Gi?, mi ci metto pure io che di moto ci capisco come i gay della Bellucci
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Hypermotard S, 2000 km fatti, moto "pompata" con impianto di scarico racing completo, cammes spinte, passo 520
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Motore: non so come vada originale, perch? la mia era pompata dalla nascita. Certo non ? un Rotax V60 (tanto per fare un esempio tra i bicilindrici) per capacit? di allungo: se la strada si apre, basta una supermoto carotona per essere sverniciati. E, ripeto, la mia era pompata. Per?, la strada deve aprirsi veramente: sulle nostre strade di passo, le possibilit? di allungo non sono tali da far emergere, tra i comuni "domenicali", gap di potenza: ed a quel punto, la coppia da rimorchiatore in basso ? tale da permettere di arrivare alla curva successiva come minimo insieme a moto con potenze maggiori, se non prima.
Guidabilit?: ? ne pi? n? meno che una naked, scordatevi il termine motard (ho avuto una Husky 450 ed una Husaberg 650, so di cosa si parla quando si dice "motard"
). Per? una naked con una posizione di guida molto particolare: ti senti da solo sulla strada, la moto scompare sotto. Quando ci si fa l'abitudine, allora le cose son due: a) si ? piloti mediamente scarsi, come la maggior parte, e si tende a guidare caricando l'anteriore, con i gioielli schiacciati al serba: in questo caso, ci si trova alla grande, e, come il sottoscritto, nell'essere dei fermoni si va veloci, forse pi? veloci che con altre moto pi? convenzionali su strada (? il mio caso). b) si ? guidatori un p? pi? dotati, almeno quanto basta da capire che si guida pi? efficacemente spingendosi indietro ed evitando di caricare troppo l'anteriore. In questo caso, la moto non ? imho l'ideale: e superata una certa velocit? (anche bassa, 110-130) "non la si sente" pi? come una sportiva o una naked sportiva "normale". Confermo nei passaggi pi? stretti, e arrivando impiccati, la sensazione di chiusura dell'anteriore.
Fruibilit?: secondo me ? la seconda moto ideale dello smanettone: ? cattiva alla vista (lo smanettone che ha bisogno di una moto fruibile comunque non accetta un look simil fazer vecchia, per intenderci), molto pi? riposante dei semimanubri, si pu? andarci bene anche in due per percorrenze fino a 300 km al gg, nel guidato va forte come e pi? (se ci sa fare) delle altre. Certo, in autostrada...
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
PS: per averla con una 90ina di cv veri alla ruota ci vogliono le cammes e l'impianto completo con relativa centralina. Ed a quel punto, siamo di listino sopra i 15k eurini...mica male per un bici ad aria
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Hypermotard S, 2000 km fatti, moto "pompata" con impianto di scarico racing completo, cammes spinte, passo 520
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Motore: non so come vada originale, perch? la mia era pompata dalla nascita. Certo non ? un Rotax V60 (tanto per fare un esempio tra i bicilindrici) per capacit? di allungo: se la strada si apre, basta una supermoto carotona per essere sverniciati. E, ripeto, la mia era pompata. Per?, la strada deve aprirsi veramente: sulle nostre strade di passo, le possibilit? di allungo non sono tali da far emergere, tra i comuni "domenicali", gap di potenza: ed a quel punto, la coppia da rimorchiatore in basso ? tale da permettere di arrivare alla curva successiva come minimo insieme a moto con potenze maggiori, se non prima.
Guidabilit?: ? ne pi? n? meno che una naked, scordatevi il termine motard (ho avuto una Husky 450 ed una Husaberg 650, so di cosa si parla quando si dice "motard"
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Fruibilit?: secondo me ? la seconda moto ideale dello smanettone: ? cattiva alla vista (lo smanettone che ha bisogno di una moto fruibile comunque non accetta un look simil fazer vecchia, per intenderci), molto pi? riposante dei semimanubri, si pu? andarci bene anche in due per percorrenze fino a 300 km al gg, nel guidato va forte come e pi? (se ci sa fare) delle altre. Certo, in autostrada...
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PS: per averla con una 90ina di cv veri alla ruota ci vogliono le cammes e l'impianto completo con relativa centralina. Ed a quel punto, siamo di listino sopra i 15k eurini...mica male per un bici ad aria
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![big devil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/bgdev.gif)
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