Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema freni

    ciao a tutti ho un problema GROSSO: oggi ero sui 140 150 quando ho cominciato a frenare ho sentito che la moto frenava pochissimo allora ci? messo tutta la mia forza ma niente dopo un bel p? mi sono praticamente fermato per fortuna era bello lungo il rettilineo e a circa 10 allora provo a frenare e invece di inchiodare niente... mi fermo e sento puzza di bruciato dai freni ( pinza disco ecc)
    non capisco cosa possa essere perche fadding mi ? gia successo in estate ed ? totalmente diverso... da spurgare non penso xk non me la piu fatto surriscaldamento strano perche ho le pastikke nuove ed ? molto freddo cio? se fossi in pista ad agosto allora cosa mi succede???
    illuminatemi xk non so cosa fare oltre k a breve cambieri i tubi (metto quelli in treccia) e l' olio (super dot 4)

  • Font Size
    #2
    Ma la leva ? dura o morbida? Se ? morbida, direi aria nel circuito, se ? dura pistoncini che non scorrono o pompante bloccato

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai controllato i pistoncini? a me sul 125 ? successo che 1 pistoncino usciva piu dell altro...in partica anche quando ero sul dritto faceva atrito...si surriscaldava tutto e nn frenava piu niente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        no ma a me ha sempre frenato bene la leva è sempre uguale e non ho problemi di surriscaldamento apparte sto ciokko qui

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ale38 View Post
          ciao a tutti ho un problema GROSSO: oggi ero sui 140 150 quando ho cominciato a frenare ho sentito che la moto frenava pochissimo allora ci? messo tutta la mia forza ma niente dopo un bel p? mi sono praticamente fermato per fortuna era bello lungo il rettilineo e a circa 10 allora provo a frenare e invece di inchiodare niente... mi fermo e sento puzza di bruciato dai freni ( pinza disco ecc)
          non capisco cosa possa essere perche fadding mi ? gia successo in estate ed ? totalmente diverso... da spurgare non penso xk non me la piu fatto surriscaldamento strano perche ho le pastikke nuove ed ? molto freddo cio? se fossi in pista ad agosto allora cosa mi succede???
          illuminatemi xk non so cosa fare oltre k a breve cambieri i tubi (metto quelli in treccia) e l' olio (super dot 4)

          non sono un'esperto ma se le pastiglie sono nuove le hai cotte senza fare un po di rodagio... penso che siano da buttare !!
          oppure io proverei a grattarle su una mola abrasiva tanto x togliere la marte cotta sperando che sia poca.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma no sono nuove per modo di dire le ho messe a fine estate e gia rodate per bene frenano da paura...
            o detto nuove xk se fossero finite quseto puo creare questo tipo di problemi infatti quando a fine estate mi succese quel brutto episodio di fadding fu colpa principalmente delle pastiglie finite che si erano surriscaldate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Qualche schifezza tipo olio sui dischi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jurik View Post
                Qualche schifezza tipo olio sui dischi?
                si a questo punto ? l'unica cosa ... la set scorsa ho notoato sulla fiancata della macchian della moglie una macchia vistosa era un grumo grosso di grasso (penso quello che usano i camion sulle loro sospensioni) ed ? stato difficile toglierlo.... metti che qualche pezzo di grasso o di altro ti sia finito sul disco e per pulirlo ci sono volute molte pinzate..

                comunque se ? cos? ti consiglio ugualmente di grattare con una mola le pastiglie e di pulire con un buon sgrassante i dischi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rileggendo vedo che dici puzza di bruciato allora se chè puzza c'è anche il bruciato ... secondo me come detto grasso che si è bruciato sulle pastiglie e disco.....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X