Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help urgente batteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help urgente batteria

    Sul computer di bordo ho un'amperaggio di 12.6, ? sufficiente a far partire la moto ?
    Appena giro le chiavi, la pompa della benzina gira, ma quando do lo start sento un toc vicino alla batteria ed il motorino di avviamento non gira.
    Ci vuole la batteria nuova ?
    Ho fatto provare la batteria (Yuasa YTX 14-BS)da due elettrauti, uno dei quali mi avrebbe potuto vendere una batteria simile di sua costruzione a 46 ?, ma mi ha consigliato di cartavetrare i morsetti perch? secondo lui la batteria ? buona...mi ha dato anche uno schizzo di grasso per proteggere...? tempo perso ?
    Posso provare attaccando i cavi ad un'auto ?

  • Font Size
    #2
    oddio non ricordo la vecchia ma la nuova sotto 11.5 non parte... o erano 12.5...uhm.. non ricordo ma mi pare proprio 11.5... controllato più che altro i fusibili... io da quando avevo preso il mantenitore di carica mai avuto problemi di batteria ne di statore... poi ho avuto altri intoppi però!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi se non si raggiungono valori pi? alti e inutile attacarsi ad un'altra batteria...ci vuole la batteria nuova ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balestri Maurizio View Post
        Appena giro le chiavi, la pompa della benzina gira, ma quando do lo start sento un toc vicino alla batteria ed il motorino di avviamento non gira.
        probabilmente hai solo bruciato il rele di avviamento. Prova a controllare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa Puffin, per rele d'avviamento intendi i vecchi fusibili ?
          Tanto per capirci, dove guardo davanti ai semimanubri dove ci sono le scatoline nere con la scritta FUSE ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
            Scusa Puffin, per rele d'avviamento intendi i vecchi fusibili ?
            Tanto per capirci, dove guardo davanti ai semimanubri dove ci sono le scatoline nere con la scritta FUSE ?

            Baccalatoooooooooooooo ? quel "cipolotto" rotondo sopra la batteria............ se fa toc/toc ? partito e quindi non fa girare il motorino avviamento


            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Baccalatoooooooooooooo ? quel "cipolotto" rotondo sopra la batteria............ se fa toc/toc ? partito e quindi non fa girare il motorino avviamento


              Ciao Fiore

              ed eccolo, San Fiore da Noale a parlato....

              e partono i Baccalati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Baccalatoooooooooooooo ? quel "cipolotto" rotondo sopra la batteria............ se fa toc/toc ? partito e quindi non fa girare il motorino avviamento


                Ciao Fiore
                Grazie per il baccalato...cosa posso fare ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fiore ho guardato con attenzione: fra la batteria e la centralina c'? un affare cilindrico di colore grigio, avvolto da un manicotto nero di gomma, collegato ad una spina bianca con due fili uno rosso, l'altro blu, e dall'altra parte con una spina piccola di metallo color ottone ?
                  Se ? quello basta staccarlo e sostituirlo ?

                  Puffin, Fiore fatemi sapere qualcosa, cos? sono bloccato a casa !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Particolare 12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto Puffin, ? proprio quello e smontandolo uno dei due elettrodi collegati dietro era molto ossidato, ed inoltre parte della gomma della pipietta di protezione ? un po' fusa, segno che la zona si ? scaldata.
                      Sul rele c'? scritto 12V 50A, lo prendo originale o conviene con pi? amperaggio, dato che ci sono ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                        Esatto Puffin, ? proprio quello e smontandolo uno dei due elettrodi collegati dietro era molto ossidato, ed inoltre parte della gomma della pipietta di protezione ? un po' fusa, segno che la zona si ? scaldata.
                        Sul rele c'? scritto 12V 50A, lo prendo originale o conviene con pi? amperaggio, dato che ci sono ?
                        Prendi quello originale ma da 100

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fiore, ho proprio tra le mani un rel? di accensione usato, tolto da una moto Aprilia 125 demolita, me lo hanno spacciato per un 100 A, la sigla ? strana:
                          12V 5MJ1-00 2000 4
                          Corrisponde a quello che dici tu ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                            Fiore, ho proprio tra le mani un relè di accensione usato, tolto da una moto Aprilia 125 demolita, me lo hanno spacciato per un 100 A, la sigla è strana:
                            12V 5MJ1-00 2000 4
                            Corrisponde a quello che dici tu ?
                            Che ne so che relè hai tu??? (posso solo dirti che come picchio di spunto il nostro motorino avviamento tira sui 350Ampere..........e poi di continuo poco sotto dai 50/100A)

                            Quindi il 100 che hai Tu si riferisce al continuo o allo spunto?? (Perchè se è un 100 di picchio di spunto vuol dire che è minimo 3 volte inferiore )

                            Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 12-11-08, 11:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quello che ho smontato originale ha questa sigla: L I 12V 50 A 5 2001.
                              Guardando nel catalogo del nuovo, questo tipo veniva dato per RSV, RST Futura, Scooter 125/250/500...di pi? non s? dire, al massimo far? fuori anche questo, me lo hanno regalato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X