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Una domanda per chi l'ha ordinata o la vorrebbe ordinare
Uno dei tester era Fabrizio (Pellizon) vero? Mi sembra che lui piccolissimo non sia...
Io ne ho visto passare una con un collaudatore molto ma molto pi? robusto di Fabrizio...e sicuramente nonpi? piccolo come statura (Mi sembrava che ci stava dentro )
Dal vivo sembra della stessa taglia delle altre mille e le misure dicono che è allineata con le sue concorrenti, ed al più, un pò più corta:
Aprilia RSV4
Interasse 1424 mm
Lunghezza 2050 mm
Ktm RC8 1190/R
Interasse 1430/1425 mm
Lunghezza 2055 mm
Ducati 1098/1198
Interasse 1430 mm
Lunghezza 2100 mm
Per la cronaca la sua antesignana ha queste quote:
Aprilia RSV
Interasse 1418 mm
Lunghezza 2035 mm
Ciao, Luca
Forse se qualcuno a le misure R1,dovremmo andarci molto vicino.
penso che nel mondo tu sia l'unica persona a dire che l'rsv è scomoda !!!!! figuriamoci cosa diresti se usassi una 999 o peggio una 916.... oppure una vecchia 851
io ho sempre sentito che il v2 è una delle moto + abitabili se s puo dire così infatti anche begniamino che è abbastanza alto non si lamenta, kuter che è una ontagnia...... diciamo che ha oscurato il sole quando ci siamo incontrati ci stà.... (metterlo su una cbr 08 o r6 penso sia improponibile)
il 999 è molto piu' comodo...manubri piu' vicini, sella molto piu' bassa...il 916 non l'ho mai provato. Cmq ti assicuro che non sono l'unico a dire che è scomoda...e non farmi cercare un numero di superbike in cui un tester ha detto che è la moto piu' scomoda che ha mai provato....
Credo che per sapere se la RSV4 sia adatta anche ai piu' alti bisogna provarla...
L' interasse e la lunghezza non dicono assolutamente nulla...
Personalmente prima di spendere 20k euri per una moto come la RSV4 la dovrei prima provare in pista... sinceramente mi trovo benissimo con la RSV2, che non significa andare forte, ma sentirsi la moto cucita addosso, avere sempre fiducia in lei e questo quando si entra in pista e' fondamentale.
Penso che con il mio (poco) manico la RSV4 possa darmi piu' paure che certezze... ma non nascondo che mi piacerebbe provarla in pista
e stata la mia stessa considerazione, se non ti ci fanno salire, come fai ad ordinarla?
Se sei max 175 cm. per 75 kg, allora va bene tutto, ma se cominci a oltrepassare, altezza peso, problemi di crvicale, ginocchia , anche, etc un minimo di prova anche statica devi farla, se no diventa una tortura dopo un certo numero di km.
Max 1.75 ? Con 7-8 cm di tacchi...o forse vivendo a Montecarlo oltre al conto si alza pure l'altezza ?
Profeta concordo su tutto (anche se non insisto altrimenti sembra che voglia fare l'anti v4), tranne sul creare problemi.
I 4 cil attuali hanno un erogazione impressionante, la loro dolcezza nel mollare giù i cv facilità qualunque persona con il gas in mano.
Hanno più cv, ma hanno anche più giri e l'imbarazzo incomincia ad uscire solo quando si corre con il motore nella zona alta dei giri, ma non sono molti quelli che "realmente" si sparano una curva con un suz a 11k giri fidati.
La differenza sostanziale (ed è il motivo per cui non scendo dal 2) sta nel momento di coppia che risulta assolutamente diverso a causa delle masse in movimento, ma questo è un discorso lungo ed ot.
Che i tester siano spilungoni non è motivo valdo per assumere che la moto sia comoda per gli alti, sarebbe bello se Fabrizio ci facesse un report ma credo che non possa per svariati motivi.
Certo se avessi ampie possibilità probabilmente la ordinerei insieme ad altre (tipo la oro nero ) non creandomi paturnie, in fin dei conti meglio perdere i soldi su una moto che in borsa, ma se devo valutare un acquisto voglio che sia appunto valutato.
Un conto è prendere la moto per qualche turno in pista, un altro per farsi anche scampagnate di qualche centinaio di km, come sempre dipende da scelte personali.
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