Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    si risali di 2 mm le fork quindi torna ad originale, per adesso prova cosi'
    io sinceramente venendo da un'rsv base del 2001, completamente originali ciclisticamente (anzi con 35000km alle spalle (ma revisionati ovviamente)) e il setting originale del suzu1000k7non mi è sembrato malaccio.
    la mia è solo pista, carene in resina, tolto il cat. e con i terminali yoshi gp2, quindi qualche kiletto in meno rispetto l'originale, io peso 67kg, e a siracusa (pista con curvoni veloci, 2 esse veloci, 2 rettilinei lunghi, ma con asfalto + che irregolare) girando dietro un zx10r del 2004, ho notato una bella differenza nella discesa in piega, lui sembrava molto + reattivo, allargava-stringeva in maniera mooolto veloce, io faticavo parecchio a fare le stesse cose, anzi non ci riuscivo proprio.
    certo c'è da considerare che io è la 1° volta che salgo sul k7, dopo 1 anno di pausa, ma la differenza era notevole.
    adesso penso di sfilare le forche di 1 o 2 tacche, magari miglioro un pò.
    altra osservazione, il k7 con rapporti originali è lunghissimo, riuscivo a malapena a riepire la 5°, adesso metto sù il pignone -1, vediamo come và, casomai intervengo anche con la corona o è troppo?
    Last edited by cco4681; 12-11-08, 09:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin View Post
      Dany...pesa 6-7kg meno della mia RSV (e non ho ruote in magnesio), e penso pure pi? della RC visti i numeri.
      Un cbr08 pu? fare altrettanto, si chiama progresso , ma siamo precisi con i numeri, la benza pesa ? messa da pista da un comunque mortale pesa poco come altre.

Detto ci? vorrei richiamare a non mettere post OT, su settaggi e via dicendo.
      Nella lista di ultrone ? stato messo motore mostruoso per la 1198...e non per la V4 (??? credo ne abbia di pi? la 4..), su ducati non ? stata messa svalutazione ed ? ora che anche li la finiscano di pesarsi con il dito sul lavandino, le 1098 sono sottoterra come tutte le altre moto.
      I motori della 10 si sono rotti eccome, ma all'inizio ed ? una cosa plausibile dato il progetto nuovo, che mi risulti ora non si ? nella stessa situazione.
      per il resto mi pare che sia quantomeno prematuro fare confronti visto che la V4 non si vedr? prima di parecchi mesi.
      quoto tutto quello che dici, impossibile paragonare le due moto , solo dopo l'uscita e la prova di sta rsv4 sapremo se ? una superbomba come sembra, il rumore di scarico mi ha suscitato tanto interesse , sembra un bicilindrico che gira a 13-14000 giri .
      per quanto riguarda i primi motori 1098 , non ? che si sono rotti , ma sono stati tutti richiamati per la sostituzione dei cuscinetti dell'albero motore ( errore progettuale .) poi il 1098 ? estremamente affidabile , unica pecca (solo nelle moto molto spinte e in pista oltre 180 cv r-rs) il cambio nell'uso elettronico senza frizione pare abbia una durata limitata. e comunque dovrebbe essere risolto nei nuovi modelli r e 1198.

Comment

• Font Size
        ragazzi...si sono rotti eccome su, qui a roma due amici hanno ricevuto un motore nuovo in sostituzione.
        succede, è successo anche alla ktm, il che non vuol dire che sia inaffidabile.
        Il motore del 1098 si rompe se ci metti le mani, quello si e lo so per certo, se cerchi più di quello che da la casa diventa decisamente inaffidabile decisamente più di altri motori, ma ribadisco stiamo parlando del sesso degli angeli.
        Ci sono più 1098 che zanzare di V4 ce ne staranno due e sono nei box Aprilia

Comment

• Font Size
          Secondo me voi due vi dovreste conoscere...
          Da quello che ho capito entrambi non fate solo discorsi.. cosi potreste presentare Torella e le 2 bestie di Dany

Comment

• Font Size
            RSV4, penso non ci sia neanche da discuterne

Comment

• Font Size
              bah ! belle entrambe, io ti direi RSV4 se non fosse che la commercializzazione avverrà un pò avanti nel 2009 (mi pare primavera) e si sa, i primi modelli meglio farli testare agli altri... dall'altro lato, ora che è uscita la 1198 un pensierino ad una 1098S ce lo farei molto seriamente... non immagino come possa essere la 1198 ma già cv e coppia della 1098 bastano e avanzano per noi comuni mortali

Comment

• Font Size
                ragazzi...si sono rotti eccome su, qui a roma due amici hanno ricevuto un motore nuovo in sostituzione.
                succede, è successo anche alla ktm, il che non vuol dire che sia inaffidabile.
                Il motore del 1098 si rompe se ci metti le mani, quello si e lo so per certo, se cerchi più di quello che da la casa diventa decisamente inaffidabile decisamente più di altri motori, ma ribadisco stiamo parlando del sesso degli angeli.
                Ci sono più 1098 che zanzare di V4 ce ne staranno due e sono nei box Aprilia
                se ci metti le mani si rompe , infatti con l'albero originale è sconsigliatissimo cercare qualche giro in alto (che tra l'altro non serve !) il motore diventa fragilissimo !!
                il motore del 1098 non deve mai girare sopra 11000 giri , mai !!
                Last edited by dany999s; 12-11-08, 13:36.

Comment

• Font Size
                  ma basta cò 'sti landini testacalda in pista
                  V4

Comment

• Font Size
                    Adesso i V2 li usano in fuoristrada.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      e vanno molto bene anche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post
                        ecco, appunto
                        per la pista basta

V
                        4

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          ecco, appunto
                          per la pista basta

V
                          4

CALMA !!!

quello che conosco lo porter? sempre , ed il prox anno ancora pi? pi? pi? .... , il nuovo RSV4 speriamo vadi bene , perch? mi sono gi? compromesso

mentre tu Elio la tua cucitrice la rottami ?

Comment

• Font Size
                            succede, ? successo anche alla ktm, il che non vuol dire che sia inaffidabile.
                            Il motore del 1098 si rompe se ci metti le mani, quello si e lo so per certo, se cerchi pi? di quello che da la casa diventa decisamente inaffidabile decisamente pi? di altri motori, ma ribadisco stiamo parlando del sesso degli angeli.
                            Ci sono pi? 1098 che zanzare di V4 ce ne staranno due e sono nei box Aprilia
                            Se ci metti le mani TUTTI i motori diventano pi? delicati (chiedere al SOMMO MIP per conferma)

ecco perch? non ci si pu? improvvisare lavori alla ricerca di cavalleria, ma bisogna fare una cosa equilibrata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dany999s View Post
                              CALMA !!!

quello che conosco lo porter? sempre , ed il prox anno ancora pi? pi? pi? .... , il nuovo RSV4 speriamo vadi bene , perch? mi sono gi? compromesso

mentre tu Elio la tua cucitrice la rottami ?

Vadi fantozzi, vadi...

VADA BENE!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Se ci metti le mani TUTTI i motori diventano pi? delicati (chiedere al SOMMO MIP per conferma)
                                Ma sto MIP che ??

un player per file Mp3?

Comment

X
                                Working...
                                X