente in questo forum) in alto lunghi x non aumentare il flesso ai 5000 (che x altro è gia stato assottigliato dai 2 in 2) ...

anche io li ho ordinati da stefano (ormai mi ha fatto 1/2 moto in carbonio) e gli ho detto di farli come i suoi se non erro da 60 mm........ io monto cf 57 e cornetti tuono new che se non mi sbaglio sono 58 mm (misure e idee sono personali e se ho sbagliato di qualche decimo mi scuso)

x la pista io se avessi i 51 e 2 in 2 non li monterei lungi 60 mm ma neanche tanto corti xchè come ha detto mac le old sono molto meno proense ad adare tanto sopra ai 10000 (diciamo una via di mezzo) se invece decidessi di fare una moto pista seria, coè con cf 57 li monterei lunghi tanto il tiro agli alti lo ha ugualmente e avresti una moto pronta sotto.

poi ha ragione fiore che non si puo dire lunghi o corti
            così si 2 piedi ma bisognerebbe sapere tutto conicità misure labbro del cornetto ecc ecc.......
            ma ricordo che non siamo piloti di moto GP o preparatori x moto SBK ma facciamo tutto amatorialmente e se la moto non guadagnia quel 1/2 cv xchè i cornetti sono di 1/2 grado d'inclinazione sbagliata penso non aschi il mondo, logico nessuno vule spendere i soldi x poi ritrovarsi una moto con meno cv o coppia o altro di prima ed è sempre meglio partire da una base certa, anche io con i cf 57 e i cornetti originali avevo la moto pegiorata ma cabiando solo i cornetti la moto è quasi ritornata ai livelli di curva da me prediletti .
            Last edited by lacky; 06-12-08, 04:10.

Comment

X
            Working...
            X