Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
te lo dico perch? con Fiore abbiamo parlato a lungo dell'effetto-placebo indotto dagli scarichi...
i casi sono due:
o monti uno scarico completo di collettori, aperto, e allora guadagni anche sensibilmente (il caso del doppio akra-aprilia)
oppure al massimo puoi avvertire una maggiore scioltezza in fase di allungo
oppure ancora il fondello ti "strozza" per bene anche rispetto all'originale!
(A dire il vero sono registrato da un pezzo ma non scrivo molto )
Comunque volevo dire la mia a riguardo!
Sarei in linea con Meco e Fiore anche se non ho mai messo la moto al banco...
Anche io ho il Giannelli (con solo la restrizione alta) mi sembra di aver perso in basso e anche in modo consistente... Pero` in alto va qualcosina di piu`...
Vabbe` l'intento non era di prendere CV ma di risparmiar peso, soldi far piu` rumore e di non perdere troppi CV
Ciao Liquid (e tutti).
Anch'io vorrei comprare un Mivv con dbkiller ma sono indeciso tra l'ovale piccolo ed il grande.
Montando il piccolo temo che "stoni" un pochino...visto che oramai ho fatto l'occhio sullo "scaldabagno" di serie.
Non so a tutti gli effetti che differenza di dimensione ci sia tra il piccolo ed il grande, tu in base a cosa hai scelto il piccolo (peso?).
Altra cosa...il dbkiller ha il rivetto giusto? non una brugola come altri scarichi ?...quindi, se lo togli va rivettato di nuovo?
Ciaoooo
beh io piccolo l'ho preso per il peso principalmente. se non vado errato sono meno di 2 kili contro i quasi 9 dell'originale.
si il dibikiller ? bloccato con il rivetto (bello grosso) , ma al contrario di altri scarichi esce ed entra con molta facilit?.
per quanto riguarda le misure, tra piccolo e grande , le trovate sul sito, per quello che vi posso dire tra il pentolone e questo la differenza ? notevole.
ciau
Comment