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Sondaggi tecnico: RSV4 vs 1198S

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    #181
    Originally posted by vision View Post
    Raga siccome non ho tempo di seguire per problemi di lavoro, vi pregherei di rimanere in topic, questo perch? in altre sezioni da un semplice off topic sono partiti flame, offese, insulti e alla fine qualcuno s'? preso il ban... qui non vorrei capitasse lo stesso...

    per ora non chiudo, ma cerchiamo di tornare a parlare di V4 vs 1198... per quel poco che c'? da dire.

    grazie.
    vero ! forse siamo andati un poco fuori .

    Originally posted by elio View Post
    dani
    4500 non mi sembrano tanti, mi sembrano troppi per un motore preparato stk

    un consiglio, non superare assolutamente i 2000
    tranquillo ogni annetto lo far? rivedere !

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      #182
      Originally posted by elio View Post
      dani
      4500 non mi sembrano tanti, mi sembrano troppi per un motore preparato stk

      un consiglio, non superare assolutamente i 2000
      Elio, confermo quel che ha detto dany999s anche perchè so di che team si tratta (lo conosco moooolto bene ) e conosco anche il pilota (che dà manate di gas, garantito !)
      P.S. si parla di un motore 1098RS SBK e non 1098R stock
      Last edited by ducaluca; 14-11-08, 12:26.

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        #183
        Ragazzi direi che l'argomento si è esaurito.

        La conclusione è che non abbiamo elementi sufficienti per giudicare la RSV4, anche se la richiesta era di impressioni sulla carta, allo stato attuale. Tocca aspettare una bella comparativa seria e comprare quella che risulta migliore l'anno successivo, usata. Tra l'altro anche le Ducati si svalutano come le altre, quindi nel 2010 si potranno fare buoni affari.

        Però c'è sto czz di Traction Control della 1198S...

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          #184
          Originally posted by ducaluca View Post
          Elio, confermo quel che ha detto dany999s anche perch? so di che team si tratta (lo conosco moooolto bene ) e conosco anche il pilota (che d? manate di gas, garantito !)
          P.S. si parla di un motore 1098RS SBK e non 1098R stock
          non dubito
          non sono esperto come voi di motori ducati ma francamente su un motore pompato cos? non mi fiderei mai di fargli fare 4500km senza revisioni
          mi sta benissimo che lo faccia un preparatore (come perlini o altri) perch? vuole vedere quanto regge il motore... ma per lui se apre in due il motore ? un evento messo gi? in previsione per lo sviluppo, lo ha gi? previsto e gli frega relativamente poco
          ritengo invece semplicemente un rischio se ? un appassionato (che ha speso diverse migliaia di euro per preparare il suo motore) ad allungare gli intervalli di revisione oltremisura per dimezzare la frequenza delle manutenzioni: ? vero che in 4000km spender? 3000? di revisioni ma avr? sempre un motore a "balestra" e, soprattutto, non rischio di spaccare e buttare un macello di soldi

          per? potrei sbagliare anche perch? non conosco le differenze "importanti" tra R ed RS

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            #185
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ragazzi direi che l'argomento si ? esaurito.

            La conclusione ? che non abbiamo elementi sufficienti per giudicare la RSV4, anche se la richiesta era di impressioni sulla carta, allo stato attuale. Tocca aspettare una bella comparativa seria e comprare quella che risulta migliore l'anno successivo, usata. Tra l'altro anche le Ducati si svalutano come le altre, quindi nel 2010 si potranno fare buoni affari.

            Per? c'? sto czz di Traction Control della 1198S...
            pi? o meno quello che si diceva all'inizio.
            per quanto riguarda il TC ? certamente il futuro (purtroppo per i puristi), ma sinceramente preferirei una migliore ciclistica generale e miglior divertimento al TC (ecco perch? punto alla rcr), e per ora non ? dato sapere se la RSV4 si possa definire migliore peggiore o similare in questi termini.

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              #186
              tornando in tema
              passare da un 4 cilindri di un certo tipo ad una 1098-1198 mi sembra assurdo

              pi? logico vedo il passaggio ad un v4,magari aspetterei gli inizi del 2010
              si ? gi? capito che l'aprilia v4 v? fortissimo, pi? forte si una 1198, avr? pi? cv e come ciclistica mi sembra che aprilia non abbia mai toppato.........non penso che inizier? con la nuova moto di punta 1000.........

              per il traction controll motivo fondamentale dell'eventuale scelta della 1198................propio non capisco.............ultrone ha gi? un traction controll, ha quello di gubellini che si pu? montare su qualsiasi moto, quindi anche eventualmente sulla V4.........

              quindi scelta:

              aprilia V4 tra un annetto
              potentissima nuovissima e con tc aftermarket

              nel frattempo cerca di utilizzare il 60% della moto che hai

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                #187
                Mi sono dimenticato di puntualizzare una cosa, anche se era sottintesa:

                Quello che volevo dire è che Aprilia è sempre stata competitiva rispetto a pari prodotti Ducati, vedi RSV 1000 R e Factory con 999 e 999S.

                Ora la competitività in termini di prezzo non c'è più e allora una domanda: Ha senso spendere 20.000e per un'Aprilia che ha tutto da dimostrare, in termini generali, di prestazioni, di assistenza, di mega-svalutazioni ecc. contro un prodotto solido che ha molto dietro le spalle?

                Passi le prestazioni sicuramente all'altezza, ma tutto il resto? La Ducati ha tutto a suo vantaggio, almeno giustifica parzialemente i 21.000e richiesti, ma l'aprilia con cosa li giustifica?

                le prestazioni sono un pò poco perchè i 180Cv sono anche meno delle ultime jap e sulla ciclistca sappiamo che se prendiamo un Gixer K7 che ci lanciano dietro nuovo a 10.000€, e gli mettiamo 5.000€ di roba sopra, per un totale di 15.000€ abbiamo quasi una SBK.

                Se è per le mere prestazioni, perchè darne 20.000 all'Aprilia??

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                  #188
                  Originally posted by livelegend View Post
                  tornando in tema
                  passare da un 4 cilindri di un certo tipo ad una 1098-1198 mi sembra assurdo

                  pi? logico vedo il passaggio ad un v4,magari aspetterei gli inizi del 2010
                  si ? gi? capito che l'aprilia v4 v? fortissimo, pi? forte si una 1198, avr? pi? cv e come ciclistica mi sembra che aprilia non abbia mai toppato.........non penso che inizier? con la nuova moto di punta 1000.........

                  per il traction controll motivo fondamentale dell'eventuale scelta della 1198................propio non capisco.............ultrone ha gi? un traction controll, ha quello di gubellini che si pu? montare su qualsiasi moto, quindi anche eventualmente sulla V4.........

                  quindi scelta:

                  aprilia V4 tra un annetto
                  potentissima nuovissima e con tc aftermarket

                  nel frattempo cerca di utilizzare il 60% della moto che hai
                  Buone osservazioni.

                  Circa il 60% se mi vieni a trovare ti faccio vedere che si arriva anche al 90%

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                    #189
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Mi sono dimenticato di puntualizzare una cosa, anche se era sottintesa:

                    Quello che volevo dire ? che Aprilia ? sempre stata competitiva rispetto a pari prodotti Ducati, vedi RSV 1000 R e Factory con 999 e 999S.

                    Ora la competitivit? in termini di prezzo non c'? pi? e allora una domanda: Ha senso spendere 20.000e per un'Aprilia che ha tutto da dimostrare, in termini generali, di prestazioni, di assistenza, di mega-svalutazioni ecc. contro un prodotto solido che ha molto dietro le spalle?

                    Passi le prestazioni sicuramente all'altezza, ma tutto il resto? La Ducati ha tutto a suo vantaggio, almeno giustifica parzialemente i 21.000e richiesti, ma l'aprilia con cosa li giustifica?

                    le prestazioni sono un p? poco perch? i 180Cv sono anche meno delle ultime jap e sulla ciclistca sappiamo che se prendiamo un Gixer K7 che ci lanciano dietro nuovo a 10.000?, e gli mettiamo 5.000? di roba sopra, per un totale di 15.000? abbiamo quasi una SBK.

                    Se ? per le mere prestazioni, perch? darne 20.000 all'Aprilia??
                    in realt? credo di leggere tra le righe che la Tua non ? una puntualizzazione ma una richiesta di riscontri negativi... Mi spiego meglio

                    Ti vuoi comprare sta cazz di Ducazzi e stai cercando di fartela sconsigliare... Poi ? uscita Aprilia col V4 che Ti piace Ti convince meno di Ducati e ... Voil? il topic

                    Sbaglio ???

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                      #190
                      Ops.. Ultrone bannato..
                      Che hai combinato a sto giro ?

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                        #191
                        Originally posted by Toledo View Post
                        in realt? credo di leggere tra le righe che la Tua non ? una puntualizzazione ma una richiesta di riscontri negativi... Mi spiego meglio

                        Ti vuoi comprare sta cazz di Ducazzi e stai cercando di fartela sconsigliare... Poi ? uscita Aprilia col V4 che Ti piace Ti convince meno di Ducati e ... Voil? il topic

                        Sbaglio ???
                        Io direi il contrario, cio? la V4 lo attizza abbestia ma ha paura che non sia sta supermoto che si pensa e allora guarda anche al 1198S che ? un bicilndrico leggero e con un bordello di cavalli e che si ritrova di serie il TC che lo fa sbavare tanto

                        Mi associo a TarTaro, che ha combinato stavolta ultrone?

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                          #192
                          Live e Dany...

                          ... dovunque proviate...

                          ... chiunque sia davanti...

                          ... ricordatevi che avrete un K5 in scia...

                          ... e prima o poi dovrete frenare.

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                            #193
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Live e Dany...

                            ... dovunque proviate...

                            ... chiunque sia davanti...

                            ... ricordatevi che avrete un K5 in scia...

                            ... e prima o poi dovrete frenare.
                            1?) forse in scia con il k5 ci starai poco !!

                            2?) cerca di strigere bene i semimanubri altrimenti in staccata fai Strike
                            3?) ? solo una test di accelerazione !

                            4?) poi tutti a cena assieme come solito

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                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Ops.. Ultrone bannato..
                              Che hai combinato a sto giro ?
                              pure giuseppe_d ha sub?to la stessa sorte....

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                                #195
                                Originally posted by elio View Post
                                non dubito
                                non sono esperto come voi di motori ducati ma francamente su un motore pompato cos? non mi fiderei mai di fargli fare 4500km senza revisioni
                                mi sta benissimo che lo faccia un preparatore (come perlini o altri) perch? vuole vedere quanto regge il motore... ma per lui se apre in due il motore ? un evento messo gi? in previsione per lo sviluppo, lo ha gi? previsto e gli frega relativamente poco
                                ritengo invece semplicemente un rischio se ? un appassionato (che ha speso diverse migliaia di euro per preparare il suo motore) ad allungare gli intervalli di revisione oltremisura per dimezzare la frequenza delle manutenzioni: ? vero che in 4000km spender? 3000? di revisioni ma avr? sempre un motore a "balestra" e, soprattutto, non rischio di spaccare e buttare un macello di soldi

                                per? potrei sbagliare anche perch? non conosco le differenze "importanti" tra R ed RS
                                a Perlini pu? fregare poco o niente se il motore si rompe ma al Team frega eccome visto che poi deve pagare la fattura

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