Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Live sei un talebano
    no ? ultrone che ? un traditore.........

per me pu? prendere quello che vuole..............basta che non dica stupidaggini sulla k7
    la k7 originale ha gi? tutto per andare forte (2,00 al muggio con pilota sconosciuto) preparata va da d.io

poi uno pu? comprare quello che vuole
    io come gli altri cerco di suggerire.........il giusto data la mia saggezza

Comment

• Font Size
      la Tua saggezza è pari alla mia

Ma Tu sei più taleBBano di me, percui....

TALEBANO

Comment

• Font Size
        Per Toledo: sfondi una porta aperta, sono un Ducatista mancato, ma l'affidabilità ignoBBile del 999 del tempo, mi fece desistere e mi orientai sulla RSV, di cui sono stato felicissimo possessore.

Per Live: la precisione chirurgica nell'affrontare le S del Mugello è sconosciuta alla ciclistica del K7, e nelle S non è che c'è un motore che ti mette in crisi come sui curvoni veloci o sulle Arrabbiate.

L'ultima volta che ho girato con l'Aprilia al Mugello ho girato mettendo il ginocchio abbondantemente dentro il cordolo, con le ruote che quasi ci salivano sopra, con il Gixer ho trovato estrema difficoltà anche solo a sfiorarlo. E' come se la moto la dovessi tirare a forza dentro, mentre con l'Aprilia bastava il pensiero.

Purtroppo i tempi erano a sfavore per l'Aprilia, ma maturati dal K7 nei lunghi tratti rettilinei e nell'effetto razzo all'uscita dalle curve, non certo per agilità e velocità nelle varianti o nella velocità di percorrenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post

Per Live: la precisione chirurgica nell'affrontare le S del Mugello ? sconosciuta alla ciclistica del K7, e nelle S non ? che c'? un motore che ti mette in crisi come sui curvoni veloci o sulle Arrabbiate.

L'ultima volta che ho girato con l'Aprilia al Mugello ho girato mettendo il ginocchio abbondantemente dentro il cordolo, con le ruote che quasi ci salivano sopra, con il Gixer ho trovato estrema difficolt? anche solo a sfiorarlo. E' come se la moto la dovessi tirare a forza dentro, mentre con l'Aprilia bastava il pensiero.

Purtroppo i tempi erano a sfavore per l'Aprilia, ma maturati dal K7 nei lunghi tratti rettilinei e nell'effetto razzo all'uscita dalle curve, non certo per agilit? e velocit? nelle varianti o nella velocit? di percorrenza.

la v4 non sar? la rsvr !!! il suo motore e la sua natura faranno si che non sar? una moto facile come la rsv ............e questo ? un fatto

io con la k7 mi trovo spesso a rialzare per quanto chiude, rispetto a tutto quello che ho guidato la forza ? propio li........chiude e tiene la corda con il solo pensiero

quindi

o la tua k7 va male o io sono un gran pilota...........escluderie la seconda

Comment

• Font Size
            Considera che ho + 9mm di mono e -2mm di forca, con 24,7° reali di inclinazione (misurati con bolla a gravit&#224. Quindi abbastanza caricata sull'avantreno.

Tu mi sembra che hai +15mm sul mono e + 7 mm sulle forche, cioè portate al pari delle piastre. Corretto?

Comment

• Font Size
              Considera che ho + 9mm di mono e -2mm di forca, con 24,7? reali di inclinazione (misurati con bolla a gravit?). Quindi abbastanza caricata sull'avantreno.

Tu mi sembra che hai +15mm sul mono e + 7 mm sulle forche, cio? portate al pari delle piastre. Corretto?
              no io ho +1,2 mono e +0,2 fork (non sono a filo)

porta il mono a +1cm e sopratutto le canne rimettile ad altezza standard vedrai che gira meglio
              sfilando le canne sulla k7 diventa inguidabile.........sopratutto per chi ha una guida stradale tipo la tua e la mia
              quei -2 mm sull'anteriore sono il tuo problema

un avantreno carico non migliora la maneggevolezza e quindi poter fare le curve col ginoccho dentro il cordolo..........ma anzi appesantisce l'avantreno richiedendo una guida di forza

la rsvr ? una moto alta.......

Comment

• Font Size

leggi la seconda risposta.........
                e spiegami com'? possibile........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  no io ho +1,2 mono e +0,2 fork (non sono a filo)

porta il mono a +1cm e sopratutto le canne rimettile ad altezza standard vedrai che gira meglio
                  sfilando le canne sulla k7 diventa inguidabile.........sopratutto per chi ha una guida stradale tipo la tua e la mia
                  quei -2 mm sull'anteriore sono il tuo problema

un avantreno carico non migliora la maneggevolezza e quindi poter fare le curve col ginoccho dentro il cordolo..........ma anzi appesantisce l'avantreno richiedendo una guida di forza

la rsvr ? una moto alta.......
                  Il fatto della pesantezza d sterzo l'avevo notato, infatti prima ero a -4 e reinserendole a -2 la situazione ? migliorata parecchio da un verso (sterzo - duro), ma ho perso un poco la velocit? in inserimento.

Non ho capito che sfilamento di forclle hai.

Ora vado a leggere il post linkato.

Comment

• Font Size
                    Il fatto della pesantezza d sterzo l'avevo notato, infatti prima ero a -4 e reinserendole a -2 la situazione ? migliorata parecchio da un verso (sterzo - duro), ma ho perso un poco la velocit? in inserimento.

Non ho capito che sfilamento di forclle hai.

Ora vado a leggere il post linkato.
                    da originale le mie fork sono infilate e non sfilate 2 mm cio? la moto davanti ? pi? alta 2 mm rispetto all'originale.........ok??

Comment

• Font Size
                      da originale le mie fork sono infilate e non sfilate 2 mm cioè la moto davanti è più alta 2 mm rispetto all'originale.........ok??
                      Si, allora avevo immaginato bene. Rispetto all'originale come ti ci trovi?

Io ho avuto questo percorso:

Originale: un camion, mi sono spaventato e sono corso in garage.
                      + 3mm al mono (rondella) Buon miglioramento, ma immaginavo potesse migliorare. Altra capatina in garage...
                      + 6mm (due rondelle) Decisamente guidabile e piacevole. Bene! Ma insisto in garage nello sperimentare.
                      + 9mm (tre rondelle) Ottimo, moto finalmente veloce in inserimento e sparisce completamente la sensazione camionesca. Finalmente ritrovo una parentela con il vecchio K6.
                      + 9mm con 190/55 Troppo! Il retrotreno diventa vago e perdo fiducia nello spalacare il gas.

Modifica Mr. Molla con molla Hyper e forche sbudellate completamente.

+9mm dietro - 4mm davanti

Grazie alle modifiche e a forche che ora funzionano per davvero, riesco a tenere 9 mm con il 190/55 senza perdere trazione e senza le brutte sensazioni al posteriore. Ci sono anche -4mm davanti e la moto ora è veramente veloce in inserimento, ma lo sterzo è più duro da manovrare = guida fisica per piegare (nessun problema: sono palestrato di 80kg).

Risalgo di 2mm le forche (-2mm) e trovo il paradiso: perfetta!

Dici che è il caso di provare ad alzare ancora le forche? Anche +2mm dallo standard?
                      Last edited by Ultrone; 12-11-08, 00:40.

Comment

• Font Size
                        Si, allora avevo immaginato bene. Rispetto all'originale come ti ci trovi?

Io ho avuto questo percorso:

Originale: un camion, mi sono spaventato e sono corso in garage.
                        + 3mm al mono (rondella) Buon miglioramento, ma immaginavo potesse migliorare. Altra capatina in garage...
                        + 6mm (due rondelle) Decisamente guidabile e piacevole. Bene! Ma insisto in garage nello sperimentare.
                        + 9mm (tre rondelle) Ottimo, moto finalmente veloce in inserimento e sparisce completamente la sensazione camionesca.
                        + 9mm con 190/55 Troppo! Il retrotreno diventa vago e perdo fiducia nello spalacare il gas.

Modifica Mr. Molla con molla Hyper e forche sbudellate completamente.

+9mm dietro - 4mm davanti

Grazie alle modifiche e a forche che ora funzionano per davvero, riesco a tenere 9 mm con il 190/55 senza perdere trazione e senza le brutte sensazioni al posteriore. Ci sono anche -4mm davanti e la moto ora ? veramente veloce in inserimento, ma lo sterzo ? pi? duro da manovrare = guida fisica per piegare (nessun problema: sono palestrato di 80kg).

Risalgo di 2mm le forche (-2mm) e trovo il paradiso: perfetta!

Dici che ? il caso di provare ad alzare ancora le forche? Anche +2mm dallo standard?
                        si risali di 2 mm le fork quindi torna ad originale, per adesso prova cosi'

Comment

• Font Size
                          http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=355524

leggi la seconda risposta.........
                          e spiegami com'? possibile........
                          Magari si trattava di una Rsv "liscia" e non R ed in ogni caso confrontiamo una moto del 2001 con una del 2007 (frutto di evoluzione biennale tra l'altro).
                          Cosa pretendi? Ci sarebbe da meravigliarsi del contrario...e spesso c'e' da meravigliarsi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            Scusate ma o guidate delle moto diverse da quelle che passano da queste parti o qualcosa mi sfugge.
                            170 in ordine di marcia? ma dove lavori in ducati corse? ma lo sai quanto pesa la SBk?..o per ordine di marcia intendi senza benzina (e cmq non ? proprio facile da raggiungere) perch? altrimenti sono quasi 30kg di differenza e non ? che li trovi dovunque.

ma a parte tutte le varie prese di posizione da una parte o l'altra, chi deve decidere non farebbe prima a provare una 1098 intanto per capire se ci si trova?
                            comunque la 1098 messa in pista pesa in ordine di marcia 177 kg ( tolto impianto di scarico originale con impianto racing , carene racing , kit 520, telaietto post ,cavalletto, fari frecce specchi .....) . la mia ha in pi? piastre ergal , ruota ant magnesio , terminali titanio , motore con albero leggero,bielle titanio e volano alleggerito , viti dischi ,corona, telaietti in titanio ,supporto batteria artigianale alluminio con batteria racing -2kg .... pesata con un minimo di benzina 2-3 lt (173 kg)
                            quindi la 1098 con il minimo per la pista gi? ha dei pesi eccezionali .
                            speriamo che anche la rsv4 ottenga questi risultati .

Comment

• Font Size
                              Dany...pesa 6-7kg meno della mia RSV (e non ho ruote in magnesio), e penso pure più della RC visti i numeri.
                              Un cbr08 può fare altrettanto, si chiama progresso , ma siamo precisi con i numeri, la benza pesa è messa da pista da un comunque mortale pesa poco come altre.

Detto ciò vorrei richiamare a non mettere post OT, su settaggi e via dicendo.
                              Nella lista di ultrone è stato messo motore mostruoso per la 1198...e non per la V4 (??? credo ne abbia di più la 4..), su ducati non è stata messa svalutazione ed è ora che anche li la finiscano di pesarsi con il dito sul lavandino, le 1098 sono sottoterra come tutte le altre moto.
                              I motori della 10 si sono rotti eccome, ma all'inizio ed è una cosa plausibile dato il progetto nuovo, che mi risulti ora non si è nella stessa situazione.
                              per il resto mi pare che sia quantomeno prematuro fare confronti visto che la V4 non si vedrà prima di parecchi mesi.

Comment

• Font Size
                                non sono a conoscenza di rotture di motori 1098, ma ci? non significa che non si siano verificate, percui... TUTTO PUO' ESSERE

Originally posted by MacTwin View Post
                                per il resto mi pare che sia quantomeno prematuro fare confronti visto che la V4 non si vedr? prima di parecchi mesi.
                                Esatto

Comment

X
                                Working...
                                X