Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno di un vostro parere su rsv!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho bisogno di un vostro parere su rsv!

Ciao a tutti,
    da un po di tempo sto cercando un rsv, visto che la moto mi è sempre piaciuta e sono curioso di provare un bicilindrico.
    a questo punto però mi sorge un dubbio...
    ho trovato varie proposte, sinceramente mi piace di più la new esteticamente parlando, però il mio budget non è alto, anzi!
    e qui mi sorge il dubbio...
    nella stessa fascia di prezzo trovo rsv-r old del 2003, (già con pinze radiali) e le rsv-r new che però hanno showa/sachs e pinze assiali (primi modelli 2003/4)
    a questo punto che fare? l'estetica non è tutto, ma poi per l'uso stradale vale la pena avere tutto ohlins, radiali, cerchi pregiati ecc ecc? oppure no?
    considerate poi che come possibilissima candidata c'è pure la vtr sp-1...
    avanti con i pareri!

Last edited by scoetti; 26-11-08, 13:17.

• Font Size
    a pari budget la new (perchè a parer mio tecnologicamente è una moto + recente e ha soluzioni migliori), anche se io sono un affezzionato tritatore di old! ^__^

Comment

• Font Size
      Io opterei per la new...... più docile e meno scorbutica... però gusti son gusti!!!

Comment

• Font Size
        la R old!!

Comment

• Font Size
          Se non devi limare il secondo in pista, old tutta la vita! Vuoi mettere quando la guardi, con OZ, giallone, carbonio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosimo View Post
            Se non devi limare il secondo in pista, old tutta la vita! Vuoi mettere quando la guardi, con OZ, giallone, carbonio?
            guarda avrei pensato l'opposto... se non devi limare il secondo in pista new tutta la vita, visto le sospensioni meno pregiate, i cerchi e il carbonio...
            a guardarle mi piacciono entrambe, per? se la new avesse quei cerchi e quelle sospensioni mi butterei sulla new e sarebbe una factory che non posso permettermi ora, visto il mio stato di studente lavoratore.
            e del vtr sp-1? che mi dite? troppo vecchiardo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by scoetti View Post
              guarda avrei pensato l'opposto... se non devi limare il secondo in pista new tutta la vita, visto le sospensioni meno pregiate, i cerchi e il carbonio...
              a guardarle mi piacciono entrambe, per? se la new avesse quei cerchi e quelle sospensioni mi butterei sulla new e sarebbe una factory che non posso permettermi ora, visto il mio stato di studente lavoratore.
              e del vtr sp-1? che mi dite? troppo vecchiardo?
              Io invece penso che, se non sei un supermanico, allora anche in pista non sei veramente in grado di sentite la differenza tra le showa e le svedesi (magari un p? la leggerezza dei cerchi si..), mentre apprezzi comunque la maggio fluidit? (ed un p? di birra in pi? sul dritto) del magnesium rispetto al rotax twin spark. Al bar ( ) invece, le ohlins il carbonio e gli OZ sono sempre da erezione.
              Per la VTR che dire...a me piace molto, anche se sarebbe meglio la SP2 della 1. Se ti interessano le performance, ? una moto meno performante della RSV in tutte le condizioni, per?..

Comment

• Font Size
                Originally posted by scoetti View Post
                Ciao a tutti,
                da un po di tempo sto cercando un rsv, visto che la moto mi ? sempre piaciuta e sono curioso di provare un bicilindrico.
                [..]nella stessa fascia di prezzo trovo rsv-r old del 2003[...]e le rsv-r new che per? hanno showa/sachs e pinze assiali (primi modelli 2003/4)
                a questo punto che fare? l'estetica non ? tutto, ma poi per l'uso stradale vale la pena avere tutto ohlins, radiali, cerchi pregiati ecc ecc? oppure no?
                Ciao,
                la "old" e' piu' comoda nell'uso stradale (sella piu' morbida, serbatoio piu' stretto e migliore protezione aerodinamica) e la dotazione sospensioni / cerchi e' migliore, io andrei sulla vecchia :-)

Comment

• Font Size
                  Ti risolvo il dubbio...la old in questione è già EURO2?

Personalmente trovo la R old (soprattutto la gialla) strepitosa, è bellissima.
                  Come guida è più comoda la old, e la presenza dei cerchi la rende maneggevole almeno quanto la base new.
                  Sui cv è un terno all'otto, se la new è un modello sfigato la differenza risulterà non percepibile, mentre la fluidità è palese.
                  La vecchia in compenso ha una coppia ai bassi notevole.
                  A livello di cronometro il limite è solo tuo, non del mezzo a meno che tu non sia pilota o un manico spaventoso.
                  Le moto in questione sono crollate di prezzo come tutte, e se dovessi fare un analisi trovo maggior valore reale nella old R, perchè cerchi e sospensioni valgono sempre!

A mio avviso le dovresti provare, e decidere solo in base alle sensazioni (dato che lato estetico non esprimi preferenze)

PS
                  che che si dica la differenza di sospensioni si sente, e se non metti mano alle showa la differenza di scorrevolezza è palese.
                  Last edited by MacTwin; 26-11-08, 15:01.

Comment

• Font Size
                    be senza ombra di dubbio la r new..tanto per strada delle ohlins (a parte lucidarti gli occhi ) te ne fai ben poco .....vtr 1000?....per favore....ne prendero' uno quando avro' il cancello di casa da cambiare

Comment

• Font Size
                      Scelta indubbiamente "drammatica", motociclisticamente parlando, dovessi essere io a decidere mi butterei quasi di sicuro sulla nuova, anche se adoro la mia old che ? ancora pi? old della gialla 2003 in foto . Il vtr lo trovo bellissimo esteticamente, ciclisticamente ? inferiore alla rsv (sia r che normale), il motore ? invece pi? o meno simile. Per? a parit? di anno costa di pi? all'acquisto

Comment

• Font Size
                        Fai quello che ti da gusto

Comment

• Font Size
                          Sarò di parte ma di direi di buttarti sullo OLD. In giallo è spettacolare.
                          Per agilità secondo me è superiore la OLD R rispetto alla NEW base. Almeno per quanto riguarda la tuono per me è così. La mia Racing del 2003 rispetto a una base 2007 è sensibilmente più "leggera" nei cambi di direzione.
                          Come motore la OLD è decisamente + ignorante, la new è più sfruttabile per strada.

Comment

• Font Size
                            sono di parte ma old a vita...e troppo bella l'ho appena ripresa una 2003 my02 la tua e molto bella...prendi old e nn te ne pentirai

e poi gialla e uno spettacolo della Madonnina

Comment

• Font Size
                              mi sembra che la maggioranza di voi mi istighi per la old, devo dire che l'unica cosa che mi faceva propendere per la new è l'estetica, mi piace di più... è un po meno grossa e decisamente più giovane, però tutte le chicche della old mi stuzzicano da morire, poi la old ha pure meno km... anche se bisogna vedere se il contakm si è o meno "spento" durante la sua vita...
                              un'ultima cosa... ma la r del 2003 aveva anche il forcellone nero oltre al telaio?
                              vtr scartato?

Comment

X
                              Working...
                              X