Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ho presa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bituono View Post
    t? messo la pulce dai se fai 2000/3000 km l'anno te la cavi con 1000 euro di manutenzione + le gomme + la benza+ l'assicurazione+ il bollo = .............. meglio non fare i conti ti costa come avere una bella ferrari in garage
    1000 per cosa?

Una moto stradale non ha le stesse spese? non capisco.

Sicuramente va curata di pi?, ma gi? che non ha i problemi del passato ? tanto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ska77c View Post
      1000 per cosa?

guarda che che quando usc? mi informai bene anche io perch? ? una moto che mi interessava, se ti vai a leggere il libretto uso e manutenzione vedrai ogni quanti km devi cambiare i pistoni secondo te aprire un motore + i ricambi vari spenti meno? sicuramente con il modello 2008 avranno allungato i tempi , ma..................?

Comment

• Font Size
        t? messo la pulce dai se fai 2000/3000 km l'anno te la cavi con 1000 euro di manutenzione + le gomme + la benza+ l'assicurazione+ il bollo = .............. meglio non fare i conti ti costa come avere una bella ferrari in garage
        non dire cazzate!!!! se cambio olio e filtri anche ogni 1500 Km non mi avvicino neanche lontanamente al cambio pistoni forse dopo due anni!!!

Comment

• Font Size
          guarda che che quando usc? mi informai bene anche io perch? ? una moto che mi interessava, se ti vai a leggere il libretto uso e manutenzione vedrai ogni quanti km devi cambiare i pistoni secondo te aprire un motore + i ricambi vari spenti meno? sicuramente con il modello 2008 avranno allungato i tempi , ma..................?
          Dipende che uso ne fai...anche se dovessi rifarli a 9000km come da libretto, credo onestamente che ne valga la pena, perch? ? una moto incredibile!!!

Comment

• Font Size
            a parte che Ska ce l'ha l'SXV, se devo aprire il motore ogni 2 anni e spendere 1000 Euro sinceramente mi va bene....

Gi? solo di assicurazione bollo e gomme rispetto ad una Tuono usata 10000 Km all'anno risparmio....

Tuono 2 treni da 300 euro all'anno + bollo (120) + assicurazione (400)
            + 10000 Km....

SXV--> 3000/4000 Km anno.. 1 treno di gomme 40 Euro di bollo 200 di assicurazione... i pistoni li far? una volta ogni 2 anni ? chiaro che non si deve rompere per cazzate manutenerla lo far?

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              a parte che Ska ce l'ha l'SXV, se devo aprire il motore ogni 2 anni e spendere 1000 Euro sinceramente mi va bene....

Gi? solo di assicurazione bollo e gomme rispetto ad una Tuono usata 10000 Km all'anno risparmio....

Tuono 2 treni da 300 euro all'anno + bollo (120) + assicurazione (400)
              + 10000 Km....

SXV--> 3000/4000 Km anno.. 1 treno di gomme 40 Euro di bollo 200 di assicurazione... i pistoni li far? una volta ogni 2 anni ? chiaro che non si deve rompere per cazzate manutenerla lo far?
              Considera che la pista costa 1/5 di una moto stradale, e anche se cambi moto piu spesso gomme, non spendi le stesse cifre, i tuoi calcoli sono esatti, se poi andiamo nell imponderabile, prima mi metto a "massa" e poi...non ci voglio pensare,...

Comment

• Font Size
                Tutti i motard derivano da moto da fuoristrada, e cmq questa meno di altre.
                In che senso "meno di altre"? Tutte le derivate racing motard hanno bisogno di una guardata l'anno ALMENO. Con il fuoristrada gliela devi dare e la moto gira a regimi di utlizzo stradale solo per pochi metri rispetto al motard...

1000 per cosa?

M quantifichi il "va curata di pi?"? No, perch?, con il CRF cross pensare di avere le stesse spese MANUTENTIVE di una Hornet usata in strada mi pare per lo meno ottimistico....

Dipende che uso ne fai...anche se dovessi rifarli a 9000km come da libretto, credo onestamente che ne valga la pena, perch? ? una moto incredibile!!!
                Poi mandami una foto dei pistoni con 9000 km. Non perch? sia impossibile farli (?!?!?), ma pi? che altro per capire il tipo di utilizzo.

Comment

• Font Size
                  spettacolo!!!

Comment

• Font Size
                    Dai HSG indicativamente quanto costa rifare i pistoni? 500? 1000? 2000?

Io ti consiglio di rivolgerti ad un altro concessionario perchè la moto per un uso stradale deve fare almeno 9000 km con un tagliando di 70/80 euro ogni 2000 km, e quando arrivi a 9000 il conce te la apre e verifica se è il caso di cambiare i pistoni e se fosse il caso il costo dovrebbe essere sui 800 euro circa.
                    Questo per un uso stradale per un uso pista la manutenzione e più frenetica ma non te la so dire perchè io ne faccio un uso stradale.

spero di essere stato chiaro se non fosse chiedi pure

ciao ciao
                    x la sostituzione sei pistoni se è un meccanico onesto massimo 500 euro
                    Last edited by TuonoBlack; 18-11-08, 16:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      In che senso "meno di altre"? Tutte le derivate racing motard hanno bisogno di una guardata l'anno ALMENO. Con il fuoristrada gliela devi dare e la moto gira a regimi di utlizzo stradale solo per pochi metri rispetto al motard...
                      Ho scritto male, "più di altre", nace con un impostazione motard, non è una moto modificata dall importatore.

M quantifichi il "va curata di più"? No, perchè, con il CRF cross pensare di avere le stesse spese MANUTENTIVE di una Hornet usata in strada mi pare per lo meno ottimistico....
                      tagliandi, cambi olio, ecc sono sicuramente frequenti, ma la usi meno di una moto stradale, dev essere calcolato che devi stargli dietro e non tralasciare niente. E' sicuramente meno assidua di un CRF sopratutto dal 2008.

Poi mandami una foto dei pistoni con 9000 km. Non perchè sia impossibile farli (?!?!?), ma più che altro per capire il tipo di utilizzo.
                      Sono sicuro che per un utlizzo stradale a 9000km non li rifai, sulla 2008 i pistoni si rifanno più in là, sicuramente vanno controllati, ed è da mettere in conto la possobile spesa.
                      Last edited by ska77c; 18-11-08, 22:20.

Comment

• Font Size
                        Dai HSG indicativamente quanto costa rifare i pistoni? 500? 1000? 2000?
                        Potrebbero essere anche 1000 euro. Ma il problema è che la frequenza di cambio viene data a 9000 km (!!) per la moto in versione "gas bloccato" se non erro. Non a potenza libera.
                        In fuoristrada sostituisci ogni 60-70 ore in utilizzo amatoriale. Quando esci la domenica quante ore di lavoro fai? Diciamo 5 più o meno, dimezzo il tempo per essere ottimistico al massimo: 2,5 ore. Per arrivare a 60 ore sono 24 giorni. E non credo tu abbia l'intenzione di usarla con rotazione della manopola castrata.

Ho scritto male, "più di altre", nace con un impostazione motard, non è una moto modificata dall importatore.
                        E quindi?! Non vedo troppe differenze dal punto di vista meccanico....

tagliandi, cambi olio, ecc sono sicuramente frequenti, ma la usi meno di una moto stradale, dev essere calcolato che devi stargli dietro e non tralasciare niente. E' sicuramente meno assidua di un CRF sopratutto dal 2008.
                        Uso la moto da fuoristrada da più di 20 anni e faccio tutti i tagliandi a ore, così come dev'essere fatto a ore su una moto come la RXV (o SXV). Non penso proprio abbia meno problemi di un CRF a livello affidabilità generale. Il livello orario manutentivo mi pare sia proprio lo stesso per quanto vedo in giro e la facilità di interventio su un CRF è "enne" volte più rapida e semplice rispetto ad una RXV.

Sono sicuro che per un utlizzo stradale a 9000km non li rifai, sulla 2008 i pistoni si rifanno più in là, sicuramente vanno controllati, ed è da mettere in conto la possobile spesa.
                        Spero davvero per voi sia così.

Il "sicuramente vanno controllati" prevede lo smontaggio del motore da telaio e apertura completa comunque....
                        Last edited by HSG; 19-11-08, 07:56.

Comment

• Font Size
                          Potrebbero essere anche 1000 euro. Ma il problema è che la frequenza di cambio viene data a 9000 km (!!) per la moto in versione "gas bloccato" se non erro. Non a potenza libera.
                          In fuoristrada sostituisci ogni 60-70 ore in utilizzo amatoriale. Quando esci la domenica quante ore di lavoro fai? Diciamo 5 più o meno, dimezzo il tempo per essere ottimistico al massimo: 2,5 ore. Per arrivare a 60 ore sono 24 giorni. E non credo tu abbia l'intenzione di usarla con rotazione della manopola castrata.
                          Beh usarla 24 giorni è già ottimistico!! i sabati da marzo a settembre sono 7 X 4 = 28 non penso di avere tutto questo tempo

Uno dei motivi per cui l'ho presa è perchè so che la potrò usare una due orette e nemmeno tutte le settimane... e sicuramente non a cannone

ci vado a lecco a bere il caffè scaldandola bene.. poi vado a onno faccio la valbrona il tivano.. e poi rientro tranquillo ad erba... gli ultimi 2 anni la tuono faceva sto giro.. avrò fatto 2000 Km/ anno direi che per l'SXV saranno bei giretti
                          Last edited by TuonoBlack; 19-11-08, 08:39.

Comment

• Font Size
                            mhhh..... sono l'unico che preferisce i cerchi originali al posto di neri????

Comment

• Font Size
                              Beh usarla 24 giorni ? gi? ottimistico!! i sabati da marzo a settembre sono 7 X 4 = 28 non penso di avere tutto questo tempo

Uno dei motivi per cui l'ho presa ? perch? so che la potr? usare una due orette e nemmeno tutte le settimane... e sicuramente non a cannone

ci vado a lecco a bere il caff? scaldandola bene.. poi vado a onno faccio la valbrona il tivano.. e poi rientro tranquillo ad erba... gli ultimi 2 anni la tuono faceva sto giro.. avr? fatto 2000 Km/ anno direi che per l'SXV saranno bei giretti
                              OK, magari una volta faccio un salto a sentire come gira....

Comment

• Font Size
                                OK, magari una volta faccio un salto a sentire come gira....
                                volentieri
                                tra l'altro se sistemare e lavorare su queste moto ? il tuo lavoro (o anche solo passione) potrei affidarti la mia bimba

cos? non faremo pi? solo "ipotesi" sulla sua manutenzione

Comment

X
                                Working...
                                X