Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandona ...... ignettori

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per chi di voi sa il francese:

da come si puo vedere dal diagramma, l ignettori portano dai 3 - 4 cavalli su tutto il range. ( a partire da 5000 giri ) ( ovvio che tutto questo con il resto del TUNING ) .

> ripeto per la CENTESIMA VOLTA: IL tutto e stato dimostrato da testate giornalistiche ( le piu grandi d europa ) e inoltre misurato con il Dynojet 250i.

TUTTO IL RESTO E NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Comment

• Font Size
      Quindi sarà disposto a garantire tale risultato, io li ordino li metto su torella e se non mi da almeno 3cv non pago e li rimando indietro.
      Fantastico!!!!

Bisogna che proviamo tutti!

A parte le battute, thousand si può vendere anche senza creare false aspettative, che il sistema abbia dei vantaggi non lo posso mettere in dubbio dato che non ho esperienze in merito, ma fino a prova contraria esistono dei dati e delle conoscenze che portano inevitabilmente a delle considerazioni.
      Chi prepara i motori (se persona seria) non ti dirà mai "guadagni tot", ma ti riporterà un valore medio basato sui precedenti riferimenti, questo perchè ogni motore ha tolleranze differenti e come ho detto gli incrementi non sono mai lineari.
      I cornetti di Favaretti portano dei vantaggi ma questi risultano tanto minori quanto maggiori sono stati gli interventi che hanno cambiato il rendimento base del motore, magari in una determinata zona i valori rimangono invariati, nelle altre non si notano incrementi, e prima si farà un idea provandola prima del lavoro.
      Vale per le valvole, per le cammes per tutto, gli incrementi non sono mai sommabili in ogni caso.
      Le testate più famose d'Europa (e pure qui sarebbe da parlarne) hanno provato la moto, non la soluzione in questione sperimentandola su 10 moto differenti.
      Io non do per assunto che la modifica non porti benefici o non abbia dato quel risultato, sono dubbioso sul fatto che certi risultati si debbano dare come una costante (ma pronto a ricredermi se dimostrato...non a spese mie ovvio) .
      Il lavoro che ha fatto amann è molto bello e ben fatto, ma sul fatto che sia sempre ottimale..beh ho qualche perplessità, in fin dei conti mi pare che la V4 monti 4 iniettori..se quelli sopra fossero andati sempre meglio non vedo per quale motivo metterne altri due, ma magari in aprilia ne sanno meno di amann o di te...chi lo sa
      Last edited by MacTwin; 05-12-08, 23:29.

Comment

• Font Size
        Mac sicuramente se sposti gli iniettori sopra..........l'erogazione non può rimanere uguale

Quindi puoi perdere o prendere..............................però o posti dei grafici con prove fatte che sostengono la tua tesi,altrimenti spari cavolate...........ma grosse

per me con gli iniettori sopra si "irrobustice" la schiena del motore rispetto a quelli di serie........dopo cv+/- possiamo discutere ma sicuramente hai due curve di potenza differenti

Ciao Fiore
        PS:Sarebbe la stessa cosa che io sostenessi che se cambi cornetti non cambia nulla(tu mi posteresti un grafico che dimostra il contrario)...........in questo caso o prendi o perdi, idem se sposti gli iniettori.......quindi per giudicare bisogna aver per lo meno aver provato su una moto e dimostare con grafici quello che si sostiene
        Last edited by Fiore; 05-12-08, 23:26.

Comment

• Font Size
          Fiore ho appena parlato dei cornetti, e dato che non ho affermato quanto dici (ovvero che non succede nulla) ma ho semplicemente detto che i valori non si possono dare come assoluti e che personalmente trovo improbabile che l'incremento sia ai bassi.
          Detto ciò mi trovo per la centesima volta un tuo post in cui mi dai dello sparaballe e mi sono veramente rotto i co....ni, ora o interviene qualcuno e ti da una moderata per una santa volta o è evidente che qualcosa in questo forum funziona male.
          Che tu possa avere i tuoi interessi dato che vendi cose di amann a me non interessa, mi interessa che LEGGI BENE PRIMA DI METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON DICO E DARMI DEL CAZZARO.

Fiore la mia pazienza ha un limite, stiamo su un forum con delle regole REGOLATI!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin View Post
            Fiore ho appena parlato dei cornetti, e dato che non ho affermato quanto dici (ovvero che non succede nulla) ma ho semplicemente detto che i valori non si possono dare come assoluti e che personalmente trovo improbabile che l'incremento sia ai bassi.
            Detto ciò mi trovo per la centesima volta un tuo post in cui mi dai dello sparaballe e mi sono veramente rotto i co....ni, ora o interviene qualcuno e ti da una moderata per una santa volta o è evidente che qualcosa in questo forum funziona male.
            Che tu possa avere i tuoi interessi dato che vendi cose di amann a me non interessa, mi interessa che LEGGI BENE PRIMA DI METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON DICO E DARMI DEL CAZZARO.

Fiore la mia pazienza ha un limite, stiamo su un forum con delle regole REGOLATI!

Mac non ti credevo così ..............

Hai corretto il post due minuti dopo che io ho postato..............abbi il coraggio di riscrivere le 3 righe che avevi postato(perchè erano solo 3 righe)
            sul tuo post originale

Ciao Fiore
            PS:Per chi non lo avesse letto riferivi che ti sembrava impossibile che con gli iniettori sopra prendevi cavalli ....quindi se non prendevano cv uno poteva renderli indietro ad Amman
            Last edited by Fiore; 05-12-08, 23:48.

Comment

• Font Size
              le tre righe le ho postate con l'iphone, come sono tornato ho aggiunto ed il tuo post non c'era ancora, poi ho corretto un errore di battitura e tu hai postato.
              Ed in ogni caso in nessun posto è stato detto quanto riporti!
              NON HO CAMBIATO UNA SOLA VIRGOLA DELLE RIGHE SCRITTE SU IPHONE E ORA FACCIO UN CATTURA SCHERMO...STAI CONTINUANDO A DARMI DEL BUGIARDO?

CI SENTIAMO DOMANI CHE FACCIAMO UNA CHIACCHIERATA A VOCE ED EVITIAMO DI CREARE CASINI SUL FORUM!

Comment

• Font Size
                ragazzi siete entrambi 2 persone competenti nel settore aprilia entrambi con esperienza e proffesionalità non vedo xchè dobbiate rimbeccarvi......

spero vi chiarate in pm o privato!!!!

leggendo i vostri post e togliendo i battibecchi a me non sembra abbiate detto delle cose molti discostanti mac in teoria e fiore fore + con la pratica visto il lavoro

Comment

• Font Size
                  MACTWIN.
                  da quando ti sei comprato il KTM, sembra che il KTM ti e andato di traverso :-)

e basta suuu, sempre a polemizzare.

Lo ripeto per l ultima volta: Se fai preparare il MOTORE, con tutte le cose che Amann o Fiore o altri offrono ( e adesso non sto ad elencare nuovamente il tutto ) e su questo motore ben preparato ci metti su le doccie ad iniettori, puoi ricavarne da 3 ai 4 cavalli a partire da 5000 giri.

Vedi Grafico prima con motore preparato e senza iniettori, e il dopo con iniettori.

questo e un motore vecchio V60

Comment

• Font Size
                    thousand io non faccio polemica metto in chiaro cose conosciute a molti e non vendo sogni, tu ti prendi la responsabilità di quello che dici che messo in chiaro significa:
                    qualunque sia il livello del tuo motore
                    qualunque siano le modifiche che tua hai fatto
                    qualunque curva di potenza tu abbia raggiunto
                    mettendo la modifica di amann guadagni minimo 3cv a partire da 5000giri (ma non era bassi medi?).

a mettere un grafico sono capaci anche i muli, e 3-4 cv sono variazioni che saltano via con uno pneumatico diverso, con un clima diverso o con altri fattori, certi numeri dati per certi sono e devono essere forniti come puramente indicativi altrimenti si rischia di non dire il vero

Se sei certo di quello che dici buon per te, sarà un dato che chi compra prenderà a garanzia del risultato (in fin dei conti esiste una legge per cui se il prodotto non corrisponde a quanto promesso sei libero di ridarlo indietro entro un periodo di tempo).
                    Personalmente credo che come per qualunque componente e modifica il dato debba essere preso come riferimento su una media e rispetto ad una certa configurazione, i preparatori ed i meccanici che conosco (e che non vendono fumo) non hanno mai venduto un risultato certo ("ti do tot") ma un ipotesi di incremento basato su casi precedenti ed in ogni caso variabile.
                    L'unica cosa certa su questo mondo sono le tasse, la morte e la stupidità umana.
                    Last edited by MacTwin; 06-12-08, 10:02.

Comment

• Font Size
                      Visto che qui sta degenerando la cosa, ritengo giusto chiudere...mi spiace...

Comment

X
                      Working...
                      X