Originally posted by vision
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Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S
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Bah se devo guardare l'estetica sicuramente Ducati... se dovessi guardare la tecnologia... beh ora come ora starei su Ducati ma perchè è già collaudata..
La V4 tecnologicamente parlando è partita col piede giusto, gli ingegnieri hanno lavorat bene ed ottenuto buoni risultati (desiner a parte ), ora sta alla direzione Aprilia far si che il prodotto decolli, e questo tutti sappiamo che è un tasto delicatissimo dove ci si gioca tutto, e sappiamo pure che Aprilia purtroppo pecca proprio in questo (marketing e post vendita).
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ALT UN ATTIMO... perché sembra che se non trovi la perfezione telemetrica, il 1098 sia un cesso
Così non è e mi spiego...
il 1098 è più improntata sull'agilità che sulla stabilità, percui si comporta nervosamente e questo comportamento viene enfatizzato quando si montano le Dunlop (GP Racer, con le KR sarà sicuramente ancora "peggio") ... pertanto, in un circuito come Rijeka (che la maggior parte conosce) avrai una moto che tendenzialmente sbacchetta, ma se Te ne freghi (un metodo tutto mio ) continui ad accelerare che tanto non fa' scherzi... ed infatti non ne fa'
ovvio che, se messa a punto, puoi spingerti oltre e sentirti più un tutt'uno con la moto, ma non è che non puoi accelerare perché è un camion (o un'Harley)
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Ultrone io non ho dubbi, altrimenti non sarei deciso per la rc8r, ma se mi chiedono un consiglio tra due valuto quelle due.
Originally posted by Toledo View Postdel 50% rispetto alle serie precedenti.
Moto agile e con carattere, per nulla stancante, insomma... una vera goduria
Rispetto assolutamente le tue impressioni, ma se dovessi fare una statistica sulle impressioni riportate da tutte le persone di cui mi fido riguardo la 1098 ritengo di poter affermare che in media rispetto ad altre moto non risulta la più agile e meno stancante, anzi viene definita "fisica".
Il che non è detto con disprezzo, perchè la moto va e va pure tanto, ma non è una saetta di maneggevolezza (non parlo in valore assoluto).
E' tanto leggera e si sente, ma tirando richiede uno sforzo ed un impegno discreto (che viene sempre ripagato con una stabilità ineccepibile).
PS
per intenderci non prendo il mio riferimento da fermone standard ma di chi guida per mestiere (non un missile ma insomma...2.01muggio e 46valle...etc), gente che viene chiamata dai team per capirsiLast edited by MacTwin; 11-11-08, 10:48.
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Originally posted by jonny_rsv View PostBah se devo guardare l'estetica sicuramente Ducati... se dovessi guardare la tecnologia... beh ora come ora starei su Ducati ma perch? ? gi? collaudata..
La V4 tecnologicamente parlando ? partita col piede giusto, gli ingegnieri hanno lavorat bene ed ottenuto buoni risultati (desiner a parte ), ora sta alla direzione Aprilia far si che il prodotto decolli, e questo tutti sappiamo che ? un tasto delicatissimo dove ci si gioca tutto, e sappiamo pure che Aprilia purtroppo pecca proprio in questo (marketing e post vendita).
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Originally posted by vision View Postjonny ma aspetta, se una moto ? buona ma il maketing non va tu personalmente non la compreresti? e ci? rinunci ad una moto buona o addirittura ottima solo perch? uno non la sa vendere????? no non ci credo...
Insomma, prendersi cura del Cliente (o potenziale Cliente) E' PARTE SOSTANZIALE E FONDAMENTALE...
questo non vuol dire che i Conce Aprilia siano tutti cos?, ma mi ? parso di capire che tutte queste attenzioni non ci sono, non in tutti almeno
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Originally posted by vision View Postjonny ma aspetta, se una moto ? buona ma il maketing non va tu personalmente non la compreresti? e ci? rinunci ad una moto buona o addirittura ottima solo perch? uno non la sa vendere????? no non ci credo...
In questo caso allora la prendo usata!
Cmq il marketing vuol dire molto per una azienda... basta che guardi Ducati... gran parte delle moto vendute sono solo per la scritta sul serbatoio
E cmq... quello che sar? il vero punto dove Aprilia deve fare leva ? l'assistenza (post vendita)!
Se gi? c'erano difficolta con le rsv1000 con questa che sar? ben pi? cmplicata come si far???? Tutti da Fiore??? A me andrebbe di lusso perch? ce l'ho vicino casa ma chi abita a Palermo????
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Originally posted by Toledo View PostQuindi il Tuo discorso fa' acqua da tutte le parti
Sul discorso setting, credo che TUTTI possano essere d'accordo su quanto il sottoscritto sia un cane
Originally posted by desmoone View PostQuando ho provato la moto di Dany a Misano....era un casino di ciclistica per il buon Dany aveva azzardato scelte "importanti".
Sia Dany che Danilo usano Dunlop...tutti noi sappiamo quanto sia delicato mettere a punto una moto con gomme Dunlop.
La mia con Racetech ? nettamente superiore alla RSV che avevo precedentemente.....parlo di ciclistica.
per esempio la moto di cimo era spettacolare, eppure ? un banalissimo suzuki gsxr600 del 2004
Originally posted by desmoone View PostVision che hai dormito con il culo scoperto ?
Usare gomme Dunlop richiede un set up specifico per ogni moto.
La carcassa e la struttura delle Dunlop, molto pi? rigida di quelle delle Pirelli/Metzeler, impone set up di sospensioni diametralmente opposte rispetto ai concorrenti di Dunlop.
Se te con Aprilia non hai mai trovato problemi di set up con le Dunlop...o hai una grossa esperienza con gli pneumatici in questione, o hai avuto culo, o non riesci a capire quando una moto ? realmente ok di sospensioni.
Riguardo al paragone tra la mia 1098 e la mia precedente Aprilia, moto che sottolineo mi ero cucito addosso e che consideravo ciclisticamente perfetta, hai ragione te. Il paragone ? improbabile.
ci sono alcune (o meglio, c'erano alcune) gomme dunlop (kr e gp) che richiedevano ciclistiche particolarmente a posto e ottima conoscenza delle stesse per poter variare alcuni parametri ed evitare quindi comportamenti "poco salutari" , ma con le gpracer non c'? bisogno di tutto ci?...e nemmeno con la nuova generazione di kr e gp
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Originally posted by feperis View Postil mio discorso voleva essere: spendo 20000 e trovo una moto perfettibile (magari solo con esperienza col materiale che ho) o spendo 11000 ed aggiungo 3000 per avere una moto pressochè perfetta? la differenza è tanta...quantificabile in "un anima"
Ducati 1098S > FRAGOLINA !!!... il resto è noia
Originally posted by feperis View Postdi dany posso essere d'accordo...stava testando delle modifiche importanti...di toledo è una moto standard magari settata male, ma so che ci aveva messo le mani anche MIP e altri, quindi secondo me non dove3va andare così "male"...perchè alla fine non è che andasse male, era solo molto nervosa davanti, ma non certo per le dunlop (gpracer)
Al Mugello, era manomessa a dovere
A Magione Mario ha iniziato a sistemarla
A Rijeka Cri gli ha ancora dato una botta
Originally posted by feperis View Postper esempio la moto di cimo era spettacolare, eppure è un banalissimo suzuki gsxr600 del 2004
Comunque QUOTO delle moto provate fin'ora, quella di Cimo è seconda solo a quella di DanyLast edited by Toledo; 11-11-08, 11:08.
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Originally posted by Toledo View PostLa mia anima ? quantificabile in
Ducati 1098S > FRAGOLINA !!!... il resto ? noia
no no aspetta Fep...
Al Mugello, era manomessa a dovere
A Magione Mario ha iniziato a sistemarla
A Rijeka Cri gli ha ancora dato una botta
+ Cartuccia ant. e mono ... per la cronaca
Comunque QUOTO delle moto provate fin'ora, quella di Cimo ? seconda solo a quella di Dany
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Originally posted by MacTwin View PostUltrone io non ho dubbi, altrimenti non sarei deciso per la rc8r, ma se mi chiedono un consiglio tra due valuto quelle due.
Toledo te mi sa che non hai ben chiara l'idea di moto agile e non stancante
Rispetto assolutamente le tue impressioni, ma se dovessi fare una statistica sulle impressioni riportate da tutte le persone di cui mi fido riguardo la 1098 ritengo di poter affermare che in media rispetto ad altre moto non risulta la pi? agile e meno stancante, anzi viene definita "fisica".
Il che non ? detto con disprezzo, perch? la moto va e va pure tanto, ma non ? una saetta di maneggevolezza (non parlo in valore assoluto).
E' tanto leggera e si sente, ma tirando richiede uno sforzo ed un impegno discreto (che viene sempre ripagato con una stabilit? ineccepibile).
PS
per intenderci non prendo il mio riferimento da fermone standard ma di chi guida per mestiere (non un missile ma insomma...2.01muggio e 46valle...etc), gente che viene chiamata dai team per capirsi
Poi ovvio che tutto ? relativo, ma io non sono un pilota e mi baso sulle mie esperienze e soprattutto andature
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