Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semi assiderato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semi assiderato!

    Maronna gente che freddo che ho avuto oggi! erano anni che non ricordavo di aver patito quanto stamani.
    Ieri vedo il meteo che indica bel tempo anche se con temperature basse. Cacchio mi dico, solito abbigliamento invernale di sempre e mi faccio un bel giro che ta tempo pensavo di fare.
    Sveglia alle 7,45. Alle 8,20 sono pronto vestito con pantaloni in cordura imbottiti, idem giaccone, maglia termica ed altra maglia. Calzini e sopra altro paio di calze. Sottocasco, sottoguanti, guanti invernali, in pi? nello zainetto oltre alla tuta antipioggia, avevo un altra maglia.
    Alle 8,30 ero gi? in partenza direzione P.sso della Consuma a mt 1050.
    Ma gi? alle 9,30 avevo freddo di brutto soprattutto alle mani. Al passo caff? doppio, grappino, scaldata alle mani e sono ripartito in direzione P.sso dei Mandrioli. L? non sentivo davvero pi? le mani.
    Ma quando decido di fare qualcosa ? difficile che molli e sono ripartito. Ho fatto il Passo Spino e mi sono fermato allo Chalet prima della salita del Viamaggio. L? davvero ho temuto di perdere le falangi. Ormai il freno e la frizione le piegavo solo con tutta la mano e non con le dita. Altra scaldata agli arti tramite Akrapovic, altro grappino alla faccia dell'etilometro e via Bibbiena, passo della Consuma al contrario, Pontassieve, Olmo, Sieci, Croci di Calenzano, Prato, Pistoia. 350 km indimenticabili per il freddo che era da tempo che non ricordavo cos?, nonostante che io faccia pi? km d'inverno che di estate.

  • Font Size
    #2
    io ieri giretto a cereglio , c'erano 4/5 gradi con punte di 3 mani belle calde (w le manopole risc. ) ma anche con i guanti invernali le falangi fanno male lo stesso avevo 2 sottotute e sottocasco della biker termici, ma avevo freddo solo alla fronte x il resto tutto perfetto, l'importante è andare allegrotti x non fare raffreddare troppo le gomme(l'ideale è stare dai 100 ai 160 ) così non senti il freddo e le gomme lavorano
    Last edited by bituono; 23-11-08, 20:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me stamani alla Consuma, erano tranquillamente - 5 gradi. Tirava un venticello freddo e poi ho visto diverse pozzanghere ai lati della strada ghiacciate di brutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by p51mustang View Post
        Secondo me stamani alla Consuma, erano tranquillamente - 5 gradi. Tirava un venticello freddo e poi ho visto diverse pozzanghere ai lati della strada ghiacciate di brutto.
        Voi siete pazzi
        Io 2 anni fa ho fatto un giro in Gennaio a -3 ?c.
        Da allora blocco l'assicurazione della moto a Novembre e la riattivo a Marzo. Se mi viene voglia vado in bici o con lo sporcity.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Voi siete pazzi
          Io 2 anni fa ho fatto un giro in Gennaio a -3 °c.
          Da allora blocco l'assicurazione della moto a Novembre e la riattivo a Marzo. Se mi viene voglia vado in bici o con lo sporcity.
          raspone!!!! anche sull'assicurazione risparmi, poi ho sentito dire che questaltr'anno comincerà a nevicare a marzo e dura fino a maggio va a finire che disimpari a stare in equlibrio in moto
          Last edited by bituono; 23-11-08, 21:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            è fantastico andare in moto con queste giornate fredde....... la moto guadagna qualche cv visto l'aria fredda e la benza fredda.......basta avere un buon abbigliamento tecnico!!!!!!!!!!
            non vedo l'ora montare le forche, il serbatoio nuovo, il codone , il musetto, i cerchi.........e logigamente le nuove gommine......... per poi provarla !!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono View Post
              io ieri giretto a cereglio , c'erano 4/5 gradi con punte di 3 mani belle calde (w le manopole risc. ) ma anche con i guanti invernali le falangi fanno male lo stesso avevo 2 sottotute e sottocasco della biker termici, ma avevo freddo solo alla fronte x il resto tutto perfetto, l'importante ? andare allegrotti x non fare raffreddare troppo le gomme(l'ideale ? stare dai 100 ai 160 ) cos? non senti il freddo e le gomme lavorano
              Bituono cereglio ? dov'? c'? la fontana "campari"??

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con paramani, manopole riscaldate, anti flog Arai (puoi chidere tutte le aperture del casco e non si appanna) e abbigliamento idoneo oggi ho girato benissimo (Muraglione, Croce a Mori, Mandrioli)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sono andato dietro ad un mio amico, alla bella e buona a como, (solo la giacca, e sotto un maglione) e ammetto che alle 5 e mezza, al ritoro son morto...e meno male che ero dietro di lui...

                  (tra l'altro mi veniva da vomitare dalla paura su certe curve) mi è quasi impossibile fare da passeggero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lacky View Post
                    ? fantastico andare in moto con queste giornate fredde....... la moto guadagna qualche cv visto l'aria fredda e la benza fredda.......basta avere un buon abbigliamento tecnico!!!!!!!!!!
                    non vedo l'ora montare le forche, il serbatoio nuovo, il codone , il musetto, i cerchi.........e logigamente le nuove gommine......... per poi provarla !!!!!!!!
                    concordo...con questo tempo riesco ad impennare agevolmente di seconda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me ? trooooppo freddo, la moto guadagner? anche qualche cv, ma io perdo per congelamento 3/4 di globuli rossi !

                      L'abbigliamento tecnico e le manopole riscaldate non bastano, ci vorrebbe ..... ci vorrebbe di stare a casa

                      Certo che Consuma, Mandrioli e Spino ora sono abitate dai grizzly, per andare l? ci vuole Messner (peggio ? solo forse la Porrettana: anche a agosto l? fa freddo !!!! )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x me è più bello girare ora che d'estate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono andato ad infreddolirmi al Lago di Castel Gandolfo con degli amici di Triumphchepassione... brrrr che freddo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Bituono cereglio ? dov'? c'? la fontana "campari"??

                            Ciao Fiore
                            si , la fontanina mitica, e da quest'anno x fortuna l'acqua ? tornata a scorrere

                            PS: forse ? merito del mio amico Aligi(visto che abita li vicino con suo figlio) da quando ha vinto il campionato Simoncelli tutti gli Apriliati vanno a bere l?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che guanti hai mustang?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X