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Consumo carburante Tuono

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    #1

    Consumo carburante Tuono

    Salve ragazzi

    MIo fratello sta cercando una TUONO OLD perch? ? innamorato del bicilindrico aprilia ma punta su questo modello perch? ha pochi soldi a disposizione.

    Volevo sapere andandoci tranquillo, quali sono i consumi della tuono.

    Inoltre del primo modello c'? qualcosa da controllare oppure c'? stato qualche richiamo????

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    #2
    l'unico difetto poteva darlo la ruota libera.Alcuni la fecero sostituire causa rottura,niente che con un mantenitore di carica non si possa evitare.

    nei consumi....b?....il problema ? andarci tranquillo

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      #3
      la mia tuono old come consumi siamo fra i 5 e i 13 km/ litro......... poi x il resto dipende dal polso dx..........
      comunque se una persona x comperarsi una moto valuta il consumo .. le V60 sono l'ultima che deve tenere in considerazione....meglio un 4 in linea o quelche V2 jap.

      la tuono soprattutto se magari si montano piglioni + piccoli o corone + grandi Bevono e di gusto.. ma non è tutto se si ha una guida on off la goma post. si sbriciola. (o diventa piena di buchi come è capitato alla mia prima diablo corsa buchi qua e la fino a vedere i cavi d'acciaio).. poi come affidabilita, tagliandi e ricambi è una delle moto migliori.

      si sono moto ormai poco costose ma in giro se ne trovano anche di messe bene... consiglio non cercae il sottocosto gia comperarla a prezzo di mercato (ho detto mercato e non quotazione) è un gran bell'affare quindi valuta non la meno costosa ma quella con meno km, con acessori, non aciaccata e con tagliandi fatti da persone autorizate aprilia.

      gran moto da teppista (p.s. se sei un santo diventerai un diavolo)

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        #4
        Ottima moto e non voglio essere di parte.
        Con la mia Tuono 04 ho fatto oltre 35.000 Km e non ho mai avuto problemi.
        La moto non ha problemi, come accorgimento bisogna controllare spesso il livello dell'olio, perch? il motore consuma circa 100/150 ml di olio ogni 1.000 Km. Un problema potrebbe essere il freno posteriore che in alcuni modelli deve essere spurgato spesso perch? si allunga la corsa del pedale, la cosa ? risaputa dagli apriliati, ma purtroppo, nonostante molti tentativi per risolvere il problema, resta ancora un mistero irrisolto.
        I consigli che ti posso dare ? andare da un meccanico capace, perch? se vuoi che il motore "giri bene" bisogna fare una messa appunto come si deve e questo non tutti lo sanno fare, se avrai bisogno qu? sul forum di daremmo gli indirizzi. Un'altra cosa, se lasci la moto ferma per pi? di due settimane prendi un mantenitore di carica per la batteria.
        Consumi? Non te lo s? dire, comunque consuma... ma questa non ? il tipo di moto a cui si guardano i consumi.
        Prendila ? una gran moto e considerando quanto vale sull'usato non potresti fare un acquisto migliore
        Last edited by alebaldi; 24-11-08, 12:23.

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          #5
          Io non riesco ad immaginare come si possano fare 5 km con 1 litro con un rotax bicilindrico...parlo non modificato ovviamente.
          con un RSV 02 io faccio quasi 15 km/litro, ma prima di mettere il filtro k&N e aumentare la mandata della pompa benzina spesso sfioravo i 16

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            #6
            Originally posted by lacky View Post
            la mia tuono old come consumi siamo fra i 5 e i 13 km/ litro......... poi x il resto dipende dal polso dx..........
            comunque se una persona x comperarsi una moto valuta il consumo .. le V60 sono l'ultima che deve tenere in considerazione....meglio un 4 in linea o quelche V2 jap.

            la tuono soprattutto se magari si montano piglioni + piccoli o corone + grandi Bevono e di gusto.. ma non è tutto se si ha una guida on off la goma post. si sbriciola. (o diventa piena di buchi come è capitato alla mia prima diablo corsa buchi qua e la fino a vedere i cavi d'acciaio).. poi come affidabilita, tagliandi e ricambi è una delle moto migliori.

            si sono moto ormai poco costose ma in giro se ne trovano anche di messe bene... consiglio non cercae il sottocosto gia comperarla a prezzo di mercato (ho detto mercato e non quotazione) è un gran bell'affare quindi valuta non la meno costosa ma quella con meno km, con acessori, non aciaccata e con tagliandi fatti da persone autorizate aprilia.

            gran moto da teppista (p.s. se sei un santo diventerai un diavolo)
            LACKY ,5\13 con un litro ma che azzo di motore aiiiiiiiiiiiiii PS prova a controllare il serbatoio (qualche tarlo)....... SCHERZO .comunque qualcosa in più dei 5 fà (la mia va dai 7\8 ai 15\16 dipende la guida) CIAO da LINO

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              #7
              Quando ho letto dai 5 ai 13 mi sono spaventato....

              Sapevo che nn è un motore economico a livello di consumi ma nn così tanto.

              mio fratello vuole una naked bicilindrica e sul mercato nn è che ce ne siano poi tante...

              A livello di affidabilità mi confermate che è non è affatto male.

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                #8
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Quando ho letto dai 5 ai 13 mi sono spaventato....

                Sapevo che nn è un motore economico a livello di consumi ma nn così tanto.

                mio fratello vuole una naked bicilindrica e sul mercato nn è che ce ne siano poi tante...

                A livello di affidabilità mi confermate che è non è affatto male.
                Laky quando parla di 5 km con un litro penso si riferisca ad un uso esasperato, anche la penso faccia circa i 5 ma in PISTA però

                Affidabilità, vai tranquillo, è un mulo, io sulla mia ZERO problemi, e la uso da ormai 2 stagioni solo in pista.....

                Se ci stai dentro coi soldi prendi una 04-05, quelle col telaio nero per intenderci, ormai se ne trovano di molto belle a meno di 4500 euri

                Quando la usavo in strada, facendo statali e passi montani facevo dai 13 ai 15 km in base all'andatura, diciamo che coi 13 litri di serba (senza toccare i 3 di riserva) facevo dai 180 ai 200 km.
                Last edited by Dy27; 24-11-08, 14:39.

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                  #9
                  Quando fecevamo endurance non siamo mai scesi sotto il 6,................ ,con il tuono a Daytona idem ..................quindi mi piacerebbe conoscere una moto che fa 5km con un litro.
                  Calcolate che noi facevamo sempre il pieno e quindi vedevamo quanti litri entravamo ............quindi impossibile sbagliare anche di uno 0.1 come misura.



                  Ciao Fiore

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Quando fecevamo endurance non siamo mai scesi sotto il 6,................ ,con il tuono a Daytona idem ..................quindi mi piacerebbe conoscere una moto che fa 5km con un litro.
                    Calcolate che noi facevamo sempre il pieno e quindi vedevamo quanti litri entravamo ............quindi impossibile sbagliare anche di uno 0.1 come misura.



                    Ciao Fiore
                    ottimo.....

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                      #11
                      magari il suo benzinaio di fiducia è uno zanza

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                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        magari il suo benzinaio di fiducia ? uno zanza

                        Ma grande grande ...........oppure mette 10 euro pensando a 10 litri con la benza che era a 1.3

                        Ciao Fiore

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                          #13
                          un bicilindrico che consuma poco...anzi pochissimo è la kawasaki er6n
                          botte piena e moglie...ubriaca= no possible
                          in pista con mappa e completo evo6 mai meno di 6/7 km/litro
                          Last edited by esteban18; 24-11-08, 20:14.

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                            #14
                            Uso stradale, non proprio tranquillo...mi son assestato su poco pi? dei 12 km litro.
                            Monto per? doppio scarico e mappa su Power Commander, oltre a pignone meno 1.
                            La mia Tuono ha compiuto i 56mila km....e va da D.I.O.
                            Mi facevo una marea di menate...per i kilometri e la paura di problemi di affidabilit?...ma non ? mai andata cos? bene gente.
                            Il motore sempre pronto rabbioso, il cambio pare abbia raggiunto il suo massimo, preciso dolce e non sbaglia un colpo.
                            La frizione non da nessun segno di cedimento...
                            Ormai ho deciso, la tengo sino al cedimento strutturale, mi sta dando una marea di soddisfazioni.
                            Settimana scorsa ho cambiato la batteria, questa volta con una Yuasa originale...(maggiorata) e la moto ? rinata...in tutti i sensi.

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                              #15
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Quando fecevamo endurance non siamo mai scesi sotto il 6,................ ,con il tuono a Daytona idem ..................quindi mi piacerebbe conoscere una moto che fa 5km con un litro.
                              Calcolate che noi facevamo sempre il pieno e quindi vedevamo quanti litri entravamo ............quindi impossibile sbagliare anche di uno 0.1 come misura.



                              Ciao Fiore

                              fiore ? 1 anno che devo venire x fare il co da te proprio x questo problema.... ci sono giorni che la moto ? un'orologio e altri che beve come una spugnia....

                              tempo fa un mec aveva risolto cambiandomi la batteria dicendo che con la batteria non al 100% la centralina lavorava male.... a me sembrava una cavolata ma x la stagione sucesiva i consumi erano sui 13-15.... poi quest'anno messo i cf 57 della rsv 04 e i 2 in 2 akra, eprom akra e la moto puzza di benzina in modo impressionante, quando si va piano e dopo una tirata e ci si ferma al semaforo.
                              le cose sono migliorate con l'eprom di gabro !!!!


                              sono andato via questa estate con luke tuono factory 07 fatto il pieno allo stesso distributore rasi entrambi i serbatoi...
                              fatti 120-130 km (se non ricordo male) io sono tornato praticamente senza benzina usando quasi tutta la riserva lui doveva ancora entrarci..... andatura uguale allegra ma non troppo visto le strade umide......

                              penso che con il co in ordine si risolva ma non capisco questa sua sete incostante!!

                              ? da agosto che il rosso deve farmi il favore di portartela xch? io ho sempre da lavorare..

                              comunque appena finisco i lavoretti carbonchiani vengo a fare un giretto.

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